View Full Version : Problema wireless tra pc e ps3
filofaco
23-07-2007, 12:58
Allora ragazzi ho un problema che voi sicuramente riuscirete a risolvermi:
La mia casa è suddivisa in 4 piani al primo piano ho la ps3 attaccata ad una tv hd e quindi nn vorrei spostarla da lì....
al quarto piano invece ho il pc con il modem wi-fi (quello di alice) e volevo collegare la ps3 alla rete per poter giocare on -line
Ma ho provato e il segnale arriva al 10% essendoci 2 piani che dividono la ps3 al modem come posso fare senza chiamare un elettricista e far passare un cavo LAN??
Esistono degli espansori di segnale?
Grazie a tutti per le risp....;)
Intrepido
23-07-2007, 13:05
Allora ragazzi ho un problema che voi sicuramente riuscirete a risolvermi:
La mia casa è suddivisa in 4 piani al primo piano ho la ps3 attaccata ad una tv hd e quindi nn vorrei spostarla da lì....
al quarto piano invece ho il pc con il modem wi-fi (quello di alice) e volevo collegare la ps3 alla rete per poter giocare on -line
Ma ho provato e il segnale arriva al 10% essendoci 2 piani che dividono la ps3 al modem come posso fare senza chiamare un elettricista e far passare un cavo LAN??
Esistono degli espansori di segnale?
Grazie a tutti per le risp....;)
Ciao, ci sarebbero ap che stetati su repeter e posizionati in un punto dove il segnale arriva lo ripetono, ma così perdi la meta della banda disponibile, e tra l'altro non so se l'abbinamento con il modem alice sia ottimale.
Altrimenti e te lo consiglio se voui collegarti bene, tira un cavo di rete fino alla Ps3.
Ciao
filofaco
23-07-2007, 13:08
si ma dovrei combattere con mia mamma che vede un cavo di 20 mt per casa...:stordita:
Intrepido
23-07-2007, 13:10
si ma dovrei combattere con mia mamma che vede un cavo di 20 mt per casa...:stordita:
E se lo passi nella canalina della tv? Ne hai una (presa tv) anche dovè il modem?
filofaco
23-07-2007, 13:13
Dovrei cmq munirmi di elettricista perchè nn ho una molla e nn so fare un collegamento di un cavo di rete...:mc:
Intrepido
23-07-2007, 13:54
Dovrei cmq munirmi di elettricista perchè nn ho una molla e nn so fare un collegamento di un cavo di rete...:mc:
Potresti anche provare tu, il passa-cavi da 20mt costa circa €5, il liquido passa-cavi circa €10 a bottiglia da litro. Il cavo cat5E circa €0,40 al mt, le plug rj45 circa €0,50 l'una, la crimpatrice, la puoi chiedere in prestito dove comperi il tutto altrimenti una buona sei sui €30-35.
Alfonso78
23-07-2007, 14:44
se ci fosse un tuo amico che ti potrebbe prestare un access point...lo configureresti come client in modo da verificare l'intensità del segnale.....
la vedo un pò dura però......altrimenti cavo nascosto e via......
filofaco
24-07-2007, 11:35
Si effettivamente potrei provare anche da solo... però se esisteva un modo + comodo era meglio avevo visto qui nel sito di hwup un antenna che potenziava il segnale però nn sapevo che perdesse potenza... quindi penso che sia tutto inutile...
Ho anche chisto in un negozio di elettronica e mi ha suggerito di passare un cavo LAN...
Grazie cmq...:sofico:
Intrepido
24-07-2007, 12:52
Si effettivamente potrei provare anche da solo... però se esisteva un modo + comodo era meglio avevo visto qui nel sito di hwup un antenna che potenziava il segnale però nn sapevo che perdesse potenza... quindi penso che sia tutto inutile...
Ho anche chisto in un negozio di elettronica e mi ha suggerito di passare un cavo LAN...
Grazie cmq...:sofico:
Il caro vecchio cavo........ :D .
Comunque dai, guarda che non è un grosso problema, semmai arriva bello abbondante con il cavo e prendi un bel pò di plug, così almeno hai più tentativi a disposizione ;) .
Ciao
filofaco
24-07-2007, 13:47
si quello sicuro anche perchè mi ci vorrà un pomeriggio...:D
Cmq se ho problemi mi risentirete qui...:sofico:
filofaco
09-08-2007, 19:22
Eccomi sono tornato visto che ho dei problemi ho deciso di far passare il mio cavo lan per le scale perchè attraverso i muri nn mi passa....:mc:
Adesso sorge l'ennesimo problema ho comprato un cavo cat. 5 di 35 mt secondo voi è troppo lungo?
Poi sono andato da un tecnico elettronico e mi ha detto che sicuramnete sono le pinze che la maggior parte delle volte nn riescono a crinpare i cavi quindi mi ha dato una presa rj45 ma questa presa si deve collegare in un modo specifico?
Il tecnico mi ha solo detto che bastava mettere i cavi sfalsati cioè(Arancio/arancio-bianco Verde/verde-bianco e così via...)
Il problema è che così facendo nn cambia niente il cavo nn viene rilevato nemmeno dal pc qualcuno mi può aiutare?
Alfonso78
09-08-2007, 19:47
eccoti qui (http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm) una breve guida
filofaco
09-08-2007, 20:07
Adesso ci provo ma se nn dovesse funzionare potrebbe essere per il cavo che è troppo lungo?
Intrepido
09-08-2007, 20:15
Adesso ci provo ma se nn dovesse funzionare potrebbe essere per il cavo che è troppo lungo?
la lunghezza del cavo non ha nulla, 35 mt sono una metrature normale, io ne ho uno da circa 6omt che collegha casa con il garage, e va tutto alla grande, è la categoria del cavo, è un cat5 o un cat5E?
eccoti qui (http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm) una breve guida
Grazie :mano: :cincin: , avevo perso il file con quel link (cancellato per errore).
Ciao :)
filofaco
09-08-2007, 21:52
Non funziona.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma perchè ho fatto tutto bene ho ricontrollato 3 volte....
Alfonso78
09-08-2007, 22:31
Grazie :mano: :cincin: , avevo perso il file con quel link (cancellato per errore).
e di chè? sempre a disposizione ;) ...(per quel poco che posso fare....)
ma in queste schede di rete sono esclusi i malfunzionamenti?? O magari ci sbattiamo :muro: ??
Intrepido
10-08-2007, 10:38
e di chè? sempre a disposizione ;) ...(per quel poco che posso fare....)
Grazie di nuovo :D :D
la categoria del cavo, è un cat5 o un cat5E?
Ricontrolla la categoria. Comunque potrebbe anche essere una scheda di rete, se avvicini i dispositivi, hai un cavo già crimpato e funzionante da provare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.