PDA

View Full Version : [project log] PIII in Xbox Case

Mistico86
22-07-2007, 17:07
salve a tutti ragazzi,
finiti gli esami io e Africano86 abbiamo deciso di portare a termine un progettino che abbiamo da tempo.
un vecchio pentium 3 trovato in un computer usato, un case xbox, la necessità di un muletto....insomma tentare di mettere un pIII nel case di una xbox.

già ho visto lavori del genere ma sono sempre state usati mobo mini itx tipo epia e similari...se tutto va bene e se abbiamo preso bene le misure:mbe: , grazie al dremel dovremmo riuscire a fare tutto..
domani si inizia...useremo il tasto di accensione dell'xbox per l'accensione e quello del cassettino x il reset. l'impresa sembra fattibile..

a domani sera x degli:D up!

ombra666
22-07-2007, 17:39
interessatissimo, ti seguo ;) :D

omino_duff
22-07-2007, 20:11
Interessante... ti, anzi vi, seguo!

Traxsung
23-07-2007, 11:25
il progetto è molto interessante... spero solo che te utilizzi processori socket 370 e non Slot 1 :D

canoM
23-07-2007, 11:32
geniale!!!!! proprio sabato pensavo...ma non c'è qualcuno che metta un computer dentro una play o dentro a una xbox??

:D :D :D :D :D :D dai dai fai:D :D :D :D

Dane
23-07-2007, 11:55
capisco l'intenzione di voler moddare il case,
però guarda che l'xbox ha già originalmente un p3/celeron da 733Mhz.....

Se vuoi un muletto basta metterci linux e sei a cavallo...

Cmq good job!

canoM
23-07-2007, 11:59
ma da quanto dice....ha un case X-BOX, non è detto che dentro ci fossero i circuiti (non sò magari si trovano in giro i case "intercambiabili")

Mistico86
23-07-2007, 12:14
ma da quanto dice....ha un case X-BOX, non è detto che dentro ci fossero i circuiti (non sò magari si trovano in giro i case "intercambiabili")

esatto...comprato un case sulla baia...non un xbox!hehe..

cmq credo sia slot 1 x quanto è vecchio sto p3...ma l'importante è che gira e va una bombaa!!hehe...

canoM
23-07-2007, 12:24
BENE!!!! facci delle foto alla xbox e al p3 così come stanno adesso....e poi puoi cominciare

Samoht
24-07-2007, 14:58
...useremo il tasto di accensione dell'xbox per l'accensione e quello del cassettino x il reset. l'impresa sembra fattibile..io userei il pulsante power dell'xbox per l'accensione (e se vuoi anche lo spegnimento e lo stand-by, se la mobo li supporta), mentre quello per il cd per... beh, per il cd no? o è senza cd? che te ne fai del reset?? cmq progetto interessante, sono proprio curioso di vedere come ci fai stare tutto là dentro... secondo me ti conveniva usare una mobo abbastanza recente, con un IGP (grafica integrata), almeno evitavi di sclerare per farci stare la vga... ma forse qualche scheda "low-profile" ci sta dentro, magari passiva...

Traxsung
24-07-2007, 15:02
per me dovresti optare per una scheda madre all in one e che abbia possibilmente attacco socket 370 perchè è molto più basso e la cpu ha più aria

Samoht
24-07-2007, 15:26
si infatti praticamente è la stessa cosa che avevo pensato io... audio e grafica integrati, tanto se dev'essere un muletto... anche perchè sulle schede per processori vecchi tocca metterci dentro vga e scheda audio...

Mistico86
24-07-2007, 17:04
si infatti praticamente è la stessa cosa che avevo pensato io... audio e grafica integrati, tanto se dev'essere un muletto... anche perchè sulle schede per processori vecchi tocca metterci dentro vga e scheda audio...

ma infatti la mobo in questione ha la scheda video integrata..credo una schifezza dato che non regge oltre 800x600 ma a noi va benissimo.
logicamente il cd non ci sarà....dentro soltanto mobo e cpu...hd da 3.5 poggiati da una parte, logicamente ram e niente di più.

verrà controllato in rmoto tramite vnc e poi di scaricato su hd esterno!

x ora abbiamo preso bene le misure e fatto qualke foro...
il colore pensavamo ad un bianco lucido modello mac. e logicamente bella ventola in altro blu uv reactive!!

edit: cmq si è soket 370..mea culpa!

Mistico86
24-07-2007, 17:10
raga ci serve una mano...
avevo letto quà su modding tempo fa di una sorta di pasta che copre i buchi diciamo...che una volta secca la si leviga come vuole ed una volta verniciato il tutto non si nota la differenza...forse primer si chiamava ma non sono sicuro..

insomma cerchiamo qualcosa per chiudere bene i vari fori o fessurine per poi levigare tutto.
qualke consiglio??:mc:

Traxsung
24-07-2007, 17:16
dovrebbe essere lo stucco da carrozzieri

canoM
24-07-2007, 17:51
bicomponente in poliestere (quello che ho comprato io riporta la sritta PER MARMO) comunque va benissimo!!!!

omino_duff
24-07-2007, 18:12
Io personalmente non l'ho mai usato!

Rigor usa questa:
http://digilander.libero.it/rigormortem/ultraviolet/DSC04811.JPG

Foto di gruppo, stucco, catalizzatore, spatole.

Anche Wurm usa dello stucco, credo sia poliestere...

canoM
24-07-2007, 18:38
bicomponente in poliestere (quello che ho comprato io riporta la sritta PER MARMO) comunque va benissimo!!!!

leggendo vari POST: stucco in vetroresina si rompe; stucco per ferro è troppo rigido; stucco poliestere mantiene l' elasticità

(l'ho provato ed è OK)

dj_ste
24-07-2007, 21:29
ma infatti la mobo in questione ha la scheda video integrata..credo una schifezza dato che non regge oltre 800x600 ma a noi va benissimo.
logicamente il cd non ci sarà....dentro soltanto mobo e cpu...hd da 3.5 poggiati da una parte, logicamente ram e niente di più.

verrà controllato in rmoto tramite vnc e poi di scaricato su hd esterno!

x ora abbiamo preso bene le misure e fatto qualke foro...
il colore pensavamo ad un bianco lucido modello mac. e logicamente bella ventola in altro blu uv reactive!!

edit: cmq si è soket 370..mea culpa!

vuoi scaricare su hd esterno tramite usb1?? lo sai che ci metterai un'eternità! ti conviene trovare soluzioni alternative per salvare i dati... io ad esempio scarico tutto sul muletto che ha un hd da 80 gb, il quale mi permette anche di guardare i film via lan. se devi spostare, masterizzare o altro te li trasferisci sempre via lan sul pc domestico. ti ripeto che tramite usb1 la cosa sarebbe infinita...

Mistico86
24-07-2007, 21:39
vuoi scaricare su hd esterno tramite usb1?? lo sai che ci metterai un'eternità! ti conviene trovare soluzioni alternative per salvare i dati... io ad esempio scarico tutto sul muletto che ha un hd da 80 gb, il quale mi permette anche di guardare i film via lan. se devi spostare, masterizzare o altro te li trasferisci sempre via lan sul pc domestico. ti ripeto che tramite usb1 la cosa sarebbe infinita...

logico che avrà un hd interno...credo da 80 o 120....poi o tramite lan integrata o su un hd esterno lo scarico..quello nn è un problema!

poi io ho già un muletto che feci tempo fa simile al littlemule....è soprattutto per il mio amico!

dj_ste
24-07-2007, 22:33
il mio appunto era che un hd collegato tramite usb1 al muletto servirebbe poco o nulla, la lentezza sarebbe davvero troppa

canoM
25-07-2007, 14:05
il mio appunto era che un hd collegato tramite usb1 al muletto servirebbe poco o nulla, la lentezza sarebbe davvero troppa

CONCORDO!!!:stordita: