View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO PER FOTOCAMERA DIGITALE PER NOTTE...
Ciao ragazzi devo comprare una fotocamera digitale compatta che costi massimo 200euro.
Volevo chiedervi se ne conoscete una che abbia un flash abbastanza potente da poter vedere anche di notte o che abbia una buona modalita' che non mi sfochi le immagini fatte al buio.
ciao grazie
AleLinuxBSD
22-07-2007, 16:26
Ammetto che non ho capito chiaramente la tua domanda comunque proverò ugualmente a rispondere.
Usando il flash in dotazione, purché i soggetti ripresi si trovino a breve distanza (tipo 1 metro o meno), va bene qualsiasi fotocamera però scordati di illuminare, usando solo ed unicamente il flash in dotazione, a grandi distanze oppure grandi ampiezze, per quello ti devi rivolgere a flash esterni ed, a seconda della potenza richiesta, i costi lievitano fino a svettare alle stelle ...
Perché ti dovrebbero risultare sfuocate le immagini fatte a buio?
Se usi il flash il problema non si pone, certo se non lo utilizzi, in quel caso è evidente che la fotocamera, a seconda del modello, avrà più o meno difficoltà.
Per quella cifra, in ogni caso, non ti aspettare miracoli.
Consigli finali per foto notturne:
se riprendi soggetti a brevi distanze non immobili utilizza il flash così riduci il problema del rumore;
se riprendi soggetti immobili usa il cavalletto, non avrai bisogno del flash, e potrai ottenere foto sorprendenti, usando la luce residua presente nelle strade, impostando tempi lunghi e diaframma tutto aperto.
(Ammesso che la fotocamera che prendi consenta un minimo, dico minimo, di possibilità d'uso).
Ciao Ale :)
ora io ho un fotocamera della acer che ha un annetto, e se metto la modalita notte mi rallenta tantissimo lo scatto e mi fa il flash ritardato sfuocandomi l'immagine, io volevo chiedervi soprattutto che consiglio mi date per 200euri e che faccia col flash proprio non esterno dato che punto sulle compatte, delle belle foto di notte? avete in mente marca e modello?
grazie
AleLinuxBSD
26-07-2007, 12:20
Una compattina Canon A540 oppure altri modelli più compatti dovresti trovarla a quel prezzo, riguardo al rumore l'ideale sarebbe una compattina Fuji però i prezzi sono molto maggiori.
Penso di vedere uno spiraglio di luce sul concetto sfuocamento, che in precedenza non avevo compreso, nelle compattine, non avendo quasi peso è molto importante una presa salda altrimenti ti vengono mosse (più che sfuocate).
Ciao Ale :)
Una compattina Canon A540 oppure altri modelli più compatti dovresti trovarla a quel prezzo, riguardo al rumore l'ideale sarebbe una compattina Fuji però i prezzi sono molto maggiori.
Penso di vedere uno spiraglio di luce sul concetto sfuocamento, che in precedenza non avevo compreso, nelle compattine, non avendo quasi peso è molto importante una presa salda altrimenti ti vengono mosse (più che sfuocate).
Ciao Ale :)i
infatti io avevo pensato ad una canon A550 la trovo a 155con spese dispedizione oppure una L12 non so!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.