View Full Version : Da 12 a 2mbps perchè?
NeoGeo999
22-07-2007, 21:41
Ciao vivo a milano in una casa di inizio 900 con muri spessi una quarantina di cm...
Divido l'accesso wifi con il mio vicino, in tutto il segnale passa 5 pareti portanti...
ed arriva alla mia chiavetta d-link a 11\12mbps che va benissimo.
Ogni tanto per spazi lunghi dai pochi minuti a più di 6 ore il segnale scompare o diventa così debole (1\2mbps) da rendere instabile quando non impossibile la commessione.
Cosa può essere?
il mio computer è fisso e la chiavetta è sempre nella stessa posizione e lo stesso vale per l'acces...nella mia casa oltre il mio rivelo altri 6\8 segnali, potrebbe trattarsi di interferenze?
esiste un modo per forzare la connessione anche se il segnale non è costante?
aiutatemi io non riesco a capire...
mccarver
22-07-2007, 21:45
Prova a cambiare sulla chiavetta e sul router il canale della rete wireless: con tante connessioni così non è impossibile che si tratti di interferenze (e tutte avranno il canale 6 o 11 dal momento che più o meno sono i più frequenti).
tutmosi3
23-07-2007, 09:53
Mi pare di capire che hai una chivetta USB, giusto?
Potrebbe essere anche un problema di alimentazione o surriscaldamento.
Sicuri che quello che fate è legale?
Ciao
NeoGeo999
23-07-2007, 17:36
suppongo lo sia visto che sono io l'intestatario del contratto...
la chiavetta in effetti si scalda moltissimo però a volte funziona senza interruzioni per più di 2 giorni quindi non credo il problema sia quello...ho provato a cambiare il canale dell'access ma il problema persiste...altre idee?
Intrepido
23-07-2007, 17:40
Tutmosi3 non intendeva in quel senso. Se controlli nelle faq ad inizio sezione, vedrai che è vietato per legge condividere l'adsl. Possono farlo solo gli ISP.
tutmosi3
23-07-2007, 17:52
Tutmosi3 non intendeva in quel senso. Se controlli nelle faq ad inizio sezione, vedrai che è vietato per legge condividere l'adsl. Possono farlo solo gli ISP.
Esatto.
Ciao
NeoGeo999
23-07-2007, 18:20
capito allora mi spiego, sono uno studente e vivo con 3 coinquilini in un appartamento, l'altro appartamento è anche quello occupato da 2 studenti miei amici, e come spiegavo il contratto è a nome mio quindi diciamo che voglio riuscire a fruire il mio contratto internet (prima vivevo nell'altro appatamento e ora non vorrei dover rifare il contratto)
tutmosi3
23-07-2007, 20:27
Io ti posso anche capire, la legge no.
Ciao
lafrancos
24-07-2007, 01:15
la chiavetta in effetti si scalda moltissimo però a volte funziona senza interruzioni per più di 2 giorni quindi non credo il problema sia quello...ho provato a cambiare il canale dell'access ma il problema persiste...altre idee?
Secondo me è già un miracolo che con una chiavetta usb, oltretutto della d-link e con anche la presenza di altre 7-8 reti wireless nelle vicinanze, riesci a passare 5 muri portanti da 40 cm. :D :fagiano:
In ogni caso installa netstumbler e con questo cerca di trovare un canale libero e meno disturbato, ma la vedo veramente dura. :muro:
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.