PDA

View Full Version : Problema con GEFORCE 8400M GT:TvOut


calabuig
22-07-2007, 18:06
Ciao a tutti!
Sono un felicissimo nuovo possessore di un SONY VAIO AR41 (che monta come scheda grafica una GEFORCE 8400G MT su Windows Vista).
È un'ottima scheda che supporta l'alta definizione, cosa che mi ha spinto definitivamente verso questo portatile.
Ho un problema, però: vorrei usare il computer per vedere i films sulla tv (con l'uscita S-VIDEO o prossimamente anche con l'HDMI), ma non riesco a trovare il modo di visualizzarli a tutto schermo.
So che dovrebbe essere possibile con la funzione "Dualview", ma in realtà non ci riesco e non vorrei fosse un problema della scheda o dei driver non ancora ottimizzati.
Specifico che vorrei visualizzare i filmati a tutto schermo mentre continuo ad usare il laptop per altre applicazioni.
Anni addietro avevo una Matrox G-400 che aveva una funzione, DVDMAX (se non ricordo male) che permetteva appunto di fare tutto ciò, con un risultato eccezionale. Questa scheda veniva venduta alla fine degli anni 90. Possibile che con i "mostri" di schede che esistoni in commercio oggi, e in particolare con le NVIDIA, ciò non sia possibile?
Ho provato ad usare anche TvTool che a quanto pare era nato proprio per questo tipo di esigenza, ma non funziona. Probabilmente perché la scheda grafica è troppo nuova.
Potete aiutarmi?
Grazie!

Marco

Alexander85
25-07-2007, 14:39
ciao, scusa l'intrusione...ma sono in proncinto di acquistare il tuo stesso portatile, mi potresti dire come si comporta con i giochi tipo doom3 o quake4?
e poi l'hd è molto lento?

VinDiesel
31-07-2007, 21:54
ascolta un secondo ma la scheda preleva la memoria condivisa da sola o puoi impostare tu quanta memoria usare?perche io ho il vaio fz18m e la mia scheda va a soli 64mb e non trovando opzioni su come aumentarla(cosa che sulle ati xpress c'è) sono un po preoccupato...