PDA

View Full Version : Acquisizione indirizzo di rete

bocilla
23-07-2007, 11:41
Salve a tutti ^^
Ho un modem 3 com nel computer principale e cerco di collegare l'altro computer con una penna wireless asus. Fino a poco tempo fa nessun problema. Poi la penna si è rotta completamente e non era più riconosciuta da nessun pc. Adesso l'ho ricomprata ma ricomincia il problema che mi dava verso l'ultimo periodo.. sembra che si connetta poi all'improvviso va via il segnale ed è come se si disconnettesse anche se il monitorino in icona (spento) c'è sempre e non ha la x sopra. Poi le tolgo e lo rimetto si ricollega e dopo un pò si disconnette di nuovo.

Adesso ho comprato una scheda interna wireless DIGITUS e installa tutto ..tutto ok.. nel'antenna n'è il led luminoso perchè nn si collega. Riconosce il modem 3com ma si blocca sull'qcquisizione dell'indirizzo di rete.

Qualcuno saprebbe aiutarmi per uno qualsiasi di questi problemi?? Ho la tesi da fare e sto uscendo pazza ..fra penna e scheda un modo qualsiasi per fare funzionare questa connessione??

bocilla
23-07-2007, 12:11
mi sono dimenticata di dire che il tutto finisce che il monitor è con la x e che mi dice "connettività limitata o assente"

tutmosi3
23-07-2007, 13:39
Driver aggiornati?
Quando la sconnetti, noti una certa temperatura?
Hai provato diverse prese USB?

Ciao

Alfonso78
23-07-2007, 13:46
imposta manualmente gli indirizzi della scheda di rete...

bocilla
24-07-2007, 09:07
si ho provato le altre porte ma niente.

Come faccio ad impostare manualmente la scheda?