View Full Version : HotSpot e segnale desbole
Draliko_ITA
22-07-2007, 23:03
Nel paese dove sono hanno installato una rete di hotspot, il problema è che nella caserma dove il segnale arriva debole nelle camere e buono in alcuni punti del piano.
Stavamo pensando di installre un amplificatore o un piccolo ripetitore, inomma in sintesi, come cavolo facciamo ad avere un segnale decente all'interno del piano? :D Ideee? suggerimenti?? grazie
Puoi provare diverse cose:
1) antenna ad alto guadagno sul pc con cui navighi, che deve avere ovviamente l'antenna sostituibile
2) access point nel punto in cui prende bene il segnale e poi via cavo a tutti i pc
3) access point nel punto in cui prende bene il segnale impostato in modalità repeter, in modo che faccia da ripetitore (si dimezza la banda)
4)access point nel punto in cui prende bene il segnale collegato via cavo ad un altro access point o ad un router con access point
Non mi viene in mente nient'altro
Per i costi 1) circa 30€ x pc (forse non conviene) 2-3) 50-60€ 4) 100€ almeno
Ciao
Draliko_ITA
23-07-2007, 17:38
qualcosa tipo DWL-2100AP andrebbe bene? mi pare di aver letto che si può cambiare firmware ed aggiungere potenza oltre a poter cambiare antenna, che se si dimezza la banda per me va bene, e cmq che antenna potrei montarci su? i muri sono piuttosto spessi e l'hotspot cmq è a circa 300m in linea d'aria con buona visibilità, se porto il portatile dovrei vorei mettere l'hotspot ho 4 su 5 di segnale.
Sì quell'accoss point dovrebbe andar bene e come hai detto tu cambiando firmware si può aumentare la potenza di trasmissione.
Stai attento però che su questo forum ho letto che molti hanno avuto problemi usandolo come repeter.
Per l'antenna non dovrebbe essercene bisogno, provalo e vedi se va, se no devi prendere un'ominidirezionale. Ti consiglio di guardare qui (http://netek-shop.com/index.php)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.