View Full Version : Ma quanto costa questa macchina?
sperelli.andrea
22-07-2007, 23:20
Oggi ero al centro commerciale e vedo passarmi davanti una macchina come questa
http://www.puresimplicity.net/~hemi/Pics/Cars/elise/josh-elise.jpg
(ho letto il nome sul retro!)
Ma quanto minchia costa???? :eek: :sbav: :sbav:
caurusapulus
22-07-2007, 23:25
Beh, è una lotus elise.
Qua (http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=134&cmod=2844&ccar=A) trovi i prezzi di listino :)
sperelli.andrea
22-07-2007, 23:26
Beh, è una lotus elise.
Qua (http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=134&cmod=2844&ccar=A) trovi i prezzi di listino :)
Grazie ma STICAZZI! Quasi cento milioni per la versione piu' costosa! :eek: :eek: :eek: E poi manco c'e' la versione diesel :rolleyes:
caurusapulus
22-07-2007, 23:34
Grazie ma STICAZZI! Quasi cento milioni per la versione piu' costosa! :eek: :eek: :eek:
Beh non è un'auto comune, nella versione più sportiva anche se non ha una gran cavalleria, non pesa una sega, e lascia dietro di sè altri ben più noti blasoni :)
sperelli.andrea
22-07-2007, 23:37
Beh non è un'auto comune, nella versione più sportiva anche se non ha una gran cavalleria, non pesa una sega, e lascia dietro di sè altri ben più noti blasoni :)
Per costare cento milioni come minimo dovrebbe avere 300 cv :rolleyes: Secondo me e' solo la classica macchina tutto fumo e niente arrosto. Paghi solo per fare scena e quando acceleri... vruuuuu... a vuoto!
...scolta...senza offesa....torna a giocare a need for speed :asd:
...spero che kime non legga ste cose :asd:
sperelli.andrea
22-07-2007, 23:46
Se ho capito bene la versione base da ottanta milioni ha 120cv. Senza offesa ma con 13000 euro mi compro una Panda Sport. Almeno non e' tutto fumo e non fa solo scena.
Se ho capito bene la versione base da ottanta milioni ha 120cv. Senza offesa ma con 13000 euro mi compro una Panda Sport. Almeno non e' tutto fumo e non fa solo scena.
...senza offesa, non sai di che auto stai parlando. Mi viene il dubbio che tu non abbia mai guidato né non sappia neanche lontanamente cosa sia un'auto sportiva.
Senza Fili
22-07-2007, 23:50
Grazie ma STICAZZI! Quasi cento milioni per la versione piu' costosa! :eek: :eek: :eek: E poi manco c'e' la versione diesel :rolleyes:
Eresia :doh:
Per costare cento milioni come minimo dovrebbe avere 300 cv :rolleyes: Secondo me e' solo la classica macchina tutto fumo e niente arrosto. Paghi solo per fare scena e quando acceleri... vruuuuu... a vuoto!
Condivido il consiglio castexx... :asd:
Cmq la lotus elise, incarna quello che un auto sportiva dovrebbe essere: leggera e agile, che per andare veloce non ha bisogno di cavallerie spropositate per dare la paga a bisonti da 400cv ma che pesano 2 ton...
Ricordati che tutta la potenza ce l'hai al massimo regime di rotazione, ma i kg te li porti sempre appresso...
C'è una frase che dice più o meno:
La Ferrari ai ricchi, la Porsche agli arricchiti e la Lotus a chi ha le palle per guidarla.
E non me ne vogliano i porschisti...:asd:
Il castigatore
22-07-2007, 23:52
sento puzza di fake... :what:
sperelli.andrea
22-07-2007, 23:53
...senza offesa, non sai di che auto stai parlando. Mi viene il dubbio che tu non abbia mai guidato né non sappia neanche lontanamente cosa sia un'auto sportiva.
Ammetto di non avere mai guidato quest'auto visto che non me la potrei permettere nemmeno tra 20 anni a regime di risparmio continuo. Di auto sportive ne ho avuta una, una Punto Sporting del 2001. Non voglio criticare eh! Assolutamente! Dico solo come la penso. Per me con 100 milioni ci si puo' comprare una macchina con qualche cavallo in piu'. Tu l'hai mai provata questa macchina?
Si ma quella pesa anche 250-300kg (?) in meno :stordita: con quel peso e "soli" 136cv vola o quasi :fagiano:
sperelli.andrea
22-07-2007, 23:55
Condivido il consiglio castexx... :asd:
Cmq la lotus elise, incarna quello che un auto sportiva dovrebbe essere: leggera e agile, che per andare veloce non ha bisogno di cavallerie spropositate per dare la paga a bisonti da 400cv ma che pesano 2 ton...
Ricordati che tutta la potenza ce l'hai al massimo regime di rotazione, ma i kg te li porti sempre appresso...
C'è una frase che dice più o meno:
La Ferrari ai ricchi, la Porsche agli arricchiti e la Lotus a chi ha le palle per guidarla.
E non me ne vogliano i porschisti...:asd:
Perche' ci vogliono le palle? A quanto pare ci vogliono prima i soldi :stordita:
sperelli.andrea
22-07-2007, 23:55
No, non l'avevo mai vista sono rimasto :eek: appena l'ho vista oggi. Sinceramente pensavo fosse piu' performante :rolleyes:
Ammetto di non avere mai guidato quest'auto visto che non me la potrei permettere nemmeno tra 20 anni a regime di risparmio continuo. Di auto sportive ne ho avuta una, una Punto Sporting del 2001. Non voglio criticare eh! Assolutamente! Dico solo come la penso. Per me con 100 milioni ci si puo' comprare una macchina con qualche cavallo in piu'. Tu l'hai mai provata questa macchina?
:doh:
dai su basta scherzare... torniamo a fare i seri
la punto sporting di sportivo cos'ha ? la scritta sporting ?
...secondo me è kime che ci prende per il culo :asd:
...impara:
- "To add speed, add lightness."
- "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere."
No, non l'avevo mai vista sono rimasto :eek: appena l'ho vista oggi. Sinceramente pensavo fosse piu' performante :rolleyes:
Cioè tu capisci quanto è performante vedendola passare in città, magari a passo d'uomo? :stordita:
O magari dalla potenza espressa in cavalli? :doh:
la leggerezza è tutto :O come diceva Colin Chapman, fondatore della Lotus, "To add speed, add lightness." :O :cool:
EDIT anticipato :muro: :Prrr:
ahahahah :sbonk:
85kimeruccio
23-07-2007, 00:04
asbuashahahahsahashsa
uno che mi dice che la elise ha pochi cv.. che non ha la versione diesel.. e che è tutto fumo e niente arrosto.. è meglio che vada a dormire perche di auto NON SA UNA BENEAMATA SEGA!...
sciaquati la bocca prima di parlare di lotus il quel modo.
...kime, dì la verità....eri tu che ci prendevi in giro :read: :Prrr: :asd:
:fagiano: http://it.youtube.com/watch?v=NIJXEmWIsVk
85kimeruccio
23-07-2007, 00:05
punto sporting.. sportiva?.... hihihi... yeah! :D :D
Perche' ci vogliono le palle? A quanto pare ci vogliono prima i soldi :stordita:
per portare quell'auto ci vogliono delle doti di guida decisamente di alto livello..
85kimeruccio
23-07-2007, 00:06
...kime, dì la verità....eri tu che ci prendevi in giro :read: :Prrr: :asd:
eh.. decisamente no purtroppo.. ho letto solo ora stò topic del piffero..
sperelli.andrea
23-07-2007, 00:07
asbuashahahahsahashsa
uno che mi dice che la elise ha pochi cv.. che non ha la versione diesel.. e che è tutto fumo e niente arrosto.. è meglio che vada a dormire perche di auto NON SA UNA BENEAMATA SEGA!...
sciaquati la bocca prima di parlare di lotus il quel modo.
Ho dato un giudizio negativo secondo un mia opinione. Mica ti ho offeso.
85kimeruccio
23-07-2007, 00:08
si ma cazzo.. a momenti spali merda su un'auto che è quasi la perfezione sportiva, l'emblema della tecnica automobilistica.. segue concetti di sportività totalmente estremi...
hai preso l'auto cannata da criticare in questo modo.
sperelli.andrea
23-07-2007, 00:11
si ma cazzo.. a momenti spali merda su un'auto che è quasi la perfezione sportiva, l'emblema della tecnica automobilistica.. segue concetti di sportività totalmente estremi...
hai preso l'auto cannata da criticare in questo modo.
Curiosita': l'hai mai provata?
85kimeruccio
23-07-2007, 00:13
elise spesso e volentieri.. ci ho fatto anche qualche turno in pista sia come passeggero che non. ho molti amici che hanno elise e la conosco parecchio bene.
se poi parliamo della exige.. in pista solo da passeggero e per strada l'ho guidata un paio di volte ma non ho mai tirato...
elise spesso e volentieri.. ci ho fatto anche qualche turno in pista sia come passeggero che non. ho molti amici che hanno elise e la conosco parecchio bene.
se poi parliamo della exige.. in pista solo da passeggero e per strada l'ho guidata un paio di volte ma non ho mai tirato...
addirittura molti amici ??
qua ce ne sono 2 in tutto...
85kimeruccio
23-07-2007, 00:16
addirittura molti amici ??
qua ce ne sono 2 in tutto...
oddio... mica parlo dalle mie parti solamente.. ho molti amici in svizzera e sparsi per tutto il nord italia che frequentano i trackday..
L'exige è quella più potente e cattiva vero? Immagino che l'elise di "base" al confronto non sia per niente rigida...
Fradetti
23-07-2007, 00:17
aho ma non riuscito a riconoscere un troll quando ne capita uno????
Siamo ai livelli dei cavalli di Detroit e del TDCI Sensescion :O
85kimeruccio
23-07-2007, 00:19
L'exige è quella più potente e cattiva vero? Immagino che l'elise di "base" al confronto non sia per niente rigida...
beh.... l'exige è un mondo diversissimo.. anche se la base è la stessa.
l'exige è di derivazione elise.. hanno un telaio di base in comune ma una rielaborazione pesante per tutto il resto.
Siamo ai livelli dei cavalli di Detroit e del TDCI Sensescion :O
...però...una lotus motorizzata con il TDCI Sensescion? :sofico: :asd:
sperelli.andrea
23-07-2007, 00:23
oddio... mica parlo dalle mie parti solamente.. ho molti amici in svizzera e sparsi per tutto il nord italia che frequentano i trackday..
Conosci un forum dove mi posso informare?
85kimeruccio
23-07-2007, 00:24
Conosci un forum dove mi posso informare?
dipende cosa ti serve..... di info buone ne puoi trovare anche qua..
sperelli.andrea
23-07-2007, 00:27
dipende cosa ti serve..... di info buone ne puoi trovare anche qua..
Nulla di particolare, volevo sapere qualche cosa di piu' in generale. Prima di tutto come mai e' cosi' tanto decantata nonostante i suoi 120cv.
un'auto cn molti cv va forte in rettilineo, un'auto cn telaio e assetto ad-hoc hanno percorrenze di curva + veloci
Nulla di particolare, volevo sapere qualche cosa di piu' in generale. Prima di tutto come mai e' cosi' tanto decantata nonostante i suoi 120cv.
Un auto per andare forte non deve avere per forza 400cv, è fondamentale il rapporto peso potenza, e ovviamente più è leggera l'auto e più è grezza (niente ESP, TCS e cazzi vari) e più è difficile guidarla...
Ti faccio un esempio banale...
Secondo te va di più un auto da 700kg e 150cv o un Auto da 2000kg e 350cv?
85kimeruccio
23-07-2007, 00:32
120cv è la base.. le altre due sono un'altro mondo..
la 192cv fa paura...
è tanto buona perche ha un telaio, una leggerezza, una tecnica, una tenuta assurde.. anche se non è la perfezione sicuramente per i cv che ha può senza dubbio bastonare auto con piu del doppio della sua cavalleria.
i numeri.. i cavalli.. non vogliono dire nulla.. la sua forza è una leggerezza e una tenuta disarmante.
ps. 1.15G di tenuta laterale fanno pensare..... (1.22G nel caso della exige)
grayfox_89
23-07-2007, 00:40
cmq è fake non può essere vero... non ci si puo iscrvere in un forum per pc ed il primo post farlo nella sezione motori per di più sostenendo che una lotus elise va peggio di una panda :D
bananarama
23-07-2007, 00:43
ma chi e' sto attrezzo? questo c'ha il cervello diesel! :asd:
sperelli.andrea
23-07-2007, 01:06
Ho fatto una ricerca. Dicono che questa macchina abbia un motore (Rover) che fa letteralmente schifo, perde olio e da un sacco di problemi.
sta macchina è un cesso hai ragione, prenditi il toureg v20 diesel sai che paga gli dai a sto moscone giallo!
:eek: :muro: :mc: :doh: :banned: :banned:
85kimeruccio
23-07-2007, 01:17
Ho fatto una ricerca. Dicono che questa macchina abbia un motore (Rover) che fa letteralmente schifo, perde olio e da un sacco di problemi.
:asd:
cerrrrrrrrrrto...
sperelli.andrea
23-07-2007, 01:31
Cercando su google ho visto questa....
http://www.elises.co.uk/models/s2/25/image1.jpg
cmq rovinare una macchina imho! Poi le strisce adesive rovinano la carrozzeria. :rolleyes:
85kimeruccio
23-07-2007, 01:35
piu lotus di così!! perche rovinare una macchina?
british green e le stripes gialle... sbavvvv
re_romano_alex
23-07-2007, 01:42
La Lotus Elise è un capolavoro.Per non parlare poi della Exige.... [Ora non mi vengono i cavalli del 1.8 aspirato ma il turbo ha 200 CV e il GT 223,con possibilità di Kit fino a 243 se non sbaglio] spiana tranquillamente una Porsche Cayenne Turbo in accelerazione e tenuta.La velocità non è tutto.
85kimeruccio
23-07-2007, 01:45
un mio amico, svizzero purtroppo, se fatto da poco l'exige bemani :asd: ...elaborazione completa :fagiano:
è un'auto con una assetto da "kart" con una tenuta molto elevata(è divertentissima da giudare su strade piene di curve) freni pronti e potenti.....avrà anche "solo" 120cv ma se calcoli che l'auto pesa solo 700kg ha un rapporto peso/potenza molto favorevole che la rende infatti molto scattante......:rolleyes:
ha un rapporto peso/potenza di manco 6kg x cavallo!:read:
redjoker
23-07-2007, 06:38
ma quanti anni hai? 17? lascia perdere, torna alla playastation
sperelli.andrea
23-07-2007, 07:02
ma quanti anni hai? 17? lascia perdere, torna alla playastation
No, non ne ho 17 e non gioco a Need for Speed. Come ho gia' detto ho avuto gia' altre auto.
sperelli.andrea
23-07-2007, 07:03
un mio amico, svizzero purtroppo, se fatto da poco l'exige bemani :asd: ...elaborazione completa :fagiano:
Fin che sgancia il paparino :rolleyes:
In ogni caso esteticamente e' una bella macchina. Non c'e' dubbio.
cmq è fake non può essere vero... non ci si puo iscrvere in un forum per pc ed il primo post farlo nella sezione motori per di più sostenendo che una lotus elise va peggio di una panda :D
Guardate il nick, è sicuramente un clone.
sperelli.andrea
23-07-2007, 07:16
Guardate il nick, è sicuramente un clone.
A dire il vero mi sono iscritto per chiedere un'informazione su una scheda madre. Che avrebbe di strano il mio nick? Non sai chi e' andrea sperelli?
"...chissà se una panda adeguatamente assettata riesce a sverniciare la elise e il pirla pieno di soldi che la guida [cit]" :stordita:
barbapapa84
23-07-2007, 08:40
Grazie ma STICAZZI! Quasi cento milioni per la versione piu' costosa! :eek: :eek: :eek:
:doh:
E poi manco c'e' la versione diesel :rolleyes:
:doh: :doh: :doh:
Innanzitutto è una leggendaria macchina sportiva.
E' volutamente spartana, è questo il senso dello sportivo.
Uscì, ricordo, anni fa la versione 1800cc con soli 120 cavalli. Una macchina avente caratteristiche da comune berlina... ma con un assetto e un peso da trasformarla in una bomba:
faceva appena 200kmh di punta con uno scatto però, da 0 a 100, in soli 5,3 secondi.
Ora è diventata più potente già a partire dalla base.
Ti faccio notare che oltre a non esistere la versione diesel, non esiste nemmeno la versione station wagon e neppure la sette posti! :rolleyes:
Ti faccio notare che oltre a non esistere la versione diesel, non esiste nemmeno la versione station wagon e neppure la sette posti! :rolleyes:
...e neppure il SUV :read: :O :asd:
barbapapa84
23-07-2007, 08:47
...e neppure il SUV :read: :O :asd:
Ancora non è uscita? :ciapet:
...il giorno che uscirà un SUV lotus il cielo si oscurerà e il mondo verrà travolto da maremoti e cataclismi, fino a sprofondare nelle acque :O
Sylvester
23-07-2007, 08:54
Bah :muro: , non so se piangere :cry: o se ridere :rotfl: : ma dico io, un pò di cultura automobilistica no vero?? Visto che sei stato così tanto bravo a trovare notizie sul fatto che il motore è Rover e che ha un sacco di problemi (:asd:) come mai non hai letto anche le recensioni dove l'Elise è definita come une delle migliori sportive di tutti tempi, capace di riproporre oggi, in un periodo in cui le macchine tendono ad essere sempre più grandi e pesanti, la buona vecchia filosofia inglese, giusti cavali, peso light, prestazioni mozzafiato...
Davvero cerca anche su youtube qualche video che ne mostra la dinamica e poi ci fai sapere se ti compri una panda sport, che è una signora macchina (quelli di Evo la adorano), ma non è a livello di una Elise dai...
barbapapa84
23-07-2007, 09:06
Bah :muro: , non so se piangere :cry: o se ridere :rotfl: : ma dico io, un pò di cultura automobilistica no vero?? Visto che sei stato così tanto bravo a trovare notizie sul fatto che il motore è Rover e che ha un sacco di problemi (:asd:) come mai non hai letto anche le recensioni dove l'Elise è definita come une delle migliori sportive di tutti tempi, capace di riproporre oggi, in un periodo in cui le macchine tendono ad essere sempre più grandi e pesanti, la buona vecchia filosofia inglese, giusti cavali, peso light, prestazioni mozzafiato...
Davvero cerca anche su youtube qualche video che ne mostra la dinamica e poi ci fai sapere se ti compri una panda sport, che è una signora macchina (quelli di Evo la adorano), ma non è a livello di una Elise dai...
La Lotus ha tenuto testa sul circuito tedesco di collaudo (del quale dimentico il nome) a un sacco di supersportive.
E' tra le prime dieci se non erro che hanno fatto il miglior tempo in assoluto.
Giusto per dire: la superpotente SL AMG con i suoi 2000kg sta dopo la posizione 40. Eh sul misto sta macchina è davvero un gioiellino.
barbapapa84
23-07-2007, 09:07
...il giorno che uscirà un SUV lotus il cielo si oscurerà e il mondo verrà travolto da maremoti e cataclismi, fino a sprofondare nelle acque :O
La Porsche già ci è riuscita.
Sylvester
23-07-2007, 09:10
La Lotus ha tenuto testa sul circuito tedesco di collaudo (del quale dimentico il nome) a un sacco di supersportive.
E' tra le prime dieci se non erro che hanno fatto il miglior tempo in assoluto.
Giusto per dire: la superpotente SL AMG con i suoi 2000kg sta dopo la posizione 40. Eh sul misto sta macchina è davvero un gioiellino.
Forse intendi il Nurburgring (come si scrive :D?) ??
La Porsche già ci è riuscita.
La Porsche ormai si è venduta, non è più la gloriosa ed elitaria casa automobilistica di un tempo, ormai sta scendendo a livello di Audi, Bmw....che tristezza :cry:
barbapapa84
23-07-2007, 09:14
Forse intendi il Nurburgring (come si scrive :D?) ??
La Porsche ormai si è venduta, non è più la gloriosa ed elitaria casa automobilistica di un tempo, ormai sta scendendo a livello di Audi, Bmw....che tristezza :cry:
1) Giusto, non quello di F1 però, l'altro.
2) Casomai VW
...il (nurburgring) nordschleife :read:
(o come menga si scrive :stordita: )
Sylvester
23-07-2007, 09:32
2) Casomai VW
Io intendenvo che comunque non fa più solo supersportive, ma anche auto dei segmenti di Audi e Bmw.....in verità è la VW che tenta a forza di voler entrare nei segmenti più alti, ma è un tentativo talemente ridicolo :asd:: in quei segmenti conta tantissimo il marchio, e VW (auto del popolo in tedesco) non è proprio adatta a vedere megaSUV (Touareg) e berline di fascia alta (Phaeton)...chissà che effetto fa parcheggiare la propria Phateon da oltre 70000€ accanto ad una Fox :doh:
barbapapa84
23-07-2007, 09:37
Io intendenvo che comunque non fa più solo supersportive, ma anche auto dei segmenti di Audi e Bmw.....in verità è la VW che tenta a forza di voler entrare nei segmenti più alti, ma è un tentativo talemente ridicolo :asd:: in quei segmenti conta tantissimo il marchio, e VW (auto del popolo in tedesco) non è proprio adatta a vedere megaSUV (Touareg) e berline di fascia alta (Phaeton)...chissà che effetto fa parcheggiare la propria Phateon da oltre 70000€ accanto ad una Fox :doh:
Ma il bello è che il Cayenne della Porsche è un motore VW!
barbapapa84
23-07-2007, 09:37
...il (nurburgring) nordschleife :read:
(o come menga si scrive :stordita: )
Nordschleife.
Ma il bello è che il Cayenne della Porsche è un motore VW!
Sicuro che non sia il V10 con due cilindri in meno? Il nuovo motore e' 4.8, quindi i conti non tornano, ma col vecchio 4.5 ci si sta. Il dubbio mi e' venuto perche' Audi non ha mai fatto motori da 4 litri e mezzo e per 300cc avrebbero potuto benissimo usare il loro 4.2.
matteo1986
23-07-2007, 10:01
E poi manco c'e' la versione diesel :rolleyes:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Stai scherzando vero?
matteo1986
23-07-2007, 10:02
Sicuro che non sia il V10 con due cilindri in meno? Il nuovo motore e' 4.8, quindi i conti non tornano, ma col vecchio 4.5 ci si sta. Il dubbio mi e' venuto perche' Audi non ha mai fatto motori da 4 litri e mezzo e per 300cc avrebbero potuto benissimo usare il loro 4.2.
Penso si riferisca al 3.6 v6
barbapapa84
23-07-2007, 10:07
Si ne sono sicuro. Il motore è VW, lo chassis Porsche.
matteo1986
23-07-2007, 10:29
Si ne sono sicuro. Il motore è VW, lo chassis Porsche.
Il V6 è VW, i V8 sono Porsche.;)
Bello sto 3d, le cose sono 2, ho sei un troll, oppure effettivamente non conosci l' elise.
A termine di paragone ti posso dire che:
La mia ha 240cv, ho il mio miglior amico che ha proprio la 111S con il rover da 160cv, partenza da fermo siamo uguali, io comincio ad andarmene dopo i 160kmh, su strade di montagna mi lascia una vita, parte e non lo vedo +, in piste medio/lente và + veloce lui, nelle medio/veloci siamo sul pari, piste veloci sono + veloce io. Il segreto? Il rapporto peso/potenza che hanno le elise/exige. Altro esempio, qui da me sull' autodromo valle dei templi, 2.7km di circuito medio/veloce la exige 220 ha un tempo sul giro inferiore a quello della 360 Modena...
Come diceva IL genio dell' automobile: Performance through lightweight ;)
matteo1986
23-07-2007, 10:34
Oddio questo pezzo me l'ero perso! :rotfl:
forse ti stai anche perdendo il 3d sulla panda allora.;)
*sasha ITALIA*
23-07-2007, 12:13
ma io dico perchè dare aria alla bocca per nulla?
Posso capire che tu non sia informato a riguardo ma io se sbaglio dico "ok, scusate" perchè tu non lo devi fare?
La Lotus è l'incarnazione dell'auto sportiva. 192 CV su una vettura bassissima e sopprattutto leggerissima. La scocca pesa solo 48 kg...
Come già detto non importa quanti CV hai sotto il culo, ma quanto peso devono muovere.
Guardatevi questo :D
http://www.youtube.com/watch?v=HSZObA5vOd4&mode=related&search=
Prima di certe sparate..occorrerebbe farsi una cultura..automobilistica quantomeno ;)
barbapapa84
23-07-2007, 12:39
Senza offesa ma con 13000 euro mi compro una Panda Sport. Almeno non e' tutto fumo e non fa solo scena.
Di auto sportive ne ho avuta una, una Punto Sporting del 2001.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sto rischiando il collasso.
barbapapa84
23-07-2007, 12:41
Questo è un giro sulla Nordschleife con una Elise da 118 cavalli...
http://www.youtube.com/watch?v=ef-Dqc1oUmo
Vattelo a fare con la Punto Sporting :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sto rischiando il collasso.
ti faro compagnia in ospedale..:D :D
Praetorian
23-07-2007, 13:50
Bello sto 3d, le cose sono 2, ho sei un troll, oppure effettivamente non conosci l' elise.
La mia ha 240cv, ho il mio miglior amico che ha proprio la 111S con il rover da 160cv, partenza da fermo siamo uguali, io comincio ad andarmene dopo i 160kmh, su strade di montagna mi lascia una vita, parte e non lo vedo +, in piste medio/lente và + veloce lui, nelle medio/veloci siamo sul pari, piste veloci sono + veloce io. Il segreto? Il rapporto peso/potenza che hanno le elise/exige. Altro esempio, qui da me sull' autodromo valle dei templi, 2.7km di circuito medio/veloce la exige 220 ha un tempo sul giro inferiore a quello della 360 Modena...
mio caro rubex :asd: questo è troll 100% :D
me sto a sentì male! :rotfl: :rotfl:
sperelli.andrea
23-07-2007, 14:24
Ma hai anche tu una Elise? Ma dove c@##0 li trovate tutti sti soldi? :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:
sperelli.andrea
23-07-2007, 14:26
ma io dico perchè dare aria alla bocca per nulla?
Posso capire che tu non sia informato a riguardo ma io se sbaglio dico "ok, scusate" perchè tu non lo devi fare?
La Lotus è l'incarnazione dell'auto sportiva. 192 CV su una vettura bassissima e sopprattutto leggerissima. La scocca pesa solo 48 kg...
Come già detto non importa quanti CV hai sotto il culo, ma quanto peso devono muovere.
Guardatevi questo :D
http://www.youtube.com/watch?v=HSZObA5vOd4&mode=related&search=
Sicuramente sara' performante ma misure di sicurezza zero, immagino.
Ma hai anche tu una Elise? Ma dove c@##0 li trovate tutti sti soldi? :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:
1) Non ho una Elise.
2) Lavoro, faccio sacrifici e mi permetto alcuni sfizi. :rolleyes:
sperelli.andrea
23-07-2007, 14:28
La Punto Sporting ritengo che sia una delle migliori automobili sportive per tutte le tasche in circolazione.
La Punto Sporting ritengo che sia una delle migliori automobili sportive per tutte le tasche in circolazione.
Dai, per favore... il tuo trollare mette in difficoltà anche noialtri cosiddetti FIATTARI.... :muro:
apriremo un sondaggione per valutare di chi tu possa essere clone..:p
sperelli.andrea
23-07-2007, 14:32
Dai, per favore... il tuo trollare mette in difficoltà anche noialtri cosiddetti FIATTARI.... :muro:
apriremo un sondaggione per valutare di chi tu possa essere clone..:p
Per me le macchine piu' belle sono quelle che posso permettermi. Se non c'ho i migliardi non e' colpa mia! La Punto Sporting e' la macchina che mi potevo permettere e per questo per me e' la macchina piu' bella del mondo.
bananarama
23-07-2007, 14:33
prego un moderatore affinche' fermi quest'individuo, questo provoca, non ce la faccio a non dirgli che e' un deficiente! :rotfl:
ciao caro troll/clone (spero per te, perche' se sei davvero cosi io me buttavo di culo su una motosega)! :asd:
Codename47
23-07-2007, 14:35
Troppo bello questo thread!!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:
Per me le macchine piu' belle sono quelle che posso permettermi. Se non c'ho i migliardi non e' colpa mia! La Punto Sporting e' la macchina che mi potevo permettere e per questo per me e' la macchina piu' bella del mondo.
Certo, anche per me la mia macchina è la più bella del mondo... ma che discorsi sono?! Mica mi metto a dire che è più sportiva di un'Elise, però... :doh:
io me buttavo di culo su una motosega)! :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tecnologico
23-07-2007, 14:39
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/merda.gif
mamma non ce la faccio...http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/svengo.gif
barbapapa84
23-07-2007, 14:40
:rotfl:
Seguo la tua filosofia.
Quando andavo a scuola la mia auto dei sogni era l'Iveco della Metrebus! :rotfl:
Praetorian
23-07-2007, 14:52
lol
Senza Fili
23-07-2007, 14:53
Ciao core...
sperelli.andrea
23-07-2007, 14:59
Non capisco per quale motivo tutto questo accanimento. Ciascuno ha le proprie idee. Continuano a non convincermi i cavalli di questa macchina, la sua poverta' di accessori ed il costo proibitivo. Ao' sono cento milioni :rolleyes: .
Praetorian
23-07-2007, 15:04
Non capisco per quale motivo tutto questo accanimento. Ciascuno ha le proprie idee. Continuano a non convincermi i cavalli di questa macchina, la sua poverta' di accessori ed il costo proibitivo. Ao' sono cento milioni :rolleyes: .
te l'hanno spiegato in 1000 modi :asd:
:rotfl: ...
barbapapa84
23-07-2007, 15:15
Anche le Ferrari costano centinaia di milioni e hanno solo due posti, mentre una semplice Fiat Panda da 8000 euro ne ha ben 5.
Pensa che fregatura, si vede che alla Fiat stanno più avanti della Ferrari! ;)
io me buttavo di culo su una motosega
:rotfl::rotfl: omg!!!!11 il banana stupisce sempre. :ave::ave:
Pugaciov
23-07-2007, 15:18
Cercando su google ho visto questa....
http://www.elises.co.uk/models/s2/25/image1.jpg
cmq rovinare una macchina imho! Poi le strisce adesive rovinano la carrozzeria. :rolleyes:
È la storica colorazione da F1 di Lotus.
sperelli.andrea
23-07-2007, 15:20
Anche le Ferrari costano centinaia di milioni e hanno solo due posti, mentre una semplice Fiat Panda da 8000 euro ne ha ben 5.
Pensa che fregatura, si vede che alla Fiat stanno più avanti della Ferrari! ;)
Le ferrari sono per ricconi, infatti ogni volta che se ne vede una parcheggiata la rigata con la chiave e' d'obbligo. Tutti noi (e voi) che lavoriamo tutti i giorni onestamente e ci facciamo un culo cosi' possiamo permetterci al massimo i Panda e poi ci sono tutti gli imprenditori che evadono il fisco e si comprano il ferrari. Capisco che l'Elise non e' a livello della ferrari pero' il discorso si applica allo stesso modo. :rolleyes:
sperelli.andrea
23-07-2007, 15:21
È la storica colorazione da F1 di Lotus.
Si, ok... ma si rovina la carrozzeria con quelle strisce di platica.
sperelli.andrea
23-07-2007, 15:22
un roditore di 14 anni.
:confused:
Continuano a non convincermi i cavalli di questa macchina, la sua poverta' di accessori ed il costo proibitivo. Ao' sono cento milioni :rolleyes: .
Le lotus sono intenzionalmente svuotate il più possibile dagli accessori inutili proprio per contenere il peso :D
E molti si accaniscono perchè hai "osato" definirla non sportiva quando è l'emblema della sportività stessa :D sono auto essenziali tutta sostanza: estremamente spartane e scomode ma terribilmente agili e veloci grazie al peso ridottissimo (se conti che una piccola utilitaria segmento A ormai pesa dai 900 ai 1000kg, mentre una Elise circa 800kg).
Le ferrari sono per ricconi, infatti ogni volta che se ne vede una parcheggiata la rigata con la chiave e' d'obbligo.
complimenti :rolleyes:
:confused:
cosa non ti è chiaro?
Codename47
23-07-2007, 15:27
Vi prego lasciate il thread aperto, voglio vedere fino a che punto arriva :mc:
:rolleyes:
sperelli.andrea
23-07-2007, 15:27
cosa non ti è chiaro?
14 anni e roditore
14 anni e roditore
ecco, medita...
hai per caso degli amici con una fiesta tidiciai e una peugeout 206 da 90 cv???? :asd:
sperelli.andrea
23-07-2007, 15:32
hai per caso degli amici con una fiesta tidiciai e una peugeout 206 da 90 cv???? :asd:
Si', entrambi. Perche'?
Si', entrambi. Perche'?
capisco.........
...esatto, meglio un bel suv superaccessoriato a 300 cv no? tanto poi hanno il tasto sport che se lo premi corri, eh!
...e pensare che sta cosa me la sono sentita dire in faccia :asd: stavo per scoppiare :asd:
*sasha ITALIA*
23-07-2007, 15:41
oh my god
ma saran cazzi suoi...
Sicuramente sara' performante ma misure di sicurezza zero, immagino.
arrampichiamoci sugli specchi mi raccomando..
auto sportiva?
proprio non capisci che i CV contano relativamente? Le moto da corsa non dovrebbero andare nulal no, dato che non hanno 400 CV..?!?
Le ferrari sono per ricconi, infatti ogni volta che se ne vede una parcheggiata la rigata con la chiave e' d'obbligo. Tutti noi (e voi) che lavoriamo tutti i giorni onestamente e ci facciamo un culo cosi' possiamo permetterci al massimo i Panda e poi ci sono tutti gli imprenditori che evadono il fisco e si comprano il ferrari. Capisco che l'Elise non e' a livello della ferrari pero' il discorso si applica allo stesso modo. :rolleyes:
rigare la macchina di un altro è da idioti :rolleyes:
Si, ok... ma si rovina la carrozzeria con quelle strisce di platica.
non si rovina e comunque anche se discutibile è la livrea storica
e c'hai raggione c'hai :O
e poi sti sfigati di ricconi non possono neanche godersela dato che a fare un viaggio lungo si sta scomodi, non c'e' posto per i bagagli e fanno un rumore incredibile.
senza contare che se fanno n'incidente li raccolgono col cucchiaino.
te l'appoggio sul pandino :O
Le ferrari sono per ricconi, infatti ogni volta che se ne vede una parcheggiata la rigata con la chiave e' d'obbligo.
Porco zio!!!!! :eek: :eek:
Scolta, ti do un consiglio paterno, non lo fare! Se lo fai veramente spera che non ti becchino mai, perchè se i proprietari sono come me, credimi maledirai il giorno che lo hai fatto per il resto della tua vita.
Praetorian
23-07-2007, 15:44
la questione della rigata d'obbligo per le ferrari potevi risparmiartela, non ha senso, anzi, è solo rosik
Scolta, ti do un consiglio paterno, non lo fare! Se lo fai veramente spera che non ti becchino mai, perchè se i proprietari sono come me, credimi maledirai il giorno che lo hai fatto per il resto della tua vita.
Te lo dico..cmq guardiamo fin dove arriva sto clone..pittoresco x adesso..:asd:
sperelli.andrea
23-07-2007, 15:47
Lo faccio sempre, se lo meritano, e' grazie alla gente come te e come me che quelli possono andare in giro con macchine simili. :rolleyes:
Codename47
23-07-2007, 15:48
Lo faccio sempre, se lo meritano, e' grazie alla gente come te e come me che quelli possono andare in giro con macchine simili. :rolleyes:
Complimenti per le numerose perle di saggezza che hai tirato fuori in 7 pagine... :asd:
PS: hai sbagliato sezione, dovevi aprirlo in politica&attualità :O
tecnologico
23-07-2007, 15:49
ma il mod di sezione latita?
*sasha ITALIA*
23-07-2007, 15:50
non ho parole per descrivere la tua intelligenza. Davvero.
tecnologico
23-07-2007, 15:50
va be basta che dopo un po fai girar le palle.
segnalato e buon viaggio.
Quindi??
Io rispetto le cose altrui in quanto se le mie non venissero rispettate mi in@@zzerei di brutto, tu non ti in@@zzeresti se trovassi la tua auto rigata???
...se un giorno riuscirò a comprarmi la lancer e troverò uno che me la graffia, gli scatenerò una guerra che manco se l'immagina :read:
F1R3BL4D3
23-07-2007, 15:55
ma il mod di sezione latita?
Secondo me è impietosito dalla magra figura di questo utente...:)
Speriamo sia un clone/troll...lo spero per lui...:(
è solo invidia. nient' altro. :friend:
fa' una cosa: comprati una ferrari 1:18 della burago e divertiti a strisciare quella piuttosto.;)
barbapapa84
23-07-2007, 15:58
Non sono loro a essere ricchi e potersi permettere una Ferrari.
Sei te che sei un povero che puoi permetterti al massimo una Punto Sporting :asd:
...se un giorno riuscirò a comprarmi la lancer e troverò uno che me la graffia, gli scatenerò una guerra che manco se l'immagina :read:
Lancer oppure no uno stupido (per non dire altro) comportamento del genere fa inca**are aspramente qualunque persona con qualsiasi mezzo, credo. ;)
...và che mio cugggino con la punto sporting assettata a dovere ha girato sotto i 7' al nordschleife :O
ma la lancer non e' una macchina da riccone evasore, per cui puoi stare tranquillo :O
Senza Fili
23-07-2007, 16:04
Lo farai finchè il proprietario di qualche auto graffiata non ti gonfierà come una zampogna.
...bé nemmeno la ferrari se è per quello :stordita:
...lil mezzo per eccellenza dell'evasore è il SUV :O
...và che mio cugggino con la punto sporting assettata a dovere ha girato sotto i 7' al nordschleife :O
Perlopiù in retromarcia immagino... :asd:
Oggi ero al centro commerciale e vedo passarmi davanti una macchina come questa
http://www.puresimplicity.net/~hemi/Pics/Cars/elise/josh-elise.jpg
(ho letto il nome sul retro!)
Ma quanto minchia costa???? :eek: :sbav: :sbav:
ghghgh...va beh a parte i commenti sul personaggio che ha aperto il 3d....me li risparmio...spero sia un troll...se no porello è conciato male...ma ...guardando la foto...nn vi pare che sia un po troppo GROSSA sta Elise ? In rapporto al guidatore (a meno che nn sia un nano...ma nn pare) intendo dire...nn vi pare ?
Ciao. Ale
ghghgh...va beh a parte i commenti sul personaggio che ha aperto il 3d....me li risparmio...spero sia un troll...se no porello è conciato male...ma ...guardando la foto...nn vi pare che sia un po troppo GROSSA sta Elise ? In rapporto al guidatore (a meno che nn sia un nano...ma nn pare) intendo dire...nn vi pare ?
Ciao. Ale
in effetti, ora che me lo fai notare sembrerebbe di si.
Perlopiù in retromarcia immagino... :asd:
...no no :O però dava solo metà gas e teneva il freno a mano tirato :read: :O
...no no :O però dava solo metà gas e teneva il freno a mano tirato :read: :O
e al posto delle ruote aveva i cingoli. :O
http://www.puresimplicity.net/~hemi/Pics/Cars/elise/elise-2.jpg
vedendo questa (la stessa auto) non direi... :asd:
cmq :banned:
...certo che quelle striscie catarifrangenti sui passaruote se le potevano evitare :mbe:
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:21
mi stavo documentando ed ho trovato questa
http://aebergon.club.fr/divers_GB/Elise_Type_49_Rear.jpg
chi andrebbe in giro con una macchina tricolore? :rolleyes:
dai, ma non c' è modo di fare un controllo dell' ip per vedere di chi è clone?:D
barbapapa84
23-07-2007, 16:24
mi stavo documentando ed ho trovato questa
http://aebergon.club.fr/divers_GB/Elise_Type_49_Rear.jpg
chi andrebbe in giro con una macchina tricolore? :rolleyes:
Stupenda. Io. Subito. E ho pure i soldi per permettermela! :read:
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:24
dai, ma non c' è modo di fare un controllo dell' ip per vedere di chi è clone?:D
192.168.0.3, questo e' il mio IP :mbe:
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:25
Stupenda. Io. Subito. E ho pure i soldi per permettermela! :read:
Ed io manco ho i soldi per comprarmi una panda :rolleyes:
E' inutile che mi mandi pvt dicendo che io sono povero e tu sei ricco!
Ed io manco ho i soldi per comprarmi una panda :rolleyes:
ma se anziche' lavorare stai sul forum a postare e' difficile fare soldi (a meno che non sei figlio di papa' come me :O )
Ciao. Ale
a me pare normale.;)
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:29
ma se anziche' lavorare stai sul forum a postare e' difficile fare soldi (a meno che non sei figlio di papa' come me :O )
Sono al lavoro. Il capo non c'e' quindi faccio quello che voglio.
192.168.0.3, questo e' il mio IP :mbe:
ed è lo stesso del tuo clone?:)
a me pare normale.;)
boh...nn so...sbaglierò io...era solo per capire se era una mia sensazione oppure era condivisa da altri...boh...cIao. Ale
barbapapa84
23-07-2007, 16:32
Volevo giusto che non te ne dimenticassi. ;)
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:33
Volevo giusto che non te ne dimenticassi. ;)
A ventidue anni hai cento milioni in banca da spendere una macchina? Povera Italia :rolleyes:
Sono al lavoro. Il capo non c'e' quindi faccio quello che voglio.
...ma almeno gliel'hai graffiata la macchina al tuo capo evasore che gira col macchinone grazie a te?
barbapapa84
23-07-2007, 16:36
A ventidue anni hai cento milioni in banca da spendere una macchina? Povera Italia :rolleyes:
Pure di piu. ;)
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:37
...ma almeno gliel'hai graffiata la macchina al tuo capo evasore che gira col macchinone grazie a te?
Viene cllo scuterone :rolleyes:
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:37
Pure di piu. ;)
Ah dunque sei anche tu come quei b@st@r#d$ figli di papa' che umiliano la gente come me che si spacca io culo dalla mattina alla sera :rolleyes:
barbapapa84
23-07-2007, 16:38
Ah dunque sei anche tu come quei b@st@r#d$ figli di papa' che umiliano la gente come me che si spacca io culo dalla mattina alla sera :rolleyes:
Si, infatti mi riferivo ai soldi di papà dei quali posso servirmi per comprarmi la macchina.
Non ho mai lavorato in vita mia.
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:39
Si, infatti mi riferivo ai soldi di papà dei quali posso servirmi per comprarmi la macchina.
Non ho mai lavorato in vita mia.
barbapapa84
Come fai a postare sul forum? Non devi spaccarti il culo? Non devi lavorare?? Io posso, non ho nulla da fare come vedi, ma stando alle tue affermazioni mi meraviglia che tu abbia tempo per postare qui.
Praetorian
io ci butto un altro lol :asd:
perche' umiliano? tanto quando voi state lavorando noi si va in giro e quando voi uscite non frequentate di certo i nostri locali visto che non potete permettervelo
barbapapa84
23-07-2007, 16:40
Comunque hai ragione, sono pochi i cavalli della Elise. Infatti intendo farmi una macchina piu prestigiosa con piu cavalli ;)
sperelli.andrea
23-07-2007, 16:41
Come fai a postare sul forum? Non devi spaccarti il culo? Non devi lavorare?? Io posso, non ho nulla da fare come vedi, ma stando alle tue affermazioni mi meraviglia che tu abbia tempo per postare qui.
Come ho detto il capo non c'e' e dunque gli fotto la banda per scaricarmi gli mp3 e faccio quello che voglio in ufficio. Comunque direi che possiamo tornare all'argomento principale.
...peggio ancora!
buttagleilo per terra...no ? Dai che pirla che sei, ci vuole tanto ? :asd: :asd:
Praetorian
23-07-2007, 16:41
http://img54.imageshack.us/img54/2339/deargodwi1.jpg
Come ho detto il capo non c'e' e dunque gli fotto la banda per scaricarmi gli mp3 e faccio quello che voglio in ufficio. Comunque direi che possiamo tornare all'argomento principale.
BRAVO..FOTTI IL SISTEMA !!!!!!!!! BRAVO!
*sasha ITALIA*
23-07-2007, 16:42
non c'è più nula di cui discutere. I dubbi te li abbiamo confutati e tu invece che ammettere ch enon te ne intendi sei addirittura arrivato a sostenere che ti metti a graffiare le auto che non ti puoi permettere. Gesto da devastato da centro sociale
barbapapa84
23-07-2007, 16:43
Io non ho bisogno di scaricarmi gli mp3. Vado su
[email protected] e mi compro i cd che mi interessano. :O
Praetorian
23-07-2007, 16:46
http://img403.imageshack.us/img403/504/allarmecoglionetc3.gif
...secondo me è uno di quelli da punto IIa serie tamarrata alla fast 'n furious :asd:
bananarama
23-07-2007, 16:52
dev'esse il cugino di tdsiai sensescioooon! :asd:
http://i6.ebayimg.com/03/m/000/7f/0b/3501_19.JPGhttp://i10.ebayimg.com/06/m/000/7f/0b/35ea_19.JPG
http://i8.ebayimg.com/02/m/000/7f/0b/3653_19.JPGhttp://i3.ebayimg.com/07/m/000/7f/0b/36bf_19.JPG
Lotus Exige SPECIAL EDITION, 2006, kit 225cv, blu :ave: :ave: :ave: :ave:
doppiouno
23-07-2007, 16:58
non c'è più nula di cui discutere. I dubbi te li abbiamo confutati e tu invece che ammettere ch enon te ne intendi sei addirittura arrivato a sostenere che ti metti a graffiare le auto che non ti puoi permettere. Gesto da devastato da centro sociale
oh! va che io mi ritengo un devastato da centro sociale....xò non rigo le macchine alla gente:mad:
...fantastica, ma gli interni simil-aristocratici non mi piacciono...
*sasha ITALIA*
23-07-2007, 17:00
oh! va che io mi ritengo un devastato da centro sociale....xò non rigo le macchine alla gente:mad:
sperelli.andrea, il tuo impegno nell'atteggiarti a troll merita sicuramente un riconoscimento. Un bel ban è adatto allo scopo.
tecnologico
23-07-2007, 17:01
http://img403.imageshack.us/img403/504/allarmecoglionetc3.gif
caurusapulus
23-07-2007, 17:03
Ragazzi ma sto thread ha preso una brutta piega.. cazzo sono stato io a dargli la prima risposta, quasi quasi mi sento in colpa....
:rotfl:
Comunque secondo me è una persona che non ha mai capito una sega di ciò che stiamo parlando.
Ps: quella lotus "tricolore" se c'avessi i soldi starebbe già nel mio garage :rolleyes:
...nooo! ce l'hanno bannato :cry:
...adesso può tornare a giocare a need for speed :O :asd:
tecnologico
23-07-2007, 17:03
ciao ciao
Non commentate il ban dell'utente, restate in topic per favore.
tecnologico
23-07-2007, 17:06
Comunque secondo me è una persona che non ha mai capito una sega di ciò che stiamo parlando.
Ps: quella lotus "tricolore" se c'avessi i soldi starebbe già nel mio garage :rolleyes:
si però pensavo che avesse i sedili più resing:O
http://www.carpw.com/pictures/lotus/Sport_Exige_2005_1.jpg
...perderà olio? :stordita:
caurusapulus
23-07-2007, 17:08
...perderà olio? :stordita:
No ha appena finito di fare un 360° :ciapet:
caurusapulus
23-07-2007, 17:09
si però pensavo che avesse i sedili più resing:O
E vabbè dai, glielo si può perdonare ad una "bambina" così bella ;)
barbapapa84
23-07-2007, 17:28
Tengo a precisare che non sono il riccone figlio di papà come dapprima descritto, ma mi divertivo a prendere di mira tale spinelli andrea.
Dopo questa precisazione e visto il contenuto utile del thread, penso che si possa chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.