PDA

View Full Version : controllo traffico internet in uscita


crifed
22-07-2007, 17:00
:muro: Salve amici, ieri sera mi è capitato che la mia connessione ad internet, a seguito dell'uso di un programma p2p, dopo pochi secondi la connessione saltava.
Dopo vari tentativi la situazione non cambiava, ho subito pensato che anche ALICE, il mio servizio per internet, avesse dei problemi per il p2p come altri provider ma oggi riprovando sia con il prog. p2p che semplicemente navigando nel web dopo pochi secondi la linea saltava nuovamente (oddio il panico), allora dopo aver notato che il led del gate era fissa, per cui ho escluso i problemi con la linea ed immediatamente ho avviato una scansione con AVG antispyware ed ho scovato un trojan horse con un suffisso strano che non ricordo più, intimorito l'ho subito cancellato dal P.C. ( sempre tramite il programma perchè via regedit non so farlo) e fortunatamente il problema per ora sembra risolto.
Cari amici perdonate le chiacchiere ma sapete dirmi come devo fare per tenere sotto controllo il mio traffico internet in uscita? cioè sapere quali programmi in background si possano collegare ad internet, inoltre mi farebbe piacere sapere come eliminare un virus agendo sul regedit. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.

crifed
22-07-2007, 20:25
Ok ma esiste un programma per il controllo del traffico in uscita?

crifed
22-07-2007, 21:36
me ne consiglieresti uno non troppo complicato da settare? oltre che quello di windows

FOXYLADY
22-07-2007, 22:09
Zone Alarm è uno dei più semplici, comunque dai un occhiata ai thread ufficiali ;)

lancetta
23-07-2007, 05:26
con connessione attiva e browser chiuso puoi anche fare così:start->esegui->digiti cmd->si apre il prompt dos(na schermata nera) digiti netstat -na vedrai sigle e numeri alla corrispondenza dei numeri (ovvero indirizzi ip con relative porte)accanto ci sarà una voce con delle definizioni,dove vedi "listening" c'è una porta del pc in ascolto (alcune sono leggitime di default del pc)invece "established" c'è una connessione attiva ,prendi l'ip corrispondente e fai un whois per vedere a chi appartiene per capire se c'è un eventuale malware in ascolto..

crifed
23-07-2007, 22:46
ti ringrazio per questo prezioso consiglio ma come faccio una ricerca per risalire a chi appartiene un indirizzo I.P.

lancetta
24-07-2007, 00:57
ma una piccola ricerchina con GOOGLE (http://www.google.it/search?hl=it&q=whois&btnG=Cerca+con+Google&meta=)
no...? ;) suvvia ragazzi un pò di iniziativa :D

Saluti :cool: