View Full Version : Problema Sony RDR-HX725 e DivX con audio Ac3
Salve a tutti,
ho un problema con il DVD Record in questione l'RDR-HX725 della Sony, riguardo la riproduzione dei filmati in formato DivX; riproduce perfettamente i divx con audio mp3, mentre quelli con l'audio ac3 mi restituisce un errore:
"Impossibile riprodurre la sorgente audio"
..e il film si avvia muto.
Mi sembra alquanto improbabile che questo lettore non supporti l'audio ac3, in quanto se io il divx ac3 lo converto in dvd, il film viene visualizzato normalmente.
Sapete soluzioni a riguardo?
Link al prodotto (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=RDR-HX725&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=DVD+Recorder)
Spostato in editing e codec video.
thx per lo spostamento, errore mio ;)
Visto che qui sono in-topic, qualcuno ha soluzioni per il mio problema? :mc:
Sinclair63
25-07-2007, 08:29
Salve a tutti,
ho un problema con il DVD Record in questione l'RDR-HX725 della Sony, riguardo la riproduzione dei filmati in formato DivX; riproduce perfettamente i divx con audio mp3, mentre quelli con l'audio ac3 mi restituisce un errore:
"Impossibile riprodurre la sorgente audio"
..e il film si avvia muto.
Mi sembra alquanto improbabile che questo lettore non supporti l'audio ac3, in quanto se io il divx ac3 lo converto in dvd, il film viene visualizzato normalmente.
Sapete soluzioni a riguardo?
Link al prodotto (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=RDR-HX725&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=DVD+Recorder)
Te lo fà con tutti i divx con ac3 o solo con uno?
Potrebbe essere necessario un'aggiornamento firmware, perchè a leggere un DVD con ac3 è uno standard e tutti i lettori lo fanno, mentre per il divx/xvid è un discorso a parte.
Te lo fà con tutti i divx con ac3 o solo con uno?
Potrebbe essere necessario un'aggiornamento firmware, perchè a leggere un DVD con ac3 è uno standard e tutti i lettori lo fanno, mentre per il divx/xvid è un discorso a parte.
Il lettore è stato comprato a gennaio, già serve un aggiornamento? mi sembra un po assurdo.. :confused:
Radagast82
28-08-2007, 09:27
ciao, ieri ho comprato anche io questo dvd recorder. Funzia tutto, solo che ho inserito un disco divx con dentro le puntate di Ken il guerriero ( :D ) ma mi dava errore di lettura. Ho fatto un giro sul sito della sony ma non c'è ombra di firmware da scaricare. Tu hai trovato qualcosa?
excelsius
27-11-2008, 08:06
Se non possiedi un sistema audio 5.1 ....e via dicendo, il problema è presto risolto. Il tuo DivX può essere riprodotto con tanto di suono AC3, solo se al tuo lettore è collegato un sistema audio 5.1; in mancanza di quest' ultimo, non puoi sentire l' audio a meno che il tuo lettore sia in grado di decodificare il formato AC3 e quindi riprodurre l 'audio anche senza 5.1.
QUINDI come vedi, non basta che il tuo "Sony RDR-HX725" supporti il formato audio AC3.
Spero di essere stato chiaro..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.