View Full Version : 32 bit o 64 bit
Quando mi reco in un negozio per acquistare un computer, come faccio a sapere se il processore è di 32 o 64 bit? E quale dei 2 mi conviene acquistare?
Ho letto che per windows 7 dovrebbero essere tutti a 64 bit...
difficilmente incapperai in un processore a 32 bit quando andrai in un negozio di informatica...a meno che non ti vogliano rifilare un northwood rimasto nel magazzino da anni :asd:
Cmq sia lo si legge tranquillamente sulla scatola..oppure dal nome stesso..ad esempio nel caso degli amd leggerai athlon64 che poi potrà essere single core oppure dual core (x2).
Mio fratello ha un pc portatile più recente del mio con winxp preinstallato e quindi mi domando: "Se il suo pc ha un processore di 64 bit, e acquista una licenza di Vista, avrà molti problemi installando i software?"
Faccio questa domanda perchè sento dire che parecchi software non girano su Vista 64 bit...
Scusate ma ho le idee un pò confuse... :D
vista 64 bit ancora è "inutile"..nel senso che di software a 64 bit non se ne vedono, nonostante esistano cpu adatte ormai da anni. Di certo pero è una scelta azzeccata per il futuro, quando ci saranno programmi a 64 bit non avrai problemi.
Quanto ai problemi da te citati ho sentito che spesso Vista64 fa qualche capriccio...ma probabilmente è solo una questione di driver e la microzozz risolverà sicuramente col tempo (leggasi anche service pack).
Se hai bisogno di maggiori informazioni prova a chiedere nella sezione apposita, quella dedicata ai sistemi windowz
ronie_88
22-07-2007, 20:33
Beh dire inutile è un po' esagerato..Cmq sia gli ultimi prodotti in commercio mettono tutti a disposizione driver anche per i 64bit...Il problema si pone quando si hanno computer, o meglio componenti,non recentissimi...E li è sicuramente meglio ricorrere a un sistema operativo a 32bit...
non a caso ho messo "inutile" tra virgolette. Non è semplicemente sfruttato a dovere ;)
ronie_88
22-07-2007, 21:32
Ho interpretato male le virgolette..:-)..Cmq concordo pienamente...Portebbe essere sfruttato molto meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.