View Full Version : Designer d'interni?
Quanto può costare la progettazione di una stanza da un professionista?
dipende dalla stanza, dimensione, tipo di arredamento, ecc ecc... ovviamente più è complicata l'idea e il progetto, più è alta la spesa. Sicuramente direi dai 500€ in su.
Mah... finche sono 500/800 euro ci potrei anche pensare.. oltre è un pò troppo...
Cmq pensavo ad un salotto stile anni 70... che sarà... bò 30mq forse qualcosina di più..
gabberman81
26-07-2007, 22:11
Mah... finche sono 500/800 euro ci potrei anche pensare.. oltre è un pò troppo...
Cmq pensavo ad un salotto stile anni 70... che sarà... bò 30mq forse qualcosina di più..
:doh: :Puke: osceno !!!! ma a chi piaciono i salotti anni 70 ???:doh: cmq x arredare 30 mq hai bisogno di un designer ???ma prendersi dei cataloghi e misurare no e ???:asd:
axxaxxa3
27-07-2007, 00:57
Ma comprare un software di arrendo interni no?
Tipo i prodotti della FInson.
Northern Antarctica
27-07-2007, 05:57
In genere le riviste di arredamento (tipo casaviva, cosedicasa ecc.) hanno un servizio di progettazione di interni; i risultati li vedi nelle apposite rubriche (tipo "Il parere dell'arredatore"), dove la gente invia le piantine delle loro case descrivendo le esigenze e le modifiche che vorrebbe (tipo ringiovanire un salone ecc.) E sul giornale appare la situazione "prima" e "dopo", accompagnata da un commento. I progetti più significativi vengono pubblicati, ed il tutto è gratuito.
Se vuoi invece una consulenza privata, puoi inviare loro la piantina della stanza con la descrizione delle tue esigenze pagando non tantissimo (credo attorno ai 70-80 Euro a stanza); dopo circa 4 settimane ottieni una risposta.
Però non l'ho mai fatto, è meglio telefonare per sapere bene come funziona ;)
Altrimenti posta una piantina qui descrivendo le tue esigenze, qualche idea uscirà fuori :) :D
Northern Antarctica
27-07-2007, 06:25
Stile anni 70? :mbe: Se ti piace lo stile moderno, tieni sempre presente una cosa importante: per evitare che un oggetto moderno passi di moda cerca di scegliere mobili ed oggetti di design, che sono intramontabili.
Oggetti come la sedia Hill House Chair (1902), il vaso Alvar Aalto della Iittala (1937), la sedia 3107 di Arne Jacobsen (1955), il divano Barcelona di Ludwig Mies Van Der Rohe (1927) o la poltrona Grand Comfort di Le Corbusier (1929) danno davvero un tocco speciale all'ambiente e sono ancora eccezionalmente moderni anche se sono stati concepiti svariati decenni fa.
Naturalmente non è necessario fare tutto il salotto con pezzi d'autore, ma inserirne nel posto giusto può fare davvero la differenza ;)
:doh: :Puke: osceno !!!! ma a chi piaciono i salotti anni 70 ???:doh: cmq x arredare 30 mq hai bisogno di un designer ???ma prendersi dei cataloghi e misurare no e ???:asd:
Vabè, questioni di gusti, a me l'arredamento anni 70 piace molto (quello americano, non quello arrivato da noi che era un miscuglio tra il 70 e l'80)...
Avevo pensato anche io ai cataloghi, mica sono così idiota :D solo che poi mi capita girando di vedere cose particolari che ci potrebbero stare molto bene.
Tipo l'altro giorno passando davanti un negozio ho visto una specie di vaso tubolare altro circa un metro e mezzo con una fantasia di quadri bianca e nera.
Allora mi sono reso conto che ho bisogno dell'appogio di un designer, non tanto perchè non sò come disporre le cose, saprei perfettamente dove metterlo, ma perchè purtroppo non ho idea di cosa possa offrire il mercato perchè non è il mio settore, ad esempio quel vaso era perfetto, ma se non passavo davanti a quel negozio non avrei mai avuto idea che esistesse una cosa simile...
Northern, come sempre hai la risposta giusta, grazie mille :ave:
Stigmata
27-07-2007, 09:30
Oggetti come la sedia Hill House Chair (1902),
ci ha messo gli occhi sopra anche la mia morosa :D
è davvero bella
Oggetti come la sedia Hill House Chair (1902)
mia madre ne ha della stessa serie ma con schienale più basso, abbinate ad un tavolo le corbusier con struttura in tubo d'acciaio ovale laccato nero
sono molto belli, e non stufano mai (in particolare il tavolo mi piace moltissimo)
recentemente ho comprato 2 poltroncine disegnate da magistretti, di cui famosissime sono la sedia "gaudì" e la lampada "eclissi" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.