PDA

View Full Version : Ventola 8800gtx

klepoth
23-07-2007, 11:12
Il mio problema:

Ho provato e riprovato ma niente da fare: non riesco a modificare la velocità della ventola della mia scheda video.:muro: fino a 3 versioni fa di driver riuscivo, ed avevo un'altra scheda madre con chipset 795x.. Ora che ho preso una 680isli credevo di aver risolto, ma non cambia nulla.
con i driver 158,22 l'opzione nel pannello di controllo nvidia riguardante l'overclock della gpu rimane trasparente e a destra della barra che dovrebbe regolare la velocita in % c'è scritto N/A.

Qualcuno sa darmi una mano plz?:help:

Bollit
23-07-2007, 11:18
Usa Rivatuner per il controllo della ventola...;)

klepoth
23-07-2007, 11:23
Usa Rivatuner per il controllo della ventola...;)

ho provato ma non è compatibile .. anche la versione riva2.02 come le precedenti non mi faceva modificare i parametri della ventola..

serve un altro metodo che non conosco.. qualcuno ha avuto sto problema?

Bollit
23-07-2007, 12:16
ho provato ma non è compatibile .. anche la versione riva2.02 come le precedenti non mi faceva modificare i parametri della ventola..

serve un altro metodo che non conosco.. qualcuno ha avuto sto problema?

Strano che non sia compatibile...hai provato a guardare qua?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

klepoth
23-07-2007, 14:47
grazie del link :) è comunque molto utile:)!!!

appena torno a casa provo, ma mi pare comunque strano che da software nvidia non funzioni...

Rodig
23-07-2007, 16:14
....ma mi pare comunque strano che da software nvidia non funzioni...

Se ti é di conforto, non funziona neppure a me con una 8600GT......

klepoth
23-07-2007, 17:02
beh un pochino mi conforta :) no dai, scherzo!!! figurati!:)
ringrazio dei link che mi ha postato bollit ;) ho provato in ufficio con una 7900gtx e va alla grande.. non vedo l'ora di arrivare a casa...:sofico:

Rodig
23-07-2007, 17:51
beh un pochino mi conforta :) no dai, scherzo!!! figurati!:) invece ti ringrazio dei link che mi hai postato;) ho provato in ufficio con una 7900gtx e va alla grande.. non vedo l'ora di arrivare a casa...:sofico:

Per il link devi ringraziare Bollit......:)
Comunque mi avete fatto venire una curiosità: in assenza di particolare software di gestione (nTune, Riva Tuner, ecc.) qual'é la velocità della ventola (sempre 100%, sempre 50%, é gestita dai drivers, ecc.?)

klepoth
23-07-2007, 18:35
allora. la velocità della mia gtx è di default a 1450..(60%) una volta sola l'ho vista salire giocando a test drive, fino a 1600.. ma la temp era sui 70 gradi...

ora sono riuscito a far girare bene il ventolozzo e sono scesi 4 gradi.... mica male!

in casa non ho il clima e sono sui 28..(maledetta mansarda) la scheda in idle mi gira a 49 gradi. stanotte col fresco provo a vedere a che temp mi arriva senza overclok e con.. poi vi dico...