View Full Version : Acronis Disk director suite, disinstallato , Vista non parte +
Help , era andato tutto perfettamente , Diskdirector 10 , resize partizione , installato XP , fatto il dual boot
sembrava tutto troppo bello , vado a disinstallare Acronis e Vista non parte + , schemata blu :muro:
l'utility di diagnodsi non riesce a fixare il problema e non trova nessun punto di ripristino :cry:
per cortesia non scrivete formatta :sob:
p.s. se parto da XP tutto ok , quindi vedo e navigo la partizione C di vista (se può servire per tentare qualcosa)
Uhhm... non hai effettuato nessun backup?
se hai per caso installato un boot loader da acronis disk (non so come funziona), prima lo devi disinstallare e poi fixare la mbr.
no il bootloader è di Vista , e cmq ho fixato l'MBR da consolle , m anulla non e ripartito
fortunatamente non avevo visto che da bootloader era possibile abilitare funzioni avanzate con le quali sono riuscito a ripristinare l'ultima configurazione funzionante (cosa che l'utility di recovery diceva impossibile :rolleyes: )
evviva VISTA!
vabbè cmq per ora la toppa è messa , meglio così
grazie a tutti per i consigli :)
Ma si tratta di "Acronis true image home 10.0"?
no no , è il disk director , serve per lavorare sulle partizioni/dischi
Ma questo software è compatibile per Vista? Perchè siccome ho il 3d dei software compatibili per vista con questo software vorrei sapere se lo devo rimuovere e aggiungerlo nel 3d dei software incompatibili per vista.
si è supportato , è scritto anche sul sito della Acronis
infatti il suo lavoro l'ha fatto
al termine del tutto era inutile tenere un soft così pericoloso installato (il portatile non è mio )
l'ho disinstallato da "Programmi e Funzionalità" , mi ha detto di riavviare e Vista si è corrotto al successivo boot
Il mio 3d non si basa su documenti scritti che dicono che il software è compatibile; il mio 3d si basa sull'esperienze degli utenti di hwupgrade
si hai ragione
la mia esperienza la conosci, ma credo debba essere avvalorata da altre testimonianze per poter affermare che il Disk director non è perfettamente compatibile con Vista
patrik_in
23-07-2007, 06:37
@ Paky
La mia esperienza attuale è questa:
su Vista Ultimate uso l’Acronis Disk Director 10 e lavora bene. Lo uso per creare e/o ridimensionare qualche disco logico nella partizione estesa del disco di boot (su cui è Vista) oppure su altro hd montato nel pc.
Per esperienza passata (dai tempi del Power Quest Partition Magic), quando si tratta di ridimensionare la partizione del sistema operativo, là dove ci sono file di sistema aperti, uso il cd di boot che il Disk Director fa costruire e quindi riavvio con questo cd e lavoro tranquillamente sulla partizione di sistema, senza avere file di sistema aperti.
Anzi il cd di boot contiene anche l’Acronis True Image 10, ed uso questo anche per fare le immagini di backup della partizione di Vista.
redheart
31-10-2007, 20:34
riapro questo topic perchè sto iniziando ad usare questo software (provengo da partiton magic) e ho visto che può creare un bootloader... ho capito bene? come funziona?
redheart
02-11-2007, 10:11
riapro questo topic perchè sto iniziando ad usare questo software (provengo da partiton magic) e ho visto che può creare un bootloader... ho capito bene? come funziona?
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.