View Full Version : Batteria Morta
corrysan
22-07-2007, 20:24
La batteria del mio povero Macbook (Nuovo di pochi mesi) ha tirato le cuoia e non si ricarica più (forse perchè lo lasciato troppo tempo in STOP). :cry:
Come devo comportarmi?:help: lo preso sullo store online ed è un refurbished, se vado nel più vicino centro apple (Catania 110 KM) e dimostro che l'ho comprato dallo store online :read: me la cambiano, o devo contattare direttamente la apple e poi spedirlo? :muro:
bellastoria
22-07-2007, 20:50
Più che altro controlla che sia un centro di assistenza apple, e che la facciano direttamente loro. Alla peggio chiama prima, perchè rischi di farti 220 kilometri a vuoto!
La lista è qui http://www.apple.com/it/buy/locator/
Per quanto riguarda l'assistenza a me hanno solo controllato il numero di serie per vedere se era effettivamente in garanzia (dal sito della apple lo puoi vedere direttamente anche tu mettendo il tuo numero di serie el box "About Your Support Coverage" da QUI (http://www.apple.com/support/)), per il resto nn mi hanno fatto nessuna storia. Io però sono andato a Padova! se invece di 220 km ne vuoi fare 2200..:asd:
Ciaa
EDIT: Nn è che l'hai lasciata scarica per un bel po' di tempo? Perchè in tal caso c'è la possibilità che nn si ricarichi più o comunque che abbia dei problemi. Se nn sbaglio era scritto nelle istruzioni del macbook..
chiami l'assistenza apple, gli dai il numero della carta di credito, loro ti congelano 100 € come cauzione ed il giorno dopo ti arriva a casa il coriere con un pacchetto.
prendi la batteria, metti la tua nella scatola con cui hai ricevuto quella nuova, ci attacchi un adesivo che è dentro la scatola, e quando ricevono la scatola e verificano che è effettivamente rotta ti sbloccano i soldi sulla carta di credito.
per lo meno con me hanno fatto cosi.
ciao
corrysan
23-07-2007, 12:27
Ho telefonato al centro assistenza di Catania, e mi hanno detto di spedire a loro la batteria specificando il guasto, il numero di serie del Mac e i dati anagrafici.
Loro controlleranno l'effettivo mal funzionamento e quindi procederanno con la sostituzione rimandandomene una nuova di pacca per via postale.
Cosi mi evito di fare tutta quella strada.
Ciao mitico :)
Eheh, se non fosse estate, e abitassi in Sicilia, ti avrei chiesto se per caso avevi fatto prender freddo al MB :D visto quello che era capitato a me: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328091
Però, visto i presupposti, direi che si tratta solo della solita sfiga :p
Però, visto i presupposti, direi che si tratta solo della solita sfiga :p
Come non quotarti, e' lo stesso che gli ho detto io ieri sera. Una sfiga nera.
corrysan
24-07-2007, 09:22
Ciao mitico :)
Eheh, se non fosse estate, e abitassi in Sicilia, .....
Ma magari non abitassi in Sicilia!, minchia qui ci sono 42° quando va bene alla peggio si arriva a 45° - 47° se butto un uovo in mare dopo 5 minuti lo trovo sodo. E mi sa che è proprio il contrario, invece del freddo mi sa che ha preso troppo caldo.
Scendo in sicilia fra una 20ina di giorni, devo iniziare a pregare già adesso per la salvezza del mio hd?
corrysan
24-07-2007, 10:59
Scendo in sicilia fra una 20ina di giorni, devo iniziare a pregare già adesso per la salvezza del mio hd?
e mi sa proprio di si! :D
PS:
Dove vai di preciso? magari se possibile organizziamo un meeting.
no ti prego, ho cambiato hd neanche 2 mesi fa :cry: e adesso non è manco + in garanzia
sarò in prov di palemmo comunque, quindi praticamente la parte opposta rispetto a te.
corrysan
24-07-2007, 11:08
...
sarò in prov di palemmo comunque, quindi praticamente la parte opposta rispetto a te.
Porcaccia sò 350 KM solo andata. e co sto caldo diventano 700
nandox80
24-07-2007, 13:10
e mi sa proprio di si! :D
PS:
Dove vai di preciso? magari se possibile organizziamo un meeting.
ma per meeting intendi una bella mangiata di pesce bagnato da un ottimo, e soprattutto fresco, vino bianco?? se si magari un viaggetto si puo fare....:D :D
Porcaccia sò 350 KM solo andata. e co sto caldo diventano 700
ma con ste temperature si puo usare un computer all'aperto in giardino?? io ho paura persino di provare....
corrysan
24-07-2007, 13:20
ma per meeting intendi una bella mangiata di pesce bagnato da un ottimo, e soprattutto fresco, vino bianco?? se si magari un viaggetto si puo fare....:D :D
ma con ste temperature si puo usare un computer all'aperto in giardino?? io ho paura persino di provare....
Se era più vicino, magari a Catania o Ragusa, se pò trebbe fà. ;)
A usarlo se pò usà, basta che non lo fai frullare troppo o sè frigge. :p
probabilmente non andrò neanche gran che in giro… vado giu solo per trovare la ragazza, e ovviamente vista la mia enorme fortuna lei ha da preparare degli esami quindi passeremo delle gran giornate a casa con lei che studia e io a non fare un piffero. Proprio per quel motivo vorrei portarmi il mac, almeno posso farmi i cavoli miei senza dover usare il suo pc
:mc:
nandox80
24-07-2007, 14:22
probabilmente non andrò neanche gran che in giro… vado giu solo per trovare la ragazza, e ovviamente vista la mia enorme fortuna lei ha da preparare degli esami quindi passeremo delle gran giornate a casa con lei che studia e io a non fare un piffero. Proprio per quel motivo vorrei portarmi il mac, almeno posso farmi i cavoli miei senza dover usare il suo pc
:mc:
eddai mod...almeno quando sarai in vacanza facci fare quello che vogliamo qui sul forum!!!! :D :D
dai scherzo ovviamente...
corrysan
07-08-2007, 17:14
Torno ora ora da Catania; andata e ritorno in 3 ore netti (e cera traffico) alla fine sono dovuto andare io di persona a ritirarla, perchè loro non fanno spedizioni via posta e non si sono neanche presi la briga di contattare un corriere.
CMQ tutto sommato ora ho dinuovo la batteria Nuova.
beppuz79
09-08-2007, 07:54
OT: il meeting lo si potrebbe fare ad agrigento... alla valle dei templi magari...
io scendo in sicilia lunedì...
:D
Fine OT.
corrysan
09-08-2007, 10:01
OT: il meeting lo si potrebbe fare ad agrigento... alla valle dei templi magari...
io scendo in sicilia lunedì...
:D
Fine OT.
Ormai troppo poco tempo per organizzare e sta settimana sono pieno di impegni.
Vedremo l'anno prossimo. ;)
beppuz79
09-08-2007, 12:52
Ormai troppo poco tempo per organizzare e sta settimana sono pieno di impegni.
Vedremo l'anno prossimo. ;)
no problem.. tanto sono lì fino ai primi di settembre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.