View Full Version : Partizione hard disk
Miciottolo
22-07-2007, 19:45
Salve a tutti.
Sono appena entrato in possesso del nuovo pc, volevo sapere come impostare una partizione del nuovo hard disk: in via di formattazione o dopo l'installazione del OS, XP Pro per la precisione? L'hard disk è un W Digital da 500G.
Grazie e a prestissimo :cool:
Miciottolo
22-07-2007, 19:46
Salve a tutti.
Sono appena entrato in possesso del nuovo pc, volevo sapere come impostare una partizione del nuovo hard disk: in via di formattazione o dopo l'installazione del OS, XP Pro per la precisione? L'hard disk è un W Digital da 500G.
Grazie e a prestissimo :cool:
Ah....lo chiedo perchè, se non vado errato, XP farà fatica a riconoscere il nuovo hard disk, e quindi sottostimerà (forse) le sue dimensioni. Mi era già capitato in passato, ma ho completamente dimenticato come fare :Prrr:
ci sono 2 modi per impostarlo..ovviamente ti conviene per via di formattazione perchè te lo partizioona direttamente windows...comunque con win xp è facile...
Miciottolo
22-07-2007, 19:58
Cioè....mentre installo il sistema operativo direttamente o prima?......non è che io sia un genio del pc, purtroppo.....
mentre installi il sistema operativo,prima di iniziare la copia dei file,ti dice in che partizione lo devi mettere e da li vedi un pò nelle opzioni e crei 2 partizioni...
Miciottolo
22-07-2007, 20:19
Grazie Lup ;)
A buon rendere, se potrò esserti di aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.