PDA

View Full Version : Acronis Disk director suite, disinstallato , Vista non parte +


Paky
22-07-2007, 17:13
Help , era andato tutto perfettamente , Diskdirector 10 , resize partizione , installato XP , fatto il dual boot


sembrava tutto troppo bello , vado a disinstallare Acronis e Vista non parte + , schemata blu :muro:


l'utility di diagnodsi non riesce a fixare il problema e non trova nessun punto di ripristino :cry:


per cortesia non scrivete formatta :sob:


p.s. se parto da XP tutto ok , quindi vedo e navigo la partizione C di vista (se può servire per tentare qualcosa)

raffree
22-07-2007, 18:29
Uhhm... non hai effettuato nessun backup?

NLDoMy
22-07-2007, 18:55
se hai per caso installato un boot loader da acronis disk (non so come funziona), prima lo devi disinstallare e poi fixare la mbr.

Paky
22-07-2007, 19:18
no il bootloader è di Vista , e cmq ho fixato l'MBR da consolle , m anulla non e ripartito

fortunatamente non avevo visto che da bootloader era possibile abilitare funzioni avanzate con le quali sono riuscito a ripristinare l'ultima configurazione funzionante (cosa che l'utility di recovery diceva impossibile :rolleyes: )

evviva VISTA!

vabbè cmq per ora la toppa è messa , meglio così

grazie a tutti per i consigli :)

raffree
22-07-2007, 19:20
Ma si tratta di "Acronis true image home 10.0"?

Paky
22-07-2007, 19:26
no no , è il disk director , serve per lavorare sulle partizioni/dischi

raffree
22-07-2007, 19:35
Ma questo software è compatibile per Vista? Perchè siccome ho il 3d dei software compatibili per vista con questo software vorrei sapere se lo devo rimuovere e aggiungerlo nel 3d dei software incompatibili per vista.

Paky
22-07-2007, 19:39
si è supportato , è scritto anche sul sito della Acronis

infatti il suo lavoro l'ha fatto
al termine del tutto era inutile tenere un soft così pericoloso installato (il portatile non è mio )

l'ho disinstallato da "Programmi e Funzionalità" , mi ha detto di riavviare e Vista si è corrotto al successivo boot

raffree
22-07-2007, 19:49
Il mio 3d non si basa su documenti scritti che dicono che il software è compatibile; il mio 3d si basa sull'esperienze degli utenti di hwupgrade

Paky
22-07-2007, 20:35
si hai ragione

la mia esperienza la conosci, ma credo debba essere avvalorata da altre testimonianze per poter affermare che il Disk director non è perfettamente compatibile con Vista

raffree
23-07-2007, 06:30
Giusto :D

patrik_in
23-07-2007, 06:37
@ Paky

La mia esperienza attuale è questa:

su Vista Ultimate uso l’Acronis Disk Director 10 e lavora bene. Lo uso per creare e/o ridimensionare qualche disco logico nella partizione estesa del disco di boot (su cui è Vista) oppure su altro hd montato nel pc.

Per esperienza passata (dai tempi del Power Quest Partition Magic), quando si tratta di ridimensionare la partizione del sistema operativo, là dove ci sono file di sistema aperti, uso il cd di boot che il Disk Director fa costruire e quindi riavvio con questo cd e lavoro tranquillamente sulla partizione di sistema, senza avere file di sistema aperti.

Anzi il cd di boot contiene anche l’Acronis True Image 10, ed uso questo anche per fare le immagini di backup della partizione di Vista.

redheart
31-10-2007, 20:34
riapro questo topic perchè sto iniziando ad usare questo software (provengo da partiton magic) e ho visto che può creare un bootloader... ho capito bene? come funziona?

redheart
02-11-2007, 10:11
riapro questo topic perchè sto iniziando ad usare questo software (provengo da partiton magic) e ho visto che può creare un bootloader... ho capito bene? come funziona?

up