View Full Version : Mario Kart Wii nella prima parte del 2008
Redazione di Hardware Upg
23-07-2007, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mario-kart-wii-nella-prima-parte-del-2008_22058.html
Mario Kart Wii è certamente uno dei titoli più attesi in ambito Nintendo Wii. La società nipponica ne rivela la data di rilascio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
pierpixel
23-07-2007, 10:56
Per chi dice che Sony fa sempre gli stessi titoli, questa si che è novità...
(orgasmo) niente altro da dire...all'uscita sarà mio come tutti i mario kart a partire dallo snes...
Pierpixel, stai per caso cercando di dire qualcosa?
Sai, quando ogni bazzico su questi argomenti, i primi messaggi sono sempre tuoi..
Dai, non tenerti tutto dentro :asd:
Sai, quando ogni bazzico su questi argomenti, i primi messaggi sono sempre tuoi..
mi sa che la sua celebre crociata anti-wii non è andata a buon fine…
Kintaro70
23-07-2007, 11:14
@pierpixel
è un classico, non poteva mancare, come FF o MGS nel catalogo sony ;)
D3stroyer
23-07-2007, 11:21
contando che sarà completamente online e che ci saranno almeno 10 giocatori ingame, sarà interessante da provare. Una battlemode online in 10 è per definizione devastante.
oh che bel gioco... una Killer Appz per Wii ...
perchè un gioco di guida arcade che, immagino, preveda scontri, lanci di oggetti ecc..., ma che non rivoluziona un genere (in quanto molto simile ai suoi predecessori ed ad altri giochi come revolt, micromachines ecc...) è considerato una killer application?
ragazzi... mi viene un solo dubbio.
Beh io ho il Ds e giocando a Mario Kart mi sono divertito abbastanza... sto solo cercando di capire come mai ogni screenshot di un gioco PS3... riceve commenti del tipo "ma guarda che schifo la texture", "guarda manca l'antialias" ecc ecc... mentre i commenti di un gioco Wii sono sempre in positivo.
Non vuol eessere un FLAME e non rosico (rosicherei se volessi un WII e non potessi averlo...), è solo curiosità la mia.
X AlexXP
Semplicemente perchè la WII non è in competizione grafica, ma in competizione sul piano dell'intrattenimento, e su questo non c'è tanto da criticare...
X AlexXP
Semplicemente perchè la WII non è in competizione grafica, ma in competizione sul piano dell'intrattenimento, e su questo non c'è tanto da criticare...
beh io criticherei che a distanza di anni... il gioco sia rimasto lo stesso... quindi che novità apporta al genere?
@alex
perchè la nextgen ( PS3, XBOX360) punta su quello, nintendo come si può notare dagli screen ha puntato su altro e criticare la grafica del wii sarebbe come sparare sulla croce rossa, tutti i giochi del wii paragonati a quelli delle altre 2 console hanno una grafica peggiore, quindi ci ritroveremo ad ogni thread con sempre gli stessi messaggi di critica sulla grafica.
ragazzi... mi viene un solo dubbio.
Beh io ho il Ds e giocando a Mario Kart mi sono divertito abbastanza... sto solo cercando di capire come mai ogni screenshot di un gioco PS3... riceve commenti del tipo "ma guarda che schifo la texture", "guarda manca l'antialias" ecc ecc... mentre i commenti di un gioco Wii sono sempre in positivo.
Non vuol eessere un FLAME e non rosico (rosicherei se volessi un WII e non potessi averlo...), è solo curiosità la mia.
principalmente perchè i commenti sulla scadente qualità grafica sono stati già fatti centinaia di altre volte e non hanno portato altro che a flame. Il Wii ha deciso di scrollarsi di dosso le preoccupazioni delle prestazioni e si sta dirigendo verso un nuovo mercato più ampio dei casual gamers, quindi anche agli sviluppatori poco importa se il loro prodotto non ha grafica spaccamasciella..
@alex
perchè la nextgen ( PS3, XBOX360) punta su quello, nintendo come si può notare dagli screen ha puntato su altro e criticare la grafica del wii sarebbe come sparare sulla croce rossa, tutti i giochi del wii paragonati a quelli delle altre 2 console hanno una grafica peggiore, quindi ci ritroveremo ad ogni thread con sempre gli stessi messaggi di critica sulla grafica.
per esempio, secondo te, su cosa ha puntato? Dove sta l'innovazione e l'esclusività?
beh io criticherei che a distanza di anni... il gioco sia rimasto lo stesso... quindi che novità apporta al genere?
in effetti è quello che mi chiedo pure io...
Inoltre immagino che il volante, se sarà solamente un involucro circolare per il wiimote, sarà anche abbastanza scomodo rispetto ad uno "impiantato" su di una scrivania..
lucasantu
23-07-2007, 11:56
Infatti graficamente fa proprio cag... come quasi tutti i titoli wii
sinceramente , va bene l'innnovazione , va bene che un gioco dev'essere divertente , questo discorso può valere per qualche titolo , nn per qualsirsi gioco wii.
ho la console dall'uscita , oltre 20 giochi e nn uno che mi tenga li , l'unico forse è stato ssx.
se si vogliono giochi dove sia importante solo l'intrattenimento allora tanto vale giocare con quelli di 10 anni fa che sono uguali :)
detto questo , lo prenderò cmq avendo avuto anche super mario kart 64 , nn mi aspetto tutta questa novità solo :)
Infatti graficamente fa proprio cag... come quasi tutti i titoli wii
sinceramente , va bene l'innnovazione , va bene che un gioco dev'essere divertente , questo discorso può valere per qualche titolo , nn per qualsirsi gioco wii.
ho la console dall'uscita , oltre 20 giochi e nn uno che mi tenga li , l'unico forse è stato ssx.
se si vogliono giochi dove sia importante solo l'intrattenimento allora tanto vale giocare con quelli di 10 anni fa che sono uguali :)
detto questo , lo prenderò cmq avendo avuto anche super mario kart 64 , nn mi aspetto tutta questa novità solo :)
motivo in più per vendermi il wii a metà prezzo :asd:
Beh ti quoto, io non capisco solo cosa cosa ci sia di così innovativo in giochi come questi, che venogno sempre accolti da commenti più che positivi.
alla fine per giocarci devi mnotare il Wiimote in un finto volante... quindi dove sta l'innovazione?
Demin Black Off
23-07-2007, 12:05
x me di innovativo esistono solo giochi come il ping pong se fatti davvero bene e non "a mosse prestabilite". Questo non è innovativo...
http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/lore.ska/2007/07/61.jpg
goldorak
23-07-2007, 12:13
X AlexXP
Oddio :rotfl: :rotfl:
Il Wii e' una console alla pari della altre due e mi pare afrettato dire che la grafica non conta. :p
Voglio vedere se tra 2 anni saremo ancora a parlare della grafica del Wii (che gia' oggi e' obsoleta a confronto dei giochi che si trovano sia su pc che sulla altre due consoles).
Tanto per mettere i puntini sulle i, la grafica del Wii e' inferiore a quella del xbox nera originale eh.
Sul divertimento beh anche qua si puo' aprire una parentesi sterminata : il 90% dei giochi per wii sono il porting di "mini-gioco" del DS.
Caspita che roba emozzionante giocare a Cooking Mama, Brain Training e simili. :rolleyes:
I giochi decenti sul wii si contano sulle dite di una mano e non sono neanche killer application. Vedi tu se la situazione e' rosea per noi utenti videogiocatori.
@Alex XP
Dici di avere il DS, ok.
Poi chiedi cosa c'è di innovativo, e fai domande strane....domande danno tanto l'idea che tu Mario Kart DS non l'abbia visto nemmeno con il binocolo.. :)
Non offenderti, solo che è strano, perchè mario kart ds è uno dei giochi più divertenti in assoluto e che ha ricevuto commenti ottimi praticamente all'unanimità.
Il voto positivo aumenta poi a dismisura se giocato in multiplayer o online (ma sopratutto in mp).
Ho il DS da febbraio insieme a mario kart, e ci gioco tutt'ora, segno anche del fatto che ha una longevità notevole.
Trasponi tutto ciò su un monitor molto più grande, metti nella stessa stanza 4 persone, a lasciale lì dentro per un'oretta insieme a mario kart wii.
Secondo me il risultato è lo stesso di mario strikers (provato di persona):
DEVASTANTE! :D
I giochi decenti sul wii si contano sulle dite di una mano e non sono neanche killer application. Vedi tu se la situazione e' rosea per noi utenti videogiocatori.
E sono solo di Nintendo, sono davvero incuriosito dal fenomeno "WII"...
Monkey-d-Rufy
23-07-2007, 12:17
X goldorak
Quoto......
@Alex XP
Dici di avere il DS, ok.
Poi chiedi cosa c'è di innovativo, e fai domande strane....domande danno tanto l'idea che tu Mario Kart DS non l'abbia visto nemmeno con il binocolo.. :)
Non offenderti, solo che è strano, perchè mario kart ds è uno dei giochi più divertenti in assoluto e che ha ricevuto commenti ottimi praticamente all'unanimità.
Beh forse non hai letto l'inizio del mio messaggio, ho affermato di essermi divertito giocandoci
Trasponi tutto ciò su un monitor molto più grande, metti nella stessa stanza 4 persone, a lasciale lì dentro per un'oretta insieme a mario kart wii.
Secondo me il risultato è lo stesso di mario strikers (provato di persona):
DEVASTANTE! :D
Forse hai perso anche il resto del mio messaggio... io mi sto chiedendo cosa ci sia di innovativo... collega il DS alla tv e ottieni lo stesso risultato no?
Le capacità del DS non penso siano tali da poter fare una cosa del genere.
Ma che ne sai? Potrebbe essere proprio questo il futuro :)
In ogni caso, avendo il DS e avendo giocato un po' con Wii posso assicurarti che sono due modi differenti di gioco.
Entrambi usano mezzi alternativi, ma secondo me l'esperienza di gioco è completamente differente.
Giocare a tennis muovendo una croce, o giocare a tennis ruotando FORTE il braccio (dall'esterno sembri scemo) e vedere il risultato del tuo movimento sono la stessa cosa? L'innovazione è la risposta.
Perchè su wii tennis, ad esempio, se chiudi troppo il diritto, la palla taglia il campo ed esce ;)
Ripeto, non ho mai visto né provato sulla pelle un divertimento tale con una console.
Ma, come si dice, tutti i gusti sono gusti: c'è a chi piace avere di fronte a sè un'esperienza grafica da mozzare il fiato, e si accontenta. C'è chi rinuncia alla grafica ma predilige il divertimento.
Al momento non puoi avere lo stato dell'arte di entrambi. Forse un giorno sì.
Ad esempio, a me piacerebbe l'intera struttura di Assassin's creed, ma giocata con il metodo del wii.
E comunque, non per fare i soliti confronti, ma cosa c'è di nuovo in Ridge rage 8-9-10...ecc?
Ci sono titoli che sono le fondamenta di una console; non puoi prescindere da essi.
Ragazzi , le pippe sono poche: il Wii vende di più delle altre 2 console NextGen messe insieme.
E' per il prezzo? puòdarsi...
Per l'innovazione dei giochi? Mi sembra di aver capito di no , ma l'approccio innovativo (controller) a giochi NON innovativi fa il suo...
Per la grafica? Assolutamente no , ma allora è così importante?
Per il sempreverde appeal di Nintendo ? Anche
Ma la cosa che conta di più (secondo me) è una: il multiplayer in giochi come Mario Kart , Mario Party & Co. è la cosa più divertente che ci sia.
borgusio
23-07-2007, 12:39
Bah, sti commenti gratuiti contro una delle serie piú divertenti della storia dei videogiochi fanno sorridere!
Apparte che l'innovazione c'é stata in ogni mario kart (avete mai giocato in due sullo stesso cart col cubo!? :o ), il fatto di poter giocare finalmente online ad un gioco del genere per me basta da solo a giustificare l'attesa e le aspettative!
Maverick18
23-07-2007, 13:14
C'è molta gente che rosica, e alcuni non sanno nemmeno il significato di killer application (gioco che fa vendere console).
L'online, il nuovo controllo li ritengo buone aggiunte, le critiche riguardanti la grafica non vogliono dire nulla, il Wii non punta sulla grafica. Chi si prende un Wii per la grafica ha sbagliato console.
Poi se mi venite a parlare di orginalità, allora il 99,9% dei videogiochi non avrebbe ragione d'esistere.
Chi si prende i giochi per la grafica dovrebbe prendersi un pc. Il divario con le console è gia in atto e l'invecchiamento di Xbox 360 e PS 3 è inevitabile. Per il resto dico ''W il divertimento nei giochi, anche senza grafica spaccamascella'' e in questo Mario Kart è insuperabile,parola di giocatore PC ^^
Ragazzi , le pippe sono poche: il Wii vende di più delle altre 2 console NextGen messe insieme.
yeah :D
E' per il prezzo? puòdarsi...
mhhh... non credo, la storia insegna che non è un fattore determinante :rolleyes:
Per l'innovazione dei giochi? Mi sembra di aver capito di no , ma l'approccio innovativo (controller) a giochi NON innovativi fa il suo...
già, l'innovazione è il wiimote... e siamo in attesa di giochi "costruiti" sin dall'inizio intorno a questo controller (e non solo di porting volti a far soldi col minimo sforzo) :)
Per la grafica? Assolutamente no , ma allora è così importante?
dati di vendita alla mano, non sembra così determinante :D
ho qualche amico che è dell'opinione che la grafica sia una questione prioritaria... ma se così è gli ho consigliato, per appagare la fame di pixel shader/poligoni/texture/fisica/fotorealismo e quant'altro, di mollare le console e dedicarsi ai PC :rolleyes:
Per il sempreverde appeal di Nintendo ? Anche
quello porta un buon numero "fisso" di fans, ma qui stiamo andando, IMHO, ben oltre :)
Ma la cosa che conta di più (secondo me) è una: il multiplayer in giochi come Mario Kart , Mario Party & Co. è la cosa più divertente che ci sia.
quello che in effetti mancava era il multi online, ed adesso è in arrivo... ehe... :D
io dico che Wii piace perchè è divertente, ed evidentemente il gruppo di persone che trova divertente un gioco solo se la grafica è all'ultimo grido non è poi così numeroso ;)
Non so cosa possa avere di innovativo questa versione, forse niente, ma criticare il gameplay conoscendo solo la data di uscita e qualche screen mi sembra prematuro. Comunque anche se semplicemente lo migliorassero (vedi Mario Striker che non ha rivoluzionato nulla ma secondo me è un gran gioco) con l'aggiunta del multiplayer e di qualche controllo ad hoc sarebbe già una KA se mantiene i livelli di divertimento degli altri capitoli.
Sul fatto di cosa può essere o meno una KA non vedo perchè Halo3 è una KA e Mario Kart no, basta mettersi d'accordo sulla definizione.
Per il periodo Natalizio e post le vendite Wii di ora raddoppieranno Mario Kart, Mario Galaxy, Metrioid e Super Smash Bro. tutte delle super killer applicationi..
cmq Mario Kart e SSBB saranno il divertimento allo stato puro.. tutti i fan li hanno attesi online..
Per tutti quelli che dicono che ci sono pochi giochi per wii decenti .. un po' hanno ragione.. Ma ps3? che giochi ha invece? quando e' uscita..?.
Che dire nessuna S H esterna tranne ubisoft ha creduto fino in fondo al wii e ora viva la corsa all'oro tutti in fila per sviluppare.. come hai tempi del N64 makkina superiore rispetto alla play1 ma troppo costosa per sh e utenti..
IlGranTrebeobia
23-07-2007, 15:09
Beh... per PC c'erano wacky wheels e un altro che non mi ricordo come si chiamava (che erano i cloni di super mario kart per snes), stesso divertimento, quasi stessa grafica :ciapet: , multiplayer in split screen, mancava solo l'online (forse in lan boh, con ipx non mi ricordo :rolleyes: ) :D
borgusio
23-07-2007, 15:15
@ IlGranTrebeobia: ma dici sul serio? No perché uno che ha giocato a Mario Kart la differenza con altri giochi simili la nota tutta..
pierpixel
23-07-2007, 15:27
Sei un mio fan dunque, ti farò avere un autografo... per fortuna che in Italia tutta questa febbre da WII fuori da questo forum non la vedo, anzi le scatole all'Auchan qui da me sono sugli scaffali da abbastanza tempo per crearci su una sottile patina di polvere... per foto chiedete.
N.B: probabilmente ciò avviene anche perchè in questo instante ci sono 40 gradi da me e nessuno ha voglia di agitarsi col pipp-mote...:eek:
Detto questo, voi avrete orgasmi multipli giocando a Mario Kart, io e poche altre centinaia di migliaia aspetteremo la fine dell'estate dopo aver prenotato Lair... e ne avremo solo uno di orgasmo, ma alato, squamoso e dalle Texture moolto definite...:mc: :Prrr:
MAMA MIA!!!
P.S: gioco a Mario Kart sull'emulatore della mia psp, credo che più o meno giocheremo allo stesso titolo....
borgusio
23-07-2007, 15:36
Lair? E che diavolo é, un nuovo gioco di corse?? :o ma soprattutto: checcefrega!!?
E per finire: aridaje co ste texture iperdefinite, alla stragrande maggioranza dei possessori di WII sta cosa non tange, pare che ancora ci sia chi si ostina a cercare di convincere gli altri che il wii fa schifo perché la grafica e bla bla.
Siamo proprio su livelli diversi, dunque metti le ali e vai, grazie!
Sei un mio fan dunque, ti farò avere un autografo... per fortuna che in Italia tutta questa febbre da WII fuori da questo forum non la vedo, anzi le scatole all'Auchan qui da me sono sugli scaffali da abbastanza tempo per crearci su una sottile patina di polvere... per foto chiedete.
N.B: probabilmente ciò avviene anche perchè in questo instante ci sono 40 gradi da me e nessuno ha voglia di agitarsi col pipp-mote...:eek:
Detto questo, voi avrete orgasmi multipli giocando a Mario Kart, io e poche altre centinaia di migliaia aspetteremo la fine dell'estate dopo aver prenotato Lair... e ne avremo solo uno di orgasmo, ma alato, squamoso e dalle Texture moolto definite...:mc: :Prrr:
MAMA MIA!!!
P.S: gioco a Mario Kart sull'emulatore della mia psp, credo che più o meno giocheremo allo stesso titolo....
Ognuno si diverte come vuole se tu ti diveti a guardare non e' colpa di nessuno.. Inutile elencare i pregi grafici . Giocabilita' ? divertimeto? perche' di questi non parli?sono questi che contano.. di certo se voglio la grafica mica prendo giochi per console il pc puo' fare meglio e non ho bisogno di tv da stipendio..
bello bello bello! nel 2008 il wii me lo prendo sicuro! :D
D3stroyer
23-07-2007, 17:56
smash pack 1Q 2008. KA assoluta.
Prevedo "cazzi" nelle stats di vendita delle console next gen nel 2008.
pssst... resti tra te e me, ma non credo che 'sta cosa sia legale :rolleyes:
ancora ste storie di chi ce l'ha più lungo...
Non sono nemmeno paragonabili wii con xbox e ps3...
Il wii è una cosa completamente differente.
Se l'è comprata n'amico mio e ci giochiamo ogni volta in 6 o 7 persone, divertendoci come matti.
E' un'esperienza completamente diversa da una console classica.
C'è da dire che ci giocano persone che fino a poco prima criticavano me e gli altri che giocavamo prima a pes6....
canislupus
23-07-2007, 20:43
Uffa mi sa proprio che a Natale mi parte un fantastilione per comprare la Wii con un po' di giochi annessi...
Oggi giorno di + mi viene voglia di comprarla, però al momento devo aspettare (non è che sia una spesa assurda, ma vorrei vedere prima un calo di prezzo...).
MiKeLezZ
23-07-2007, 21:13
contando che sarà completamente online e che ci saranno almeno 10 giocatori ingame, sarà interessante da provare. Una battlemode online in 10 è per definizione devastante.Anche perchè sarà....
RATTATATATATA
RULLO DI TAMBURI
IL SECONDO GIOCO ONLINE PER IL WII!!!
SIIIIIIiii
Evvai, in quasi un anno avremo il secondo gioco online per il Wii!
E così come il primo, è basato su MARIO!!!
Festa!!
spettacolo, quanti bei ricordi con lo snes! :D
Caspita che roba emozzionante giocare a Cooking Mama, Brain Training e simili.
Che hai contro Brain Training ? Ho comprato il DS solo per quello, è la mia droga :D
pssst... resti tra te e me, ma non credo che 'sta cosa sia legale :rolleyes:
:asd:
Anche perchè sarà....
RATTATATATATA
RULLO DI TAMBURI
IL SECONDO GIOCO ONLINE PER IL WII!!!
SIIIIIIiii
Evvai, in quasi un anno avremo il secondo gioco online per il Wii!
E così come il primo, è basato su MARIO!!!
Festa!!
No, Mario Kart non arriva nemmeno sul podio perchè prima ci sono i giochi EA e anche MOHH2 dovrebbe arrivare per Natale. Lo so che è una miseria comunque, ma penso che proprio erano messi male con le scadenze motivo per cui hanno sospeso Hammer e rallentato Day of Disaster, visto che la stagione Natalizia di quest'anno sarà decisiva. Peccato
IlGranTrebeobia
24-07-2007, 11:10
@ IlGranTrebeobia: ma dici sul serio?
... Non più di tanto... Era un post mascherato da trollata per ricordare che c'erano anche per pc giochini di quel tipo :D
goldorak
24-07-2007, 11:17
Che hai contro Brain Training ? Ho comprato il DS solo per quello, è la mia droga :D
Uhm vediamo...........................il fatto che non sia un videogioco ? :p
Sara' ma io sul mio gameboy micro ho :
Advance Wars
Puyo Pop Fever
Super Ghouls and Ghosts
Dialhex
Digidrive
Mario Golf Advance Tour
e questi sono una percentuale insignificante della grande ludoteca del gameboy advance.
Il DS mi spiace dirlo ma non aspira a questo tipo di giochi, sono tutti simulatori del c@zzo o mini giochi senza nessuna profondita' nel gameplay o altro. Videogiochi che non ti lasciano qualcosa dentro dopo averli finiti.
Chi non ha le fette del salame sugli occhi si accorge senza problemi che la ludoteca del DS lascia molto a desiderare. E quasi come se la Nintendo avesse rinnegato la tipologia di videogames che l'ha fatto grande.
Adesso tutti sono impazziti per la moda del pennino del DS, accidenti facciamo giochi di m@rda ma che usino il pennino.
Successo assicurato. :rolleyes:
Che figata...è da sempre che desidero avere e giocare a questo titolo in grande....dato che ho solo la versione per GB!!!! :D
Uhm vediamo...........................il fatto che non sia un videogioco ? :p
Infatti mi piace proprio per quello, è qualcosa di diverso, di stimolante, non il solito omino da mandare aventi e indietro sullo schermo :stordita:
pierpixel
24-07-2007, 19:25
Adesso tutti sono impazziti per la moda del pennino del DS, accidenti facciamo giochi di m@rda ma che usino il pennino.
Successo assicurato. :rolleyes:
Mi permetto di usare per me questa frase adattandola:
"Adesso tutti sono impazziti per la moda del telecomando del WII, accidenti facciamo giochi di m@rda ma che usino il telecomando. Successo assicurato!"
Calza a pennello
goldorak
24-07-2007, 19:29
Mi permetto di usare per me questa frase adattandola:
"Adesso tutti sono impazziti per la moda del telecomando del WII, accidenti facciamo giochi di m@rda ma che usino il telecomando. Successo assicurato!"
Calza a pennello
Non ti posso dare torto, e' la nuova Touch Generation secondo la filosofia Nintendo. Masse di non giocatori che danno prima di tutto l'importanza al sistema di interazione col "videogioco". Che poi il 98% delle ludoteca dei Wii sia inguardabile ma chi se ne frega. Tanto la Nintendo ha successo. :O
pierpixel
24-07-2007, 20:17
Non ti posso dare torto, e' la nuova Touch Generation secondo la filosofia Nintendo. Masse di non giocatori che danno prima di tutto l'importanza al sistema di interazione col "videogioco". Che poi il 98% delle ludoteca dei Wii sia inguardabile ma chi se ne frega. Tanto la Nintendo ha successo. :O
Il cavallo buono si vede a strada lunga
dottormaury
24-07-2007, 20:34
Il cavallo buono si vede a strada lunga
verissimo nintendo è l'unica software house che riesce ad avere bilanci sempre in attivo sia che abbia il 10 o l'80% del mercato dei videogiochi.
Non so se nintendo sarebbe riuscita a cambattera ad armi pari in termini di grafica pura con le altre due(ma penso di si) nintendo ha voluto puntare su un sistema di controllo innovativo, ha creato hipe tra gli appasionati con le news un paio d'anni fa sul sistema di controllo e curiosità pure tra persona di 30/ 40 anni con gli spot con panariello alle prese con brain training o a tennis con il wiiremote.
Nintendo ha fortemente voluto creare un prodotto in grado di attirare piu' categorie di acquirenti possibili, il sistema di controllo e i giochi che si finiscono in fretta sono perfetti quaso si va al cesso con il ds o quando non si sa cosa fare e sio attacca il wii con wiisport e l'oretta passa via in fretta.
Io direi che visto l'andazzo è stata una scelta vincente
pierpixel
24-07-2007, 20:47
Sono gusti, io ho preferito puntare sull'innovazione e sul progresso tecnico, su una consolle che ha distribuito e continua a distribuire, nelle sue passate release, divertimenti e capolavori assoluti, e che sta continuando a farlo (purtroppo non conosco il vostro concetto di divertimento e giocabilità, ma io on line con motorstorm e la chat audio mi diverto come un porco! Per non parlare di resistance e dei tornei di tekken...il tutto condito da dell'ottima grafica, che non guasta)
Nintendo ha alle spalle 2 fallimenti clamorosi, l'N64 e il Cubo. Quando prova a competere, fallisce. Il WII non si sa cosa è, non ha competizione perchè è inclassificabile.
Lair, Unreal Tournament 3, Metal Gear Solid 4, GT5, Tekken 6...cito solo le esclusive che arriveranno, tutte a zero giocabilità?! Mi pare un non-senso statistico.
E per chi si vuol divertire senza grafica, ci sono sempre i giochini da 5 euro del PSN, alcuni davvero divertenti.
C'è tutto, ecco la differenza.
MiKeLezZ
24-07-2007, 20:51
verissimo nintendo è l'unica software house che riesce ad avere bilanci sempre in attivo sia che abbia il 10 o l'80% del mercato dei videogiochi.
Non so se nintendo sarebbe riuscita a cambattera ad armi pari in termini di grafica pura con le altre due(ma penso di si) nintendo ha voluto puntare su un sistema di controllo innovativo, ha creato hipe tra gli appasionati con le news un paio d'anni fa sul sistema di controllo e curiosità pure tra persona di 30/ 40 anni con gli spot con panariello alle prese con brain training o a tennis con il wiiremote.
Nintendo ha fortemente voluto creare un prodotto in grado di attirare piu' categorie di acquirenti possibili, il sistema di controllo e i giochi che si finiscono in fretta sono perfetti quaso si va al cesso con il ds o quando non si sa cosa fare e sio attacca il wii con wiisport e l'oretta passa via in fretta.
Io direi che visto l'andazzo è stata una scelta vincente
Giochi M+ (Mature Audience Only, 17+) per Nintendo DS:
2 su 410 (0%)
Giochi M+ (Mature Audience Only, 17+) per Sony PSP:
32 su 362 (8%)
Giochi M+ (Mature Audience Only, 17+) per Nintendo Wii:
8 su 235 (3%)
Giochi M+ (Mature Audience Only, 17+) per Microsoft XBox360:
43 su 264 (16%)
Essendo la quasi totalità dei giochi Nintendo rivolti a persone inferiori a 17 anni, è perfettamente lecito pensare che il target di Nintendo siano i bimbi.
A me il Wii non attrae per niente, con i suoi giochini insipidi. Già su una console portatile dopo un po' stufano, figuriamoci su una casalinga.
Che bello avere i dati.
http://www.esrb.org/ratings/
Visto che i gusti sono gusti non voglio entrare nel merito, ma vorrei dissentire sul fallimento del Nintendo 64 e del Gamecube: potranno essere stati fallimenti commerciali ma a livello videoludico hanno sfornato dei capolavori che hanno fatto la storia dei videogiochi.
Il successo della PS è dovuto alla Sony (tanto di cappello) che è riuscita con le sue politiche commerciali a sbaragliare la concorrenza in quanto tutti i principali sviluppatori di videogiochi hanno creduto in lei.
Il merito come detto da molti è quello di essere riuscita a portare i videogiochi dentro ogni casa (anche mia nonna sa cos'è una Playstation) ed è proprio la massa che ha fatto il successo di Sony, quella stessa massa (un pò allargata) che ora Nintendo sta tentando di riportare da se in modo originale, cmq l'importante è che tutte e 3 le case sopravvivano in modo che si possa avere varietà e nessuno faccia la fine di Sega.
Il Wii ha i giochini semplicemente perchè ancora in pochi si sono messi a sviluppare seriamente per lui e la N non ce la può fare da sola, vediamo cosa succederà in futuro.
Concludo però con una frase di un dirigente Sony: "la feature di questa generazione è il motion sensing" e in questo almeno il Wii è avanti.
goldorak
24-07-2007, 22:10
Concludo però con una frase di un dirigente Sony: "la feature di questa generazione è il motion sensing" e in questo almeno il Wii è avanti.
Io del motion sensing non me ne faccio niente se i giochi hanno una grafica di 7 anni fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.