PDA

View Full Version : [VB.NET] Me lo consigliate questo libro ??

Traxsung
23-07-2007, 11:22
Sto cercando un buon libro per poter capire come si gestiscono i database in vb.net.
Girovagando per la rete ho trovato questo titolo:

VB .NET. Programmazione dei database

Brossura | 395 | Apogeo | 2003 | EAN: 9788850320516

Contenuto:
L'ambiente .NET di Microsoft offre parecchie novitą per chi deve creare applicazioni per database (una delle attivitą pił comuni, in ambito professionale): in particolare Visual Basic, nella versione .NET, risulta fortemente potenziato, per quanto riguarda la gestione di oggetti ADO, per le possibilitą di integrazione con XML, per l'uso di transazioni e delle cosiddette 'Stored procedure'. Tutti questi argomenti sono trattati a fondo nel volume, pensando a quanti hanno lavorato in passato con Visual Basic 6, proprio per dar conto della notevole diversitą di approccio nella costruzione di applicazioni nel nuovo ambiente. Per chi si avvicina per la prima volta all'argomento, una prima parte teorica fissa comunque i concetti di base dei sistemi informativi e dei database relazionali.

Indice:
Introduzione;
Sistemi informativi;
Modelli dei dati e database relazionali;
Panoramica su SQL;
ADO.NET;
Connessione a un database;
Query;
Accesso ai dati;
DataBinding e Dataset;
Usare XML con ADO.NET;
Transazioni e concorrenza;
Stored procedure;
Appendice A - Visual Basic 6 & Database;
Appendice B - Utilizzo di DAO, RDO e ADO 2.x in Visual Studio .NET;
Appendice C - Fondamenti di XML;
Bibliografia.

Me lo consigliate?? E' veramente un ottimo testo pratico oppure tutta teoria e basta?
In alternativa sapate consigliarmi qualche buon libro?

Tommy81
23-07-2007, 12:21
Io non conosco bene questo libro, ho consultato solo la parte che riguarda la programmazione con XML e mi sembrava fatta bene. Per il resto non posso darti altre dritte, mi dispiace.

Traxsung
29-07-2007, 16:21
nessuno che mi sa consigliare un buon testo per vb.net e soprattutto per l'utilizzo dei database??