PDA

View Full Version : j2me su linux per n70

3nigma666
23-07-2007, 11:14
salve ragazzi.. io voglio iniziare a programmare in j2me su S.O linux.
Nella fattispecie uso Ubuntu 7.04 e voglio avvicinarmi al mondo del j2me .
Il cellulare che uso è un nokia n70.
qualcuno di voi, santo uomo, puo cortesemente scrivermi ilsoftware indispensabile sotto linux per iniziare a programmare ?
io mi sono scaricato le sdk per j2se 1.6.2 , e le wireless toolkit 1.5.2 . tutto installato su linux, rispettivamente in /opt/jdk1.6.2 ed in /opt/jdk1.6.2/bin.
ho installato anche netbeans ma non riesco a compilare in j2me, ma solo in standard edition.. che abbia sbagliato qualcosa ?! manca qualche software? xke sul sito sun c'è di tutto e di piu.. racapezzarsi è difficoltoso.. per non parlare del sito nokia.. ti butta un po di tutto e di più.. help.. confido in qualche anima pia che mi scriva un mini howto .. o mi linki qualche wiki, xke io non riesco a trovare nulla di chiaro ed efficace.. .. :cry: :cry: :cry: :cry:

PGI-Bis
23-07-2007, 11:21
Installa il mobility pack per netbeans.

http://mobility.netbeans.org/developer.html

Che è identico al wireless tolkit solo che si integra in netbeans.

^TiGeRShArK^
23-07-2007, 12:49
e ricordati di forzare la compatibilità di source e target a java 1.4 altrimenti col cazz ke riesci ad eseguirli sul cell :asd:
Onestamente non mi ricordo se il mobility pack lo fa automaticamente..
è da troppo ke non lo uso...
da quando ho scoperto carbide.J :p

3nigma666
23-07-2007, 18:26
e ricordati di forzare la compatibilità di source e target a java 1.4 altrimenti col cazz ke riesci ad eseguirli sul cell :asd:
Onestamente non mi ricordo se il mobility pack lo fa automaticamente..
è da troppo ke non lo uso...
da quando ho scoperto carbide.J :p

carbide.J .. che roba è ?!?!?!?! :O