PDA

View Full Version : Salva due bimbi e annega dai genitori neppure un grazie

Chevelle
23-07-2007, 07:58
Tristissimo:rolleyes:

http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/jesolo-annegato/jesolo-annegato/jesolo-annegato.html

Raven
23-07-2007, 08:05
:( Un atto di eroismo, una tragedia e un episodio inqualificabile...

sempreio
23-07-2007, 08:07
che merde!

Marco83_an
23-07-2007, 08:09
Bhè , un eroe ! Fà piacere sentire che ci sono ancora persone così al mondo !
Veramente una figura di Merda quella dei genitori che magari può essere giustificata dalla paura per i bambini e dal fatto che nn si siano accorti di ciò che era accaduto all'uomo !
Spero che ora recuperino in qualche modo ! :(

Nevermind
23-07-2007, 08:10
Non ho parole.

mt_iceman
23-07-2007, 08:12
che merde!

direi proprio che non c'è nulla da aggiungere. certa gente non è mica normale. ma che schifo!

*:(

Fil9998
23-07-2007, 08:25
figli di cotanti genitori ... forse ai ragazzini conveniva l'opzione nettuno.

sider
23-07-2007, 08:26
Certi italiani fanno vomitare per superficialità ed egoismo.

Lord Archimonde
23-07-2007, 08:51
questa discussione unita a quelle sulla criminalità degli stranieri sono un bell'esempio di come il razzismo non abbia senso di esistere

Chevelle
23-07-2007, 08:53
Infatti, non ha senso di esistere!

Nevermind
23-07-2007, 09:03
questa discussione unita a quelle sulla criminalità degli stranieri sono un bell'esempio di come il razzismo non abbia senso di esistere

IL razzismo è intrinseco nel nostro esseri, è una difesa naturale che hanno tutti gli esseri viventi tutti infatti sono timorosi e sospettosi con ciò che non conoscono.

Il razzismo è questo, nessuno è veramente non razzista al 100% è impossibile.

ingpeo
23-07-2007, 09:04
Inqualificabili.
A prescindere della nazionalità dei due salvatori.
Spero tanto che questo comportamento sia colpa dello shock subito, sicuramente molto forte.
Io però avrei ringraziato in settemila lingue: caspita... hanno salvato due tuoi figli!!!!
E mi sarei sentito con un senso di colpa grande come un macigno: in quel momento hai realizzato cosa vuol dire rischiare di perdere un componente della tua famiglia, quindi sai cosa si prova per una cosa del genere.

LUVІ
23-07-2007, 11:04
Veramente un EROE!
RIP :(

LuVi

Onisem
23-07-2007, 11:09
Saranno stati i classici trevigianotti ignoranti come le zolle di terra che dovrebbero tornare a coltivare.

sapatai
23-07-2007, 11:11
caspita che tristezza. questo è proprio un eroe. i genitori dei bimbi da frustate.

CYRANO
23-07-2007, 11:34
complimenti a questo eroe.

:(

EarendilSI
23-07-2007, 11:40
Saranno stati i classici trevigianotti ignoranti come le zolle di terra che dovrebbero tornare a coltivare.

Un comportamento inqualificabile da parte dei genitori...
Non riesco a capire il motivo di questa risposta...generalizzare e offendere un'intera provincia solo perchè due persone in un contesto, sicuramente difficile e traumatico, si sono comportate in questa maniera mi sembra eccessivo e fuori luogo...

Jammed_Death
23-07-2007, 12:04
me lo stavano dicendo al lavoro, manco ci credevo...i genitori a prendere il sole e 2 sconosciuti a salvargli i figli...mah...se nessuno si fosse tuffato scommetto che sarebbero stati i primi in tv a dire qualcosa...spero che recuperino magari con un comunicato o qualcosa per ringraziare....

trallallero
23-07-2007, 12:20
Spero tanto che questo comportamento sia colpa dello shock subito, sicuramente molto forte.
se ne sono andati :read:
capisco lo shock iniziale ma appena vedi che i tuoi figli sono vivi e fuori pericolo come minimo vai a ringraziare.
Adesso 2 bimbi sono salvi e altri 2 (che hanno avuto un padre migliore) avran seri problemi ...

ilprincipe78
23-07-2007, 12:21

Io non offenderei i trevigiani che lavorano la terra e nemmeno i trevigiani. Di gente "ignorante" ce n'è a Milano, Roma, New York... che magari è pure strapiena di soldi...
Qui non è questione di ignoranza, ma di grave ingratitudine e mancanza di dignità.

iuccio
23-07-2007, 12:23
Non voglio certo fare l'avvocato del diavolo ma suppongo (E SPERO!) che se ne siano andati così senza dir niente perchè erano sotto shock.

Altrimenti sono delle merde.

MA! Non facciamo passare in secondo piano l'altruismo di una persona per i comportamenti davvero discutibili di altri. Piuttosto rendiamo onore al coraggioso ragazzo.

ingpeo
23-07-2007, 12:25
se ne sono andati :read:
capisco lo shock iniziale ma appena vedi che i tuoi figli sono vivi e fuori pericolo come minimo vai a ringraziare.
Adesso 2 bimbi sono salvi e altri 2 (che hanno avuto un padre migliore) avran seri problemi ...

Hai quotato solo una mia supposizione, ma il mio pensiero continua anche nelle frasi successive. ;)
In ogni caso il comportamento che hanno avuto continuo a definirlo inqualificabile, visto che non ci sono termini adeguatamente brutti per descriverlo.

johannes
23-07-2007, 12:25
se veramente è avvenuto questo è una vera vergogna anche se purtroppo non mi stupisce.
però non vorrei che la notizia fosse stata pompata per fare scoop. cioè, magari hanno portato i figli al pronto soccorso visto che stavano per annegare. certo, adesso dovrebbero interessarsi della sorte di quel pover uomo.

ilprincipe78
23-07-2007, 12:42
se veramente è avvenuto questo è una vera vergogna anche se purtroppo non mi stupisce.
però non vorrei che la notizia fosse stata pompata per fare scoop. cioè, magari hanno portato i figli al pronto soccorso visto che stavano per annegare. certo, adesso dovrebbero interessarsi della sorte di quel pover uomo.

Non credo si tratti di shock, nè tantomeno di scoop. Dalla cronaca dettagliata nei quotidiani locali del gruppo Espresso, si racconta come i genitori abbiano <<fatto fagotto>>, senza ringraziare nemmno l'altra persona, un marocchino che ha aiutato asalvarli. E non hanno dato una parola di conforto o ringraziamento alla sorella e al nipote del povero bosniaco, che erano disperati vedendolo affogare. I genitori sono stati pure insultati (giustamente) dalla gente presente, e portati via dalla polizia. Già solo il fatto di lasciare due bambini di 4 e 7 anni giocare in acqua da soli è un atteggiamento gravemente censurabile da parte dei genitori (in una zona peraltro rischiosa).
Altro che shock, direi a dir poco incoscienti. Credo che a 24 ore di distanza dal fatto avrebbero già dovuto fare pubbliche scuse... spero almeno abbiano la dignità di farle il prima possibile e di andare al funerale di quell'uomo che gli ha salvato i figli.

klimt78
23-07-2007, 12:48
non si muore invano quando si compiono gesti di tale coraggio e altruismo.
riguardo ai genitori non mi esprimo, sperando sia stato solo un malinteso.
Mion Dragan per me è già un esempio.
pace alla tua grande anima.

^TiGeRShArK^
23-07-2007, 12:56
ehm... ki me lo incolla che non posso aprire Repubblica? :fiufiu:

johannes
23-07-2007, 12:58
Non credo si tratti di shock, nè tantomeno di scoop. Dalla cronaca dettagliata nei quotidiani locali del gruppo Espresso, si racconta come i genitori abbiano <<fatto fagotto>>, senza ringraziare nemmno l'altra persona, un marocchino che ha aiutato asalvarli. E non hanno dato una parola di conforto o ringraziamento alla sorella e al nipote del povero bosniaco, che erano disperati vedendolo affogare. I genitori sono stati pure insultati (giustamente) dalla gente presente, e portati via dalla polizia. Già solo il fatto di lasciare due bambini di 4 e 7 anni giocare in acqua da soli è un atteggiamento gravemente censurabile da parte dei genitori (in una zona peraltro rischiosa).
Altro che shock, direi a dir poco incoscienti. Credo che a 24 ore di distanza dal fatto avrebbero già dovuto fare pubbliche scuse... spero almeno abbiano la dignità di farle il prima possibile e di andare al funerale di quell'uomo che gli ha salvato i figli.
no, non capisco, ah, quindi erano due i soccorritori? un marocchino e un bosniaco ancora disperso?
ma fatto fagotto quindi i figli ne sono usciti indenni, né respirazione artificiale né pronto soccorso?

-kurgan-
23-07-2007, 13:03

Jesolo, bosniaco si tuffa con un marocchino e muore nel fiume
Il padre e la madre dei bambini ritracciati dopo dagli agenti di polizia
Salva due bimbi e annega
dai genitori neppure un grazie
di NICOLA PELLICANI

JESOLO - È annegato, risucchiato dalla corrente alla foce del Piave. Portato chissà dove dall'acqua del fiume che in quel punto, a Cortellazzo (Jesolo), incontra il mare. Ieri mattina attorno alle 12, è scomparso in un attimo Dragan Cigan di 31 anni, cittadino bosniaco, manovale a San Martino di Lupari - in provincia di Padova -, che poco prima si era tuffato in mare assieme ad un altro extracomunitario marocchino H. R. di 35 anni, per soccorrere due fratellini di sette e dieci anni , arrivati al mare con mamma e papà da Roncade (Treviso), che stavano per annegare. Alla fine i bimbi se la sono cavata, mentre Dragan non ce l'ha fatta. Ha lottato con tutte le sue forze ma un'onda se l'è portato via e non è più riuscito a guadagnare terra.

Il marocchino che con lui si era tuffato è riuscito a raggiungere la riva, tirato su a braccia dagli altri bagnanti che nel frattempo si erano mobilitati per dare una mano. A quanto pare però, non i genitori dei bimbi che non appena hanno riabbracciato i figli, se ne sono andati suscitando l'indignazione degli altri bagnanti. Hanno lasciato la spiaggia senza aspettare l'esito delle ricerche dell'uomo che ha salvato i loro figli. Senza curarsi della disperazione della sorella e degli altri familiari di Dragan, che in Bosnia aveva una moglie e due figli di 4 e 9 anni. Una coppia di Vittorio Veneto è fuori di sé per quanto ha visto: "Ci siamo vergognati di essere italiani quando abbiamo visto i genitori dei bimbi di Roncade salvati andarsene senza neppure avvicinarsi a confortare i familiari dell'uomo annegato e senza ringraziare quel marocchino". E aggiungono: "Non credevamo ai nostri occhi. Un comportamento inqualificabile".

E pensare che Dragan e H. R. non appena hanno visto i bimbi in difficoltà, senza conoscersi, senza parlare la stessa lingua, non hanno perso un momento. E' bastato uno sguardo d'intesa e si sono buttati in acqua. In quel momento la spiaggia era affollata di bagnanti, ma solo loro si sono tuffati nel disperato tentativo di trarre in salvo i bimbi. La corrente in quel punto è fortissima, i due giovani hanno speso tutte le energie per cercare di salvarli. La riva era lì a due passi, ma sembrava irraggiungibile. Intanto a terra montava l'angoscia. All'apprensione per i due fratellini si aggiungeva l'ansia per Dragan che non ce la faceva più a lottare contro la corrente. Zurica la sorella del manovale bosniaco iniziava a urlare disperata. Con lei c'erano il marito e il figlio. Sono stati minuti drammatici con la famiglia di Roncade che nel frattempo si allontanava. Poco dopo è stata rintracciata dalla polizia di Jesolo che l'ha accompagnata in commissariato per ricostruire la vicenda.

(23 luglio 2007)

Onisem
23-07-2007, 13:12
Io non offenderei i trevigiani che lavorano la terra e nemmeno i trevigiani. Di gente "ignorante" ce n'è a Milano, Roma, New York... che magari è pure strapiena di soldi...
Qui non è questione di ignoranza, ma di grave ingratitudine e mancanza di dignità.
Treviso la conosco bene perchè vivo e lavoro in quelle zone. Se poi vogliamo dire che i trevigiani sono come i londinesi ok, ma secondo me è a quel punto più verosimile generalizzare. Una cosa però è vera: che avrebbe potuto succedere ovunque. E' infatti l'italiano che è mediamente molto ingrato, rozzo, ignorante e maleducato.

trallallero
23-07-2007, 13:13

ottimo, dovrebbe essere un filtro installato di default su tutti i browser :D

comunque la notizia puo´ anche essere stata gonfiata, ma se la gente li ha insultati devono veramente essere stati delle gran merde.

Imrahil
23-07-2007, 13:16
Tipici italiani.

johannes
23-07-2007, 13:16
mamma che vergogna.
e non possono neanche venire puniti, ahimè...:(

Andala
23-07-2007, 13:25
Tipico di una gran parte degli Italiani che nella zucca vuota ha un unica frase di senso compiuto: "non è un problema mio".
E in tanto il paese va a rotoli.

Xilema
23-07-2007, 13:30
Comportamento inqualificabile dei genitori.
Spero che qualcuno li identifichi e li esponga al pubblico ludibrio, in modo che siano marchiati e la gente faccia in modo da evitarli a vita.

DickValentine
23-07-2007, 13:40
Si fanno tante polemiche sul considerare eroi o no persone che muoiono all'estero essendo pagate per correre il rischio e persone realmente altruiste che non ci guadagnano nulla non ricevono neanche un grazie. Gran paese siamo...:rolleyes:
R.I.P. e un sorry grande una casa:(

marco.r
23-07-2007, 13:55
Non mi sembra il caso di generalizzare. A meno che non ti voglia dare al razzismo pure tu...

wolf64
23-07-2007, 13:56
Ammirazione infinita per questa persona che ha sacrificato la propria vita per salvarne altre, ma non solo per lui, ricordiamoci anche del marocchino al quale è andata meglio ma il cui intento è stato il medesimo, due persone per la quale vale veramente la pena attribuirgli il titolo di eroi...

Per quanto riguarda i genitori, tengo una piccola riserva data dal fatto che troppo spesso ho visto come i giornalisti montino i fatti per fare scalpore e fare notizia, se però il comportamento degli stessi genitori non ha una giustificazione, che sia grande e più che valida, definirli animali non sarebbe giusto in quanto si offenderebbero gli animali!

Una cosa del thread che non capisco è che quando succedono fatti di questo genere si tende a fare un calderone di tutte le cattive abitudini degli italiani, il forum mi è testimone di quanto denunci spesso anch'io queste cattive abitudini, però mi sembra che ci sono stati tanti episodi dove le stesse cose sono state fatte anche da italiani, ne ha parlato anche la cronaca, mio padre ad esempio è un buon nuotatore e in gioventù ha salvato più di una persona in difficoltà nel Lago Maggiore o nel Ticino (cose che mi ricorda ogni tanto mia madre e che lui minimizza!), bollare tutti gli italiani come persone che ti lascerebbero annegare non mi sembra giusto, in più vorrei vedere quanti di quelli che esprimono queste condanne avrebbero il coraggio, pur sapendo nuotare, di tuffarsi in una situazione veramente pericolosa per salvare una persona, in onestà e pur che di carattere mi ritengo attento ai bisogni degli altri, non so se lo farei nemmeno io! Dovrei trovarmi nella situazione, anzi, sinceramente spero di non trovarmi mai in quella situazione... :boh:

Sylvester
23-07-2007, 14:04
Non è possibile che possano aver fatto una cosa del genere, cioè io sono senza parole, davvero...

johannes
23-07-2007, 14:07
Tipico di una gran parte degli Italiani che nella zucca vuota ha un unica frase di senso compiuto: "non è un problema mio".
E in tanto il paese va a rotoli.

condivido. certo non tutti, ma tanti sì, ahimè.....:(

Senza Fili
23-07-2007, 14:08
Che squallore di gente :rolleyes:

^TiGeRShArK^
23-07-2007, 14:10
ottimo, dovrebbe essere un filtro installato di default su tutti i browser :D

comunque la notizia puo´ anche essere stata gonfiata, ma se la gente li ha insultati devono veramente essere stati delle gran merde.
Il mio è un filtro per tutti i giornali online, indipendentemente dal colore :ciapet:
E cmq io installerei di default il filtro per libero e il giornale visto l'alto livello culturale degli articoli :asd:

cmq tornando IT.
Onore e gloria ai due che si sono precipitati a salvare i due bambini.
Meglio che non dica quello che penso dei genitori..
che già per avere lasciato DA SOLI i bambini con il mare in quelle condizioni meriterebbero che gli venisse tolta la tutela .... e non parliamo di cosa penserei di loro qualora quello che è stato scritto da giornalisti corrispondesse a verità :muro:

Onisem
23-07-2007, 14:11
Non mi sembra il caso di generalizzare. A meno che non ti voglia dare al razzismo pure tu...

Sono "razzista" nei confronti degli italiani in primis e non provo alcuna vergogna nè timore di esprimerlo.

Senza Fili
23-07-2007, 14:21
che già per avere lasciato DA SOLI i bambini con il mare in quelle condizioni meriterebbero che gli venisse tolta la tutela

Vero.

plut0ne
23-07-2007, 14:24
treviso...ci sono passato PER SBAGLIO (perchè ho perso un aereo..) e ci sono stato per poche ore...già quelle poche ore mi hanno fatto diventare così :Puke:

puahz....onore al coraggio di quell'uomo... solo merda in faccia a sti genitori del cazzo

Black Dawn
23-07-2007, 14:24
Sono "razzista" nei confronti degli italiani in primis e non provo alcuna vergogna nè timore di esprimerlo.

:read: :mano:

loncs
23-07-2007, 14:57
Che schifo, non ho parole. Se i fatti sono VERAMENTE QUESTI mi vergogno di essere un essere umano come loro.

Un grazie infinite a Dragan e tutto il mio cordolio per la sua famiglia.
Una vita così valente e preziosa spezzata per colpa di genitori irresponsabili e ingrati.

sempreio
23-07-2007, 15:00
bisognerebbe fare una colletta per quell' uomo

nicod83
23-07-2007, 15:15
come mai il gazzettino del veneto non riporta che i gentori di Roncade stavano per scappare via???

adesso va a finire che danno la colpa anche al povero operai bosniaco

BOICOTTARE IL GAZZETTINO!!!

dantes76
23-07-2007, 16:02
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/jesolo-annegato/jesolo-annegato/jesolo-annegato.html

la vita di alcuni esseri si puo' racchiudere in quella dello stronzo.. che sta fra il buco del culo e il cesso... non c'e da stare allegri...:rolleyes:

johannes
23-07-2007, 16:03
la vita di alcuni esseri si puo' racchiudere in quella dello stronzo.. che sta fra il buco del culo e il cesso... non c'e da stare allegri...:rolleyes:

che paragone, non l'avevo mai sentito!!:D

ceccoos
23-07-2007, 16:05
Onore ai 2 eroi e massimo disprezzo per i genitori dei bambini che spero crescendo disconoscano.

E' possibile che i genitori vengano denunciati per incuria?

Speriamo si possa fare.

Kharonte85
23-07-2007, 16:19
Tristissimo:rolleyes:

Veramente una faccenda che lascia perplessi...grande gesto di coraggio...Rip
Una cosa del thread che non capisco è che quando succedono fatti di questo genere si tende a fare un calderone di tutte le cattive abitudini degli italiani, il forum mi è testimone di quanto denunci spesso anch'io queste cattive abitudini, però mi sembra che ci sono stati tanti episodi dove le stesse cose sono state fatte anche da italiani, ne ha parlato anche la cronaca, mio padre ad esempio è un buon nuotatore e in gioventù ha salvato più di una persona in difficoltà nel Lago Maggiore o nel Ticino (cose che mi ricorda ogni tanto mia madre e che lui minimizza!), bollare tutti gli italiani come persone che ti lascerebbero annegare non mi sembra giusto, in più vorrei vedere quanti di quelli che esprimono queste condanne avrebbero il coraggio, pur sapendo nuotare, di tuffarsi in una situazione veramente pericolosa per salvare una persona, in onestà e pur che di carattere mi ritengo attento ai bisogni degli altri, non so se lo farei nemmeno io! Dovrei trovarmi nella situazione, anzi, sinceramente spero di non trovarmi mai in quella situazione... :boh:
Megaquoto, fare di tutta un erba un fascio è sbagliato, sia in un senso che nell'altro ;)

giannola
23-07-2007, 16:46
che merde!

quoto il tuo primo intervento per tutti, se hanno crocifisso cristo non puoi certo aspettarti molto dagli uomini, non da tutti ovviamente. :rolleyes:

ilprincipe78
23-07-2007, 17:16
come mai il gazzettino del veneto non riporta che i gentori di Roncade stavano per scappare via???

adesso va a finire che danno la colpa anche al povero operai bosniaco

BOICOTTARE IL GAZZETTINO!!!

Il Gazzettino è un quotidiano allo sbando... basti pensare che vengono pubblicate fate con i cellurari :muro:
Anche questi sono gli effetti dei tagli del "palazzinaro romano".

Kharonte85
23-07-2007, 17:41
Il Gazzettino è un quotidiano allo sbando... basti pensare che vengono pubblicate fate con i cellurari :muro:
:eek:

Anche questi sono gli effetti dei tagli del "palazzinaro romano".
mi sa invece che sono gli effetti della droga...:O

VegetaSSJ5
23-07-2007, 18:12
certo che se i ragazzini vengono su come i genitori devo dire che sinceramente mi viene da pensare che era meglio che quello che li ha salvati si fosse fatto i fatti suoi...

wolf64
23-07-2007, 18:17
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/jesolo-annegato/corpo-recuperato/corpo-recuperato.html

L'esperienza mi insegna che linciare (verbalmente) precipitosamente una o più persone spesso porta a degli sbagli, poi magari si sono comportati veramente male, ma troppe volte ho visto additati presunti colpevoli per fatti citati da giornalisti che poi colpevoli non lo erano, adesso potrebbe essere per questi italiani, in passato lo è stato anche per alcuni extracomunitari, io stesso ho assistito a quanto i giornalisti a volte distorgano la realtà, molti anni fa e in occasione dello morte di una persona a me molto cara, per arrivare a rischiare di andare al funerale di un compagno di classe (medie superiori) che doveva essere morto in un incidente in moto e invece era solo ferito... :rolleyes:

Non so voi, ma io sto un po a vedere... ;)

ulk
23-07-2007, 18:26
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/jesolo-annegato/corpo-recuperato/corpo-recuperato.html

L'esperienza mi insegna che linciare (verbalmente) precipitosamente una o più persone spesso porta a degli sbagli, poi magari si sono comportati veramente male, ma troppe volte ho visto additati presunti colpevoli per fatti citati da giornalisti che poi colpevoli non lo erano, adesso potrebbe essere per questi italiani, in passato lo è stato anche per alcuni extracomunitari, io stesso ho assistito a quanto i giornalisti a volte distorgano la realtà, molti anni fa e in occasione dello morte di una persona a me molto cara, per arrivare a rischiare di andare al funerale di un compagno di classe (medie superiori) che doveva essere morto in un incidente in moto e invece era solo ferito... :rolleyes:

Ma poi cosa dovevano stare a fare? Evidentemente non era così bravo a nuotare, io nuoto ma non ho stile e non conoscendo le metodiche di salvataggio che conoscono i bagnini mi guarderei bene dal buttarmi a salvare qualcuno che non sa nuotare e si dimena nell'acqua.

Tuttavia faccio notare che se bastano pochi movimenti per stare a galla, non capisco il fatto di come possa essere scomparso in acqua se non bevendo acqua....

trallallero
23-07-2007, 18:28
Ma poi cosa dovevano stare a fare? Evidentemente non era così bravo a nuotare, io nuoto ma non ho stile e non conoscendo le metodiche di salvataggio che conoscono i bagnini mi guarderei bene dal buttarmi a salvare qualcuno che non sa nuotare e si dimena nell'acqua.

Tuttavia faccio notare che se bastano pochi movimenti per stare a galla, non capisco il fatto di come possa essere scomparso in acqua se non bevendo acqua....
ci sono le correnti, i mulinelli, onde ... il mare è di una potenza impressioante. Infatti è questo che mi stranisce :wtf:
che ci facevano 2 bambini incustoditi in un mare così ? :mbe:

EDIT: tu vedi 2 bambini che stanno annegando e non ti tuffi ???

Onisem
23-07-2007, 18:30
Che ci facevano? I figli di degni genitori.

trallallero
23-07-2007, 18:42
Che ci facevano? I figli di degni genitori.

4 e 9 anni! credo ancora nell'innocenza di un cucciolo di 4 anni. E anche 9 dai.

Onisem
23-07-2007, 18:48
4 e 9 anni! credo ancora nell'innocenza di un cucciolo di 4 anni. E anche 9 dai.

E' difficile che da un pero nascano delle mele (o qualcosa del genere), si dice dalle mie parti.

T3d
23-07-2007, 18:53
E' difficile che da un pero nascano delle mele (o qualcosa del genere), si dice dalle mie parti.

ammazza ma che te sei magnato in sti giorni :D

Onisem
23-07-2007, 18:54
ammazza ma che te sei magnato in sti giorni :D

Qualcosa di avvelenato. Perchè??? :asd:

T3d
23-07-2007, 18:54
Qualcosa di avvelenato. Perchè??? :asd:

eh... si vede :D

ulk
23-07-2007, 18:57
EDIT: tu vedi 2 bambini che stanno annegando e non ti tuffi ???

2 bambini che si dimenano hanno una forza tale da spezzarti qualche arto o l'osso del collo.

Kharonte85
23-07-2007, 19:08
2 bambini che si dimenano hanno una forza tale da spezzarti qualche arto o l'osso del collo.
Esagerato :sofico:...pero' di farti affogare si' :stordita:

ulk
23-07-2007, 19:10
Esagerato :sofico:...pero' di farti affogare si' :stordita:

Devi essere un buon nuotatore e conoscere le tecniche di salvataggio.

Sylvester
23-07-2007, 19:13
Effettivamente che diavolo ci facevano due bimbi piccoli in quel mare....cioè i genitori che prendevano il sole e i figli che morivano, o meglio, un uomo che moriva per salvare i loro figli....che sdegno :cry: :mad: :muro:

ennys
23-07-2007, 19:40

E' un giovane operaio di Roncade.
Intervistato dal tg sembrava molto scosso ed ha affermato che non se n'è andato per niente ed anzi ha passato molto rempo con la sorella del salvatore dei suoi figli che ha più volte definito eroe.

Charonte
23-07-2007, 20:17
mi ricorda quella pubblicita di 1 tipo che stava annegando in 1 laghetto
stava passando 1 tipo in bici che vede questo che gli fa segni con le mani a mo di saluto quando invece chiedeva aiuto e questo replica con la mano alzata x salutare pure lui :asd:
morale farsi i cazzi suoi sempre
in questo caso doppia inculata
morti loro e genitori menefreghisti
a volte sembra destino boh

ilprincipe78
23-07-2007, 21:31
E' un giovane operaio di Roncade.
Intervistato dal tg sembrava molto scosso ed ha affermato che non se n'è andato per niente ed anzi ha passato molto rempo con la sorella del salvatore dei suoi figli che ha più volte definito eroe.

Che bravo :O
Si è fatto intervistare insieme alla moglie alla tv, giustificandosi, intanto non hanno ancora fatto le scuse, le condoglianze ed i ringraziamenti alla famiglia del morto (come documentato dagli stessi servizi ai tg).
Non so se sia ipocrisia, o superficialità, o ignoranza, vabbè, già lasciare dei figli piccoli a fare il bagno da soli in una zona vietata alla balneazione ... :muro:
Ma come sempre la colpa è dei giornalisti :rolleyes:

Giusto perchè poi non si dica <<è colpa dei giornalisti>> <<il solito scoop per vendere più copie>>, ascoltate l'intervista al comandante della capitaneria di porto

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=11913&fromplayer=11913&stream=video&showtab=Copertina

NeSs1dorma
23-07-2007, 21:44

non capisco perchè insultare tutta una città ed i suoi abitanti :confused: ma queste offese sono compatibili con il regolamento?

giannola
24-07-2007, 05:45

ho passato la vita a cercare di essere differente da mio padre.

TigerMann
24-07-2007, 13:19
Ma voi l'avreste fatto ?... Io no...mica erano figli suoi...perche' mai rischiare la vita per figli di altri che neanche si conosce ?...
Il caro Dragan non posso dire di ammirarlo, ora poteva essere a scopare e bersi una birra e invece non c'e' piu'....e per cosa ?..Ha salvato due vite ok ma valevano forse piu' della sua ?
Non fraintendete, se posso dare una mano a chi è in difficolta' lo faccio volentieri, ma buttare la mia vita senza pensarci per qualcuno che neanche conosco questo è troppo.

Jammed_Death
24-07-2007, 14:14
lui mica stava andando a buttare la vita, ha tentato ed è riuscito a salvarne altre 2....mica stava pensando di morire...è successo, è stato sfortunato...ma non è che si è buttato con l'intenzione di morire

weather65
24-07-2007, 14:36
Cazzo che brutta cosa che hai scritto! :(

In effetti.....:rolleyes:

Mah...sara' il caldo...:cool:

trallallero
24-07-2007, 14:58

sara´ il padre dei due bimbi salvati ? :rolleyes:

giannola
24-07-2007, 15:16

In effetti.....:rolleyes:

Mah...sara' il caldo...:cool:

sara´ il padre dei due bimbi salvati ? :rolleyes:

ma si certo, sicuramente voi siete pronti a dare la vita per il prossimo.:D

giannola
24-07-2007, 15:19
Ma voi l'avreste fatto ?... Io no...mica erano figli suoi...perche' mai rischiare la vita per figli di altri che neanche si conosce ?...
Il caro Dragan non posso dire di ammirarlo, ora poteva essere a scopare e bersi una birra e invece non c'e' piu'....e per cosa ?..Ha salvato due vite ok ma valevano forse piu' della sua ?
Non fraintendete, se posso dare una mano a chi è in difficolta' lo faccio volentieri, ma buttare la mia vita senza pensarci per qualcuno che neanche conosco questo è troppo.

si chiama amore.

Il voler salvare la vita degli altri mettendo a rischio la propria, vincendo le proprie paure.
Ovviamente appunto non è cosa di cui tutti sono capaci infatti la spiaggia non era deserta e i parenti di dragan sono rimasti fermi esattamente come i genitori dei bambini e gli estranei che hanno fatto da spettatori.

Non per niente gli è valso l'appellativo di eroe.;)

trallallero
24-07-2007, 15:20
ma si certo, sicuramente voi siete pronti a dare la vita per il prossimo.:D
io so nuotare benissimo, non so salvare ma mi sento sicuro in acqua.
E non dirmi che se vedi un bimbo che affoga tu (se sai nuotare ovviamente) non ti butti ;)

giannola
24-07-2007, 15:25
io so nuotare benissimo, non so salvare ma mi sento sicuro in acqua.
E non dirmi che se vedi un bimbo che affoga tu (se sai nuotare ovviamente) non ti butti ;)

Molto probabilmente lo farei anche se sono capace di ammettere che nn sono un nuotatore provetto e che il mare mi fa un pò paura.

La questione è un pò più generale: quanti salverebbero la vita ad uno o più estranei sapendo di rischiare la propria ?

E' istinto di autoconservazione.

Ci vuole anche l'onestà di saper riconoscere le proprie debolezze altrimenti si fa la figura di Pietro nel triplice rinnegamento del suo maestro.;)

dantes76
24-07-2007, 16:04

ma che devi vedere? le balle di babbo natale?
due genitori, a cui riportano i figli che stavano annegando.. dicono siamo andati a ristorarci... a fare in culo dovevano andare... non a ristorarsi... tuo figlio sta per annegare e lo porti a ristorarsi.. manco al pronto soccorso..:rolleyes:

trallallero
24-07-2007, 16:10
Molto probabilmente lo farei anche se sono capace di ammettere che nn sono un nuotatore provetto e che il mare mi fa un pò paura.

La questione è un pò più generale: quanti salverebbero la vita ad uno o più estranei sapendo di rischiare la propria ?

E' istinto di autoconservazione.

Ci vuole anche l'onestà di saper riconoscere le proprie debolezze altrimenti si fa la figura di Pietro nel triplice rinnegamento del suo maestro.;)

si, probabilmente ci penserei 2 (000) volte se ad annegare fosse un adulto. Ma di frionte ad un bimbo son sicuro che ci penserei dopo ;)

johannes
24-07-2007, 16:12
bisogna trovarcisi, non si può decidere così su due piedi se uno lo farebbe o meno....

ironmanu
24-07-2007, 20:52

la pochezza di questo commento rischia di essere quella della testa che l'ha espresso...:rolleyes:

ma come si fa, dico io, che vergogna di utenza...

passando ai fatti, cosa di cui il commento quotato si disinteressa completamente da buon italiano nemmeno medio....., sembra che i genitori abbiano rilasciato delle dichiarazioni che non collimano con quanto riportato dai giornali sul momento, inoltre la cittadinanza di Roncade si è subito mossa per la famiglia della vittima

Dcromato
25-07-2007, 08:13
Domanda:e se il soccorritore fosse stato italiano si sarebbe fatto tutto ste calderone?

Chevelle
25-07-2007, 10:34
Domanda:e se il soccorritore fosse stato italiano si sarebbe fatto tutto ste calderone?

Quando viene commesso un reato, si dà subito la colpa agli immigrati. L' articolo è stato scritto per far capire alla gente che esistono persone, non italiane, disposte a sacrificarsi pur di salvare la vita al prossimo.
Immigrato non è sinonimo di delinquente. Come in tutte le società, ci sono i criminali e le persone oneste.

ilprincipe78
25-07-2007, 10:43

A nazionalità invertite in molti avrebbero fatto i soliti discorsi "simil-razzisti", cioè dell'extracomunitario che lascia i bimbi in mare e poi se ne frega.
Comunque la nazionalità poco importa, si è trattato di un eroe, che ha dato la vita per salvare dei bambini. Giustamente il sindaco (e senatrice) di Roncade (il paese dei bambini salvati) ha chiesto la medaglia al valore per il bosniaco.

Fritz!
25-07-2007, 10:58

e se i due soccorritori fossero stati italiani i genitori sarebbero scappati?

wolf64
25-07-2007, 11:04
ma che devi vedere? le balle di babbo natale?
due genitori, a cui riportano i figli che stavano annegando.. dicono siamo andati a ristorarci... a fare in culo dovevano andare... non a ristorarsi... tuo figlio sta per annegare e lo porti a ristorarsi.. manco al pronto soccorso..:rolleyes:

Innanzi tutto vedi di usare un altro tono con me, le balle di babbo natale te le ficchi dove sai tu, mi sembra che il mio primo parere verso i genitori non sia stato di certo tenero in prima battuta, poi leggendo delle notizie contrastanti e non avendo assistito in prima persona al fatto, ne avendo visto filmati o similari, come la maggior parte degli utenti del forum immagino, ho solo scritto che restavo a vedere in attesa di notizie più precise prima di esprimere ulteriori pareri, mi sembra di aver espresso un punto di vista moderato finalizzato alla valutazione della realtà oggettiva prima di esprimere ulteriori pareri, perciò se sei nervoso, se hai caldo, o se hai le palle girate per qualsiasi motivo, e se per questo hai voglia di sfogarti con qualcuno, se pensi di farlo con me hai sbagliato soggetto, ti è chiaro Dante?!

Fritz!
25-07-2007, 11:11
Innanzi tutto vedi di usare un altro tono con me, le balle di babbo natale te le ficchi dove sai tu, mi sembra che il mio primo parere verso i genitori non sia stato di certo tenero in prima battuta, poi leggendo delle notizie contrastanti e non avendo assistito in prima persona al fatto, ne avendo visto filmati o similari, come la maggior parte degli utenti del forum immagino, ho solo scritto che restavo a vedere in attesa di notizie più precise prima di esprimere ulteriori pareri, mi sembra di aver espresso un punto di vista moderato finalizzato alla valutazione della realtà oggettiva prima di esprimere ulteriori pareri, perciò se sei nervoso, se hai caldo, o se hai le palle girate per qualsiasi motivo, e se per questo hai voglia di sfogarti con qualcuno, se pensi di farlo con me hai sbagliato soggetto, ti è chiaro Dante?!

il fatto che abbiano lasciato due bambini da soli in mare, per di più in una zona rischiosa e con mare mosso è piu che sufficiente per definirli degli idioti megagalattici

wolf64
25-07-2007, 11:48
il fatto che abbiano lasciato due bambini da soli in mare, per di più in una zona rischiosa e con mare mosso è piu che sufficiente per definirli degli idioti megagalattici

Sono d'accordo con te, però uno può dissentire dal mio parere senza usare certi toni, no? ;)

Io non sto di certo difendendo quei genitori, mi sono soltanto permesso di dire che stavo a vedere, nel senso di sentire altre notizie che potessero chiarire di più la cosa prima di esprimere ulteriori pareri sul fatto che abbiano lasciato subito la spiaggia senza curarsi dei parenti di colui che era morto, in quanto da un servizio che avevo visto ad un TG sembrava smentire questa tesi, perciò non ho detto che i genitori non hanno colpa, ma che attendevo ulteriori notizie prima di esprimere altri pareri, mi spieghi o mi spiegate cosa c'è di male in questo?

Scusate se sono sono uno che prima di gridare "impiccatelo" prima voglio essere convinto di impiccarlo, ragionando con la mia testa su quello che ha realmente fatto, e non perchè "lo dicono tutti"! :rolleyes:
Poi chi mi conosce sa che non sono di certo un buonista verso chi commette determinati atti, e il mio primo parere sui genitori, nel mio primo post in questo thread, lo dimostra, o no?!

In quanto al non curare i bambini che sono finiti in mare, quella sicuramente è una colpa, però sarebbe una colpa altrettanto grave, se non peggio, l'essersene fregati della morte di uno che glieli ha salvati, quando ho scritto quel post che è stato criticato da Dante la cosa era però in dubbio da notizie contrastanti, perciò il riferimento era a quella cosa, e non all'incuria dei bambini, mi sono spiegato? ;)

Una nota OT:

ovviamente rivolta a tutti e non solo a chi ho quotato, mi sembra che ultimamente esprimere pareri moderati e ragionevoli in questo forum sia diventata una colpa, si viene subito attaccati, poi ammetto che per il mio carattere non mi lascio schiacciare sotto i piedi da nessuno e rispondo a tono a chi mi attacca, però la cosa mi lascia un po sbigottito, perchè un tempo mi sembra che le cose erano diverse, entravi nelle flame soltanto se anche tu prendevi posizioni estreme, mentre il trovare posizioni più moderate tendeva a spegnere le stesse flame, adesso mi sembra il contrario, sia nei fatti di politica che in quelli di attualità.
Non so se questo è causato dal caldo, dal fatto che viviamo in una situazione politica e sociale altamente insoddisfacente, e magari per queste e per altre cause la gente è nervosa e magari ha voglia di sfogarsi con qualcuno, però sicuramente questo non è il modo e l'atteggiamento per risolvere le cose, anzi, semmai le peggiora ancora di più...
Preciso che ritengo il lavoro dei moderatori efficace, perciò la mia critica non è rivolta a loro, anzi... e poi più che una critica è una riflessione....

Scusate questo OT.

Dcromato
25-07-2007, 19:00
Solita solfa, solito buonismo...gia che ci siamo un bel vitalizio ai parenti...
Per me si da tanto risalto a sta storia proprio perchè si tratta di un episodio circoscritto visto che oltre la metà dei reati che si commettono in una giornata sono a opera d'immigrati...non calate troppo le braghe.

CYRANO
25-07-2007, 19:07
Solita solfa, solito buonismo...gia che ci siamo un bel vitalizio ai parenti...
Per me si da tanto risalto a sta storia proprio perchè si tratta di un episodio circoscritto visto che oltre la metà dei reati che si commettono in una giornata sono a opera d'immigrati...non calate troppo le braghe.

ohhh ci mancava proprio sto post :D

si sa che i problemi dell'italia sono gli albanesi , i rom , i marocchini , i rumeni ecc ecc

:O

coapzpaza

Dcromato
25-07-2007, 19:31
ohhh ci mancava proprio sto post :D

si sa che i problemi dell'italia sono gli albanesi , i rom , i marocchini , i rumeni ecc ecc

coapzpaza
Ne vedi altri di piu gravi?

Jammed_Death
25-07-2007, 19:44
corruzione e droga in parlamento, politici incompetenti, sprechi, mafia & co. ecc ecc ecc

Dcromato
25-07-2007, 19:47
corruzione e droga in parlamento, politici incompetenti, sprechi, mafia & co. ecc ecc ecc
Mi dispiace ma quando esco alla sera la prima cosa a cui penso è la delinquenza degli immigrati.

CYRANO
26-07-2007, 00:12
Mi dispiace ma quando esco alla sera la prima cosa a cui penso è la delinquenza degli immigrati.

io quando esco la sera la prima cosa che penso e' non essere messo sotto da un suv pensa te...

coapzpa

CYRANO
26-07-2007, 00:13

ma che vuoi che sia la mafia , la camorra e la corruzione politica di fronte alla piaga del traffic...ehm dei rom !

coapzpa