PDA

View Full Version : Pasta termica su AMD 3800 x2 35 watt

Ping69
23-07-2007, 07:01
Dovrei installare stasera il nuovo processore a bassissimo consumo (35 w!) che mi è arrivato boxed con la sua ventola,ecc

Innanzitutto mi era stato detto che sarebbe arrivato MONTATO con tanto di pasta,ecc, invece non era vero.

Ho notato che in prossimità del fondo del dissipatore a contatto con la cpu c'è una specie di 'finestrella' di alluminio 'intrecciato' fine..

Devo comunque mettere la pasta oppure rovino la 'finestrella' ??

Inoltre come la metto: direttamente ramite siringhetta facendo attenzione a non strisciare troppo sulla cpu oppure con qualcosa che l'appiattisca (tipo piccola cazzuola) ??
;)

grazie.

ps: quale sarebbe la temperatura ideale in idle ? non + di 40 gradi ?

rdv_90
23-07-2007, 09:34
la finestrella è il pad termoconduttivo... se metti la pasta devi toglierlo

Capellone
23-07-2007, 14:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480

crowman
23-07-2007, 15:28
ciao,
come facevano a mandarti il dissipatore montato senza la scheda madre?

se vuoi togliere il pad, quando metti la pasta usa un guantino di lattice, mettine un velo sulla cpu e poi spalmala con il dito, leggermente, senza fare pressione. ci penserà poi il dissipatore a uniformarla. tieni presente che la pasta non conduce bene il calore, serve per livellare eventuali disomogeneità del dissipatore e della cpu.

fatto ciò, accendi e usa prime95 (per stressare la cpu) e un software che misuri la temperatura.

fai un giro sul forum e posta le temperature che hai in idle e sotto stress, confrontale e quindi vedrai se sono buone o no.
io ho circa 35-37°C in idle e 47-50°C sotto stress (con questo caldo boia...)
ciao

Ping69
23-07-2007, 17:15
la finestrella è il pad termoconduttivo... se metti la pasta devi toglierlo

premesso che ho letto l'articolo ma il mio pad non assomiglia x nulla a quello della foto del thread 'stickato'... consigli di togliere il pad ??

oppure potrei provare per un po' come va...

ma se tolgo il pad invalido la garanzia ??

thx!

Dumah Brazorf
23-07-2007, 17:17
Montalo così com'è.

crowman
24-07-2007, 09:23
quoto.

ciao

unnilennium
24-07-2007, 09:33
é possibile sapere,anche via pvt,dove l'hai preso e a quanto?

Capellone
24-07-2007, 17:11
premesso che ho letto l'articolo ma il mio pad non assomiglia x nulla a quello della foto del thread 'stickato'... consigli di togliere il pad ??

oppure potrei provare per un po' come va...

ma se tolgo il pad invalido la garanzia ??

thx!
mostraci delle foto se possibile così capiamo meglio

Ping69
24-07-2007, 17:54
mostraci delle foto se possibile così capiamo meglio

magari potessi farle... il tutto ora è stato 'inviato' nella casa di campagna in attesa del case+ alim che non arrivavano (chackra mid con ventolone da 25 cm + alim enermax liberty 400w)