View Full Version : Domanda sulle gomme
Norbrek™
22-07-2007, 20:35
Ciao, 2mila km fa ho cambiato le gomme dell'auto, il gommista mi disse di ritornare dopo 2mila km, e io gli risposi ok senza neanche pensare di chiedergli il motivo; ora i 2mila km sono passati e mi chiedo come mai bisogna tornare dopo così poco tempo, dovrà rifarmi la convergenza perchè le gomme nuove hanno bisogno di essere riguardate dal gommista dopo così poco tempo? dovrà già scambiarle davanti dietro? o è solo un modo per rubare un po' di soldi al cliente?
per quanto ne so dopo 2 mila kilometri non c'è nulla da fare... a meno che il tuo gommista non sia cosi scrupoloso che vuole che torni per farti controllare la pressione... altri motivi non ce ne sono mica!
Ciao, 2mila km fa ho cambiato le gomme dell'auto, il gommista mi disse di ritornare dopo 2mila km, e io gli risposi ok senza neanche pensare di chiedergli il motivo; ora i 2mila km sono passati e mi chiedo come mai bisogna tornare dopo così poco tempo, dovrà rifarmi la convergenza perchè le gomme nuove hanno bisogno di essere riguardate dal gommista dopo così poco tempo? dovrà già scambiarle davanti dietro? o è solo un modo per rubare un po' di soldi al cliente?
I casi son 2, o ha visto che magari hai 1 cerchio torto quindi vuol controllare se tiene la pressione, oppure come direbbe Greggio il tuo gommista è 1 bel furbino!
Che ti ha detto di preciso?
Che gomme hai messo?
Hai gonfiato con il gas o a aria?
ciao
Dumah Brazorf
22-07-2007, 22:22
A questo punto direi di passare dal gommista, male che vada ci metti una croce sopra e la prossima volta vai da un'altro.
85kimeruccio
22-07-2007, 23:20
oddio.. capirei se avessi cambiato l'assetto.. ma per delle gomme mi sembra un lavoro inutile.. almeno dopo 2000km
poesse che vuole ricontrollare la pressione o magari l'equilibratura,x la convergenza se mettendo lo sterzo dritto e l'auto va dritta e non tira ne a destra e ne a sinistra non è da rifare.
barbapapa84
23-07-2007, 09:09
Tu portala premettendo che hai il portafogli pigro :O
lo facevamo anche noi, e naturalmente il controllo era gratuito.
Dopo qualche migliaio di km si capisce come stanno lavorando le nuove gomme, se la convergenza è ok, se il consumo ha qualche anomalia.
e si dà una gonfiata!
senza convergenza l'intervento DEVE essere gratuito!
Sgarboman
03-08-2007, 03:16
poesse che vuole ricontrollare la pressione o magari l'equilibratura,x la convergenza se mettendo lo sterzo dritto e l'auto va dritta e non tira ne a destra e ne a sinistra non è da rifare.
Certo, perchè se hai la copnvergenza aperta o chiusa in modo uguale l'auto non va dritta...
serbring
03-08-2007, 15:13
pensavo che la facessero tutti la convergenza dopo aver cambiato le gomme....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.