PDA

View Full Version : Nuovo ali per sostituire enernax 485W

giustinoni
23-07-2007, 09:45
Ciao a tutti, devo cambiare ali perchè il mio mi sta lasciando...

Cosa mi consigliate?La configurazione è in sign, ma prima o poi sarà upgradata a Conroe e 8800 GTS 640MB...

Cerco un ali di marca che possa reggere tutto questo, con cavi plug-in e magari che reagiscono agli UV (ma nopn è indispensabile...Nel case comunque ho ventole blu e cavi della DFI giallo fosforescente)
Un occhio di riguardo anche alla silenziosità di funzionamento (questo enermax era della serie silenziosa e mi andava bene...)
Non mi interessa particolarmente l'overclock (nonostante la configurazione non ho mai tenuto il sistema overclocckato...Lo so è un delitto ma vabbè :-P )

Budget 100-150€ (ovvio se si può spendere di meno meglio eh:D )

Grazie a tutti:)

jp77
23-07-2007, 11:18
Ciao a tutti, devo cambiare ali perchè il mio mi sta lasciando...

Cosa mi consigliate?La configurazione è in sign, ma prima o poi sarà upgradata a Conroe e 8800 GTS 640MB...

Cerco un ali di marca che possa reggere tutto questo, con cavi plug-in e magari che reagiscono agli UV (ma nopn è indispensabile...Nel case comunque ho ventole blu e cavi della DFI giallo fosforescente)

Budget 100-150€ (ovvio se si può spendere di meno meglio eh:D )

Grazie a tutti:)

come mai dici che ti sta lasciando?
con cavi UV non ne conosco...buoni alimentatori che possono fare al caso tuo sono Enermax Liberty 500W, Corsair HX520W e Antec HE 550W tutti sui 100€ circa

giustinoni
23-07-2007, 12:29
OT: Da mesi ho problemi di instabilità, ho testato tutto tranne Ali e VGA, quindi ormai esasperato (dopo 2 format e test di tutti i tipi) l'ho portato in un negozio e mi hanno detto di cambiare ali...

giustinoni
24-07-2007, 12:48
Gli ali che mi hai consigliato sono silenziosi?
Per me quello è il parametro più importante (oltre ai cavi plug-in perchè vorrei finalmente avere un po' di ordine di cavi del case dato che ho anche la finestra)

Grazie

jp77
25-07-2007, 07:50
Gli ali che mi hai consigliato sono silenziosi?
Per me quello è il parametro più importante (oltre ai cavi plug-in perchè vorrei finalmente avere un po' di ordine di cavi del case dato che ho anche la finestra)

Grazie

si tutti piuttosto silenziosi...il Corsair dovrebbe essere un pò più silenzioso degli altri due

giustinoni
27-07-2007, 13:53
Ok mi sono orientato su due modelli:
-Corsair 620W
-Enermax Liberty 620W

Cosa prendo?(Prezzo identico, quali differenze ci sono?)

Grazie:)

jp77
28-07-2007, 13:46
Ok mi sono orientato su due modelli:
-Corsair 620W
-Enermax Liberty 620W

Cosa prendo?(Prezzo identico, quali differenze ci sono?)

Grazie:)

per la tua configurazione basta e avanza anche un alimentatore da 500W come scritto sopra :read: è inutile prenderlo + potente spendi soldi per nulla....se poi vuoi cmq prendere un alimentatore più potente allora Enermax Infiniti 650W se invece devi scegliere tra quei 2 meglio il Corsair HX620W

Bimbosoft
28-07-2007, 15:40
Scusate l'intromissione, ma allora io che ho trovato LC power mod LC8850 V2.2 - ARKANGEL 850W x 105 euro e credevo fosse un buon prezzo x un buon prodotto....ho preso un abbaglio vero ? :confused:

jp77
28-07-2007, 16:35
Scusate l'intromissione, ma allora io che ho trovato LC power mod LC8850 V2.2 - ARKANGEL 850W x 105 euro e credevo fosse un buon prezzo x un buon prodotto....ho preso un abbaglio vero ? :confused:

prodotto di medio\bassa qualità.....a quel prezzo meglio un 500W di alta qualità.

Bimbosoft
28-07-2007, 18:52
prodotto di medio\bassa qualità.....a quel prezzo meglio un 500W di alta qualità.

Mi puoi fare qualche esempio di alimentatori restando sui 110 max che siano superiori all'LC arkangel cosi mi faccio un'idea grasssie :)

giustinoni
28-07-2007, 20:08
per la tua configurazione basta e avanza anche un alimentatore da 500W come scritto sopra :read: è inutile prenderlo + potente spendi soldi per nulla....se poi vuoi cmq prendere un alimentatore più potente allora Enermax Infiniti 650W se invece devi scegliere tra quei 2 meglio il Corsair HX620W
Anche in previsione di Conroe e 8800 GTS 640 è sufficiente un Corsair HX modular HX520W?

Se mi dici di si confermo l'ordine per questo...Grazie:)

Asa60
29-07-2007, 09:42
Anche in previsione di Conroe e 8800 GTS 640 è sufficiente un Corsair HX modular HX520W?

sbaglia per me e prendi un Seasonic 500 M12, 500,000 volte meglio dei Corsair che poi i Corsair altro non sn che dei Seasonic rimarchiati. Che Corsair continui a fare le sue memorie....
Gli ali LC Power li consiglio o come accomodo oppure per supportare pc muletto, validi piu' che altro x chi non puo spendere qualche soldo di piu', x chi vuol risparmiare non tenendo alla qualita', longevita' e performances di un power supply.
Dimenticavo, io andrei su un 600watt, sempre rigorosamente Seasonic i migliori ali mentatori tra tutti quelli testati di persona e l'acquisto di un ali e' veramente importante.
Ciao

jp77
29-07-2007, 12:24

si basta....cmq puoi calcolare tu stesso quanto serve per la tua configurazione:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

Bimbosoft
29-07-2007, 12:44
sbaglia per me e prendi un Seasonic 500 M12, 500,000 volte meglio dei Corsair che poi i Corsair altro non sn che dei Seasonic rimarchiati. Che Corsair continui a fare le sue memorie....
Gli ali LC Power li consiglio o come accomodo oppure per supportare pc muletto, validi piu' che altro x chi non puo spendere qualche soldo di piu', x chi vuol risparmiare non tenendo alla qualita', longevita' e performances di un power supply.
Dimenticavo, io andrei su un 600watt, sempre rigorosamente Seasonic i migliori ali mentatori tra tutti quelli testati di persona e l'acquisto di un ali e' veramente importante.
Ciao

qualit, longevita e perormance.....mancanti in LC......quindi son soldi buttati a sto punto no ? visto che son pur sempre 110 euro non mi sembrano caramelle e se un 850w LC vale come un 500w di marca pero' non ha longevita' e qualita di tensione come quello di marca da 500w è palese che il gioco non conviene.

Ho capito male io oppure ti sei espresso male ? :confused:

giustinoni
29-07-2007, 17:46
Seasonic è fuori discussione perchè non ha i cavi plug-in che ho detto essere caratteristica FONDAMENTALE

Mi sono orientato verso il Corsair 520,con i soldi risparmiati su un ali più potente ci faccio saltare dentro un mouse serio (Logitech MX Revolution o MX1000 o G7...Scelta difficile anche qui...)

grazie a tutti