View Full Version : EOS 350D VS NIKON D40
valentina_60
23-07-2007, 13:16
Ciao a tutti, ho focalizzato questi due modelli per entrare, finalmente, nel modno reflex digitale. Qualcuno di voi ha per caso delle indicazioni da potermi dare?
un bacione a tutti e grazie !!!!
ciao, io se fossi in te punterei sulla 350d.. la trovi a prezzi più bassi, magari anche nel mercato dell'usato e c'è una infinità di ottiche tra le quali potrai scegliere il tuo "mini corredo iniziale".. la d40, avendo il motorino di messa a fuoco sull'obiettivo è MOLTO limitata sotto questo punto di vista..
valentina_60
24-07-2007, 13:52
la limitazione della D4o risiede nell'intercambiabilità delle otiche? sarei costretta ad acquistare solo ottiche nikkor? un altra domanda: la EOS non ha il motorino di messa a fuoco? si fa a mano?...scusate la mia enormeignoranza
Sulla D40.
Molte ottiche Nikkor (al contrario di quelle Canon) sono non-motorizzate, per cui l'autofocus si appoggia su un motorino che risiede nel corpo macchina.
Con la D40 la Nikon ha fatto la scelta di eliminare tale motorino. Risultato: moltissime ottiche Nikkor, sulla D40, perdono l'autofocus. Alternativa: comprare solo ottiche Nikkor o di altre marche (es. Sigma, Tokina, Tamron) con motore autofocus incorporato.
Mio consiglio: meglio la 350d che la D40.
marklevi
24-07-2007, 17:20
... Tokina, Tamron) con motore autofocus incorporato.
...
per la cronaca, non ne esistono di tamron e tokina
i sigma sono solo gli HSM
:doh:
Meno male che c'e' Mark che mi corregge!
Ok, scusate per la cappellata!
valentina_60
25-07-2007, 10:39
scusate...che vuol dire che i Sigma sono gli hsm?????????
scusate...che vuol dire che i Sigma sono gli hsm?????????
Vuol dire che fra gli obiettivi Sigma quelli motorizzati sono indicati con la sigla HSM (di cui non ricordo il significato).
Scusa Mark, ma ripensandoci su' la cosa mi mi sfagiola poco.
Se di Tamron motorizzati non ne esistono, come mai e' possibile montare, ad es., il 17-50 su una Canon 350d?
Vuol dire che fra gli obiettivi Sigma quelli motorizzati sono indicati con la sigla HSM (di cui non ricordo il significato).
Se di Tamron motorizzati non ne esistono, come mai e' possibile montare, ad es., il 17-50 su una Canon 350d?
Perché (e riprendo entrambe le domande) i motori interni per nikon sono solo quelli ipersonici/ultrasonici (HSM=Hypersonic motor). su canon hai entrambi i motori (quelli convenzionali su nikon non servirebbero, sarebbero doppioni)
marklevi
25-07-2007, 19:14
perchè tutti gli obiettivi per canon hanno il motore.
una volta i sigma/tamron per canon costavano di + degli equivalenti per nikon :D
Perché (e riprendo entrambe le domande) i motori interni per nikon sono solo quelli ipersonici/ultrasonici (HSM=Hypersonic motor). su canon hai entrambi i motori (quelli convenzionali su nikon non servirebbero, sarebbero doppioni)
perchè tutti gli obiettivi per canon hanno il motore.
una volta i sigma/tamron per canon costavano di + degli equivalenti per nikon :D
Miii ragazzi, avete postato due risposte zippate! :D Solo leggendole insieme ho capito cosa volevate dire!
Quindi (per capire se ho capito :D), sempre riprendendo l'esempio del Tamron di prima: la versione per Canon e' motorizzata, mentre quella per Nikon no?
marklevi
26-07-2007, 18:15
già.
a me è sembrato un po criptico street :D
hayden69
06-07-2008, 02:21
tra le due forse prenderei la d40 ma i 6 mp non mi convincono.
a dire il vero io ricordo che tamron ha annunciato gli obiettivi con autofocus integrato per D40 già qualche tempo fa e oramai siamo agli sgoccioli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.