PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO PER FOTOCAMERA DIGITALE PER NOTTE...

Punker
22-07-2007, 15:52
Ciao ragazzi devo comprare una fotocamera digitale compatta che costi massimo 200euro.
Volevo chiedervi se ne conoscete una che abbia un flash abbastanza potente da poter vedere anche di notte o che abbia una buona modalita' che non mi sfochi le immagini fatte al buio.

ciao grazie

AleLinuxBSD
22-07-2007, 16:26
Ammetto che non ho capito chiaramente la tua domanda comunque proverò ugualmente a rispondere.

Usando il flash in dotazione, purché i soggetti ripresi si trovino a breve distanza (tipo 1 metro o meno), va bene qualsiasi fotocamera però scordati di illuminare, usando solo ed unicamente il flash in dotazione, a grandi distanze oppure grandi ampiezze, per quello ti devi rivolgere a flash esterni ed, a seconda della potenza richiesta, i costi lievitano fino a svettare alle stelle ...

Perché ti dovrebbero risultare sfuocate le immagini fatte a buio?
Se usi il flash il problema non si pone, certo se non lo utilizzi, in quel caso è evidente che la fotocamera, a seconda del modello, avrà più o meno difficoltà.

Per quella cifra, in ogni caso, non ti aspettare miracoli.

Consigli finali per foto notturne:
se riprendi soggetti a brevi distanze non immobili utilizza il flash così riduci il problema del rumore;
se riprendi soggetti immobili usa il cavalletto, non avrai bisogno del flash, e potrai ottenere foto sorprendenti, usando la luce residua presente nelle strade, impostando tempi lunghi e diaframma tutto aperto.
(Ammesso che la fotocamera che prendi consenta un minimo, dico minimo, di possibilità d'uso).

Ciao Ale :)

Punker
22-07-2007, 20:32
ora io ho un fotocamera della acer che ha un annetto, e se metto la modalita notte mi rallenta tantissimo lo scatto e mi fa il flash ritardato sfuocandomi l'immagine, io volevo chiedervi soprattutto che consiglio mi date per 200euri e che faccia col flash proprio non esterno dato che punto sulle compatte, delle belle foto di notte? avete in mente marca e modello?

grazie

AleLinuxBSD
26-07-2007, 12:20
Una compattina Canon A540 oppure altri modelli più compatti dovresti trovarla a quel prezzo, riguardo al rumore l'ideale sarebbe una compattina Fuji però i prezzi sono molto maggiori.

Penso di vedere uno spiraglio di luce sul concetto sfuocamento, che in precedenza non avevo compreso, nelle compattine, non avendo quasi peso è molto importante una presa salda altrimenti ti vengono mosse (più che sfuocate).

Ciao Ale :)

Punker
26-07-2007, 14:30
Una compattina Canon A540 oppure altri modelli più compatti dovresti trovarla a quel prezzo, riguardo al rumore l'ideale sarebbe una compattina Fuji però i prezzi sono molto maggiori.

Penso di vedere uno spiraglio di luce sul concetto sfuocamento, che in precedenza non avevo compreso, nelle compattine, non avendo quasi peso è molto importante una presa salda altrimenti ti vengono mosse (più che sfuocate).

Ciao Ale :)i

infatti io avevo pensato ad una canon A550 la trovo a 155con spese dispedizione oppure una L12 non so!?