PDA

View Full Version : Problema con GeForce FX Go 5700 sul portatile!

enrsil1983
22-07-2007, 16:54
Ho un problema molto strano con la scheda grafica del portatile di mia sorella: in pratica all'accensione del PC non viene visualizzato nulla sul display, appena si avvia Windows il display si illumina e fuziona tutto regolarmente.

Non capisco il motivo... mia sorella mi ha detto che fa così da 6 mesi!

Collegandolo ad un display esterno, l'uscita video non funziona proprio (l'ho connesso prima di accenderlo, non so se a windows avviato funziona).

Si risolve in qualche modo?

Il portatile è un Acer Aspire 1522WLMi

enrsil1983
25-07-2007, 01:22
Nessuno?

Mazda RX8
25-07-2007, 12:00
Ho un problema molto strano con la scheda grafica del portatile di mia sorella: in pratica all'accensione del PC non viene visualizzato nulla sul display, appena si avvia Windows il display si illumina e fuziona tutto regolarmente.

Non capisco il motivo... mia sorella mi ha detto che fa così da 6 mesi!

Collegandolo ad un display esterno, l'uscita video non funziona proprio (l'ho connesso prima di accenderlo, non so se a windows avviato funziona).

Si risolve in qualche modo?

Il portatile è un Acer Aspire 1522WLMi

prova a mettere una risoluzione inferiore (tipo 640x480) e dimmi se si oscura lo skermo...

enrsil1983
26-07-2007, 10:26
No, non si oscura. Le risoluzioni sul pannello LCD si cambiano. Non funziona, sembrerebbe, l'uscita VGA.

Però certe volte, accendendolo, torna a 1024x768 (il display è 15,4 wide, 1280x800).

Vorrei flashare il BIOS con rivatuner... potrei risolvere? E dove lo trovo il BIOS?

Mazda RX8
26-07-2007, 10:47
No, non si oscura. Le risoluzioni sul pannello LCD si cambiano. Non funziona, sembrerebbe, l'uscita VGA.

Però certe volte, accendendolo, torna a 1024x768 (il display è 15,4 wide, 1280x800).

Vorrei flashare il BIOS con rivatuner... potrei risolvere? E dove lo trovo il BIOS?

aspetta colleghi 2 monitor??

enrsil1983
26-07-2007, 13:45
Ci ho provato una volta sola a collegare il monitor crt, sennò uso sempre il pannello LCD.

Ho provato perchè credevo che nel bios fosse attiva la voce per avviare il pc solo con il monitor esterno, ma tanto non si è neppure acceso il crt... dopo riproverò a collegarlo

Mazda RX8
26-07-2007, 14:00
Ci ho provato una volta sola a collegare il monitor crt, sennò uso sempre il pannello LCD.

Ho provato perchè credevo che nel bios fosse attiva la voce per avviare il pc solo con il monitor esterno, ma tanto non si è neppure acceso il crt... dopo riproverò a collegarlo

ok...

qual'è il dispay dove nn si vede nulla??

enrsil1983
27-07-2007, 08:40
Sul display esterno CRT non si vede MAI nulla, mentre su quello interno l'immagine appare solo a Windows avviato. Poi funziona tutto regolarmente.

Ma non posso entrare alla cieca nel BIOS, e se dovessi reinstallare Windows?

Mazda RX8
27-07-2007, 09:31
Sul display esterno CRT non si vede MAI nulla, mentre su quello interno l'immagine appare solo a Windows avviato. Poi funziona tutto regolarmente.

Ma non posso entrare alla cieca nel BIOS, e se dovessi reinstallare Windows?

mmmhh...

ci sarà qualke impostazione da bios settata male... ma tu hai detto ke nn si vede niente...:muro:

bel problema...:muro:

se nn è fastidioso lo puoi lasciare così, xké mi sa ke nn c'è soluzione...:(

enrsil1983
28-07-2007, 00:16
Beh, un pò mi dà fastidio... più che altro quando dovrò formattare...
Appunto chiedevo se si risolve in qualche modo.

Mazda RX8
28-07-2007, 07:28
Beh, un pò mi dà fastidio... più che altro quando dovrò formattare...
Appunto chiedevo se si risolve in qualche modo.

nn so, tu prova a reinstallare i driver... (anke se nn centra ben poco[tu prova, nn si sa mai...:D])