View Full Version : Rilevata grave falla di sicurezza in iPhone
Redazione di Hardware Upg
23-07-2007, 09:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22055.html
Una società di analisi ha riscontrato una grave falla di sicurezza all'interno di iPhone che, se sfruttata, potrebbe permettere la raccolta da parte di terzi di informazioni personali e dati sensibili
Click sul link per visualizzare la notizia.
:asd:
trovano sempre qualcosa che non va..... il commercio....
Aglia!!
Sicuramente la Meluccia curerà..però che botta!
ramarromarrone
23-07-2007, 09:39
è ovvio che trovano le falle..non esiste software sicuro al 100% e per ogni falla che chiudi se ne aprono altre 3 (teorema fondamentale dell'ingegneria del software :) )...
Dumah Brazorf
23-07-2007, 09:49
Ma dai che icona avete messo all'articolo!!! :asd:
harlock10
23-07-2007, 09:50
Sarebbe davvero ora che la apple riveda e corregga safari che secondo me è l'anello debole del mac. E' molto meglio usare firefox.
buchi sul os x, buchi sull'iphone... la mela non è così inattaccabile come i suoi affezionati voglio farci credere...
beh, normale, se è software (o hardware) ha bachi, questo lo si sa in partenza, tuttavia la possibilità di esser sempre connessi alla rete e di navigare ovunque potrebbero rendere questo telefono molto più appetibile ad attacchi maligni
anche perchè con un pc zombie ci mandi spam o poco più (se l'utente non fa acquisti online o non usa dati sensibili) con un iphone zombie ci fai traffico telefonico
in ogni caso imho bisognerà aspettare una sua più vasta diffusione prima di poter parlare seriamente di "rischio"... vedremo tra un paio di anni
... intanto vendono grazie all'hype smisurato che hanno creato ed usufruiscono dell'impatto mediatico sugli smanettoni per ottenere un massiccio e completo beta testing. Trovato l'errore curata la falla!
Questo é Marketing! Con la M maiuscola!
Prenderò in considerazione l'acquisto dell'iPhone in occasione dell'uscita del terzo o quarto modello che sfodereranno. Conoscendo la politica della Apple questo é solo il primo di una lunga serie produttiva che sicuramente vedrà la luce fra sei o sette mesi...
Cristiano®
23-07-2007, 12:11
Lo vedi che succede a prendere in giro Microsoft?
Questo è quello che si merita haha
Ora la pagano, si credevano di aver fatto il gioiello perfetto del secolo che invece gia sulla scheda tecnica risulta essere come un comune cellulare per bambini e niente più. Questa è una notizia gravissima e che dovrà imparare invece da Microsoft ove il WM6 risulta essere un ottimo OS mobile e che non è affetto da questi gravissimi problemi, eppure di WM5/6 ce ne saranno milioni in giro. Io ho un HTC P3600 e devo dire che è stato per me il migliore cellulare completo che abbia mai avuto, navigo moltissimo su internet con Opera 8.65 e mai preso virus (anche se ohni tanto per scrupolo controllo) ci faccio l'home banking, e faccio pure aquisti online, con Windows Mobile tu PUOI mettere qualsiasi dei milioni di programmi che vuoi. E' quasi un anno che l'ho comprato e l'ho così tanto rivoluzionato che ora come interfaccia è più pratica del iPhone. HTC è perfetto in tutto e di gran lunga migliore del superpubblicizzato (con tanto di lavaggio del cervello) di iPhone che oltretutto è pure enorme!.
Apple al rogo!
Chi ha i soldi come Apple, fa tanta pubblicità e la pubblicità fa rendere e vendere un prodotto mediocre.
Mah... questi "codici eseguibili" da browser su OSX li devo ancora vedere.
Neanche sanno come si fanno i "codici eseguibili" per ARM sotto OSX!!
Non conoscono le API, niente!
Come fanno a dire che possono prendere i numeri dalla rubrica?!
Mica c'è ActiveX sotto... MAH!!
lo_straniero
23-07-2007, 13:03
ma la FALLA dell'iphone e cosi mostruosa come nelle foto?
danyroma80
23-07-2007, 13:57
X criceto
Non hai idea cosa possono fare tools come ad esempio metaespolit3 sfruttando le vulnerabilità note dei sistemi operativi o degli applicativi.
Ad esempio ho frequentato un corso sulla sicurezza informatica e in laboratorio, sfruttando una vulnerabilità nota su un sistema windows 2000 SP4 messo lì apposta come esca, siamo riusciti a prendere completo possesso della macchina senza lasciare tracce visibili all'utente.
L'unico modo che avrebbe avuto l'utente per accorgersi dell'attacco in corso era quello di entrare in modalità shell e digitare il comando netstat -n e notare una connessione tcp verso una destinazione sospetta.
Gerardo Emanuele Giorgio
23-07-2007, 16:04
...navigo moltissimo su internet con Opera 8.65 e mai preso virus (anche se ohni tanto per scrupolo controllo)...
questa è una cosa che non si dovrebbe dire mai in giro... giusto per cautela ;) anche perche gli antivirus non sono infallibili.
Piu volte ho pensato: ecco stavolta ho configurato una fortezza... manco 2 mesi bam, la fortezza cade e vai con il liscio.
OverdeatH86
23-07-2007, 17:19
...falla risolta 1 ora fa circa!!!! W apple!!! :D
wollybully
23-07-2007, 19:02
non è che l'ha risolta Apple, i furboni dell'ISE prima di segnalare la falla avevano preparato la patch.
jonbonjovi
23-07-2007, 21:11
non è che l'ha risolta Apple, i furboni dell'ISE prima di segnalare la falla avevano preparato la patch.
i soliti fanboy..
valerio29
23-07-2007, 22:59
Lo vedi che succede a prendere in giro Microsoft?
Questo è quello che si merita haha
Ora la pagano, si credevano di aver fatto il gioiello perfetto del secolo che invece gia sulla scheda tecnica risulta essere come un comune cellulare per bambini e niente più. Questa è una notizia gravissima e che dovrà imparare invece da Microsoft ove il WM6 risulta essere un ottimo OS mobile e che non è affetto da questi gravissimi problemi, eppure di WM5/6 ce ne saranno milioni in giro. Io ho un HTC P3600 e devo dire che è stato per me il migliore cellulare completo che abbia mai avuto, navigo moltissimo su internet con Opera 8.65 e mai preso virus (anche se ohni tanto per scrupolo controllo) ci faccio l'home banking, e faccio pure aquisti online, con Windows Mobile tu PUOI mettere qualsiasi dei milioni di programmi che vuoi. E' quasi un anno che l'ho comprato e l'ho così tanto rivoluzionato che ora come interfaccia è più pratica del iPhone. HTC è perfetto in tutto e di gran lunga migliore del superpubblicizzato (con tanto di lavaggio del cervello) di iPhone che oltretutto è pure enorme!.
Apple al rogo!
Chi ha i soldi come Apple, fa tanta pubblicità e la pubblicità fa rendere e vendere un prodotto mediocre.
ah ah ah ah
il solito commento di chi mac non lo conosce!!! maronn...
canislupus
23-07-2007, 23:28
l'Iphone monta un SO ? Allora può essere soggetto a bug. Non ci vedo nulla di così strano. Chi pensa che MacOsX (o Linux o chi x lui) possa essere esente da bug (anche in grandi quantità) forse vive sulla Luna. I bug si scoprono con il tempo e con la diffusione. Se iphone diventerà un prodotto di massa, state tranquilli che di bug ne vedremo a iosa xchè è una cosa NATURALE. Quindi è inutile fare i fanboy da una parte o dall'altra. QUALSIASI SO è soggetto a bug.
si, certo...
tu si hai capito tutto eh ? :(
che tristezza sti fanboy...
IlCarletto
24-07-2007, 08:33
la notizia è che 1 falla sui prodotti apple fa notizia... lasciamo perdere winzozz mobile e soci .. . . ..
Scrambler77
24-07-2007, 08:37
Ammazza quanti rosiconi quì dentro... Cerchiamo di essere più costruttivi no? :D
P.S: chi dà del fanboy a qualcuno, lo fa perchè lo è lui stesso.
matteoscor89
24-07-2007, 12:04
allora anche alla apple hanno i buchi...
non è sicuro al 100% come ci vogliono fare credere i fanboy...
Cristiano®
25-07-2007, 09:35
la notizia è che 1 falla sui prodotti apple fa notizia... lasciamo perdere winzozz mobile e soci .. . . ..
Bene, allora in proporzioni mi dovresti trovare almeno 10 notizie GRAVI per WM6 o 6, e comunque è da anni che esiste WM è non ha mai sofferto di questi bug GRAVISSIMI, questo è grave perchè l' iPhone è 2settimane che è in giro e con un semplice exploit se ne puo prendere tranquillamente possesso di tutto il cell, mi dispiace ma questo a WM non è mai successo e se mi sbaglio allora posso anche dire che un grave problema dopo 2 settimane dall'uscita di WM non è mai successo, ma non mi sbaglio.
E poi lascia stare Windows che intanto ha dato lavoro a milioni di persone compreso me e poi è un gran OS e nessuno è perfetto, ho visto persone bestemmiare d'avanti alla Mela e al Pinguino.
E poi MAC e Linux come polivalenza stanno molto dietro.
Per quanto concerne invece la telefonia, devo dire che nokia è molto avanti e d'avvero (a parte Symbian) i cellulari sono delle bombe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.