PDA

View Full Version : vedo solo la freccina

Utonto\Bis
23-07-2007, 08:12
Ciao gente,
ho notatato su 3 / 4 pc di diversi miei amici presentarsi un problema analogo anzi identico a tutti...piu specificamente nell ultimo mese circa...

praticamente avviano winzoz xp ma una volta fatto il logon entrano su windows ma appare lo sfondo azzurro con la sola freccina del mouse che si muove...
la cosa strana è che se faccio control alt canc entro tranquillamente sul task e selezionando esegui posso selezionare alcune cose ( non tutte dal percorso c:/ )

se avvio il ripristino dell installazione non cambia nulla

secondo voi è un virus o errore di sistema ? idee per come risolvere?senza formattare?

ciao e grazie!

Khronos
23-07-2007, 11:22
fatti dire:
antivirus / antispyware / firewall e aggiornamenti di questi 3.
aggiornamenti di windows.
cos'avevano fatto prima di questo danno (istallato qualcosa? andati in internet senza protezione alcuna? su quale sito? aperto qualcosa? e via dicendo?)

ATi7500
23-07-2007, 11:24
mi era successa una cosa simile dopo uno smanettamento potente. Il problema era il servizio RPC che avevo settato su disabled :D Controlla se e' messo su automatico e se e' avviato, digitando services.msc da ctrl+alt+canc - file - esegui

bYeZ!

Utonto\Bis
23-07-2007, 14:06
grazie ragazzi faccio una prova appena torna il mio amico... cmq scansione con kav 6 fatta staccando l hd e con altri anti spyware... adesso provo il discorso rpc grazie !!!

Utonto\Bis
23-07-2007, 16:13
nulla il servizio era gia attivato! e intantao la freccina vaga da sola in pieno stile particella di osidio lete :D