View Full Version : consiglio per nuova scheda madre
Pentium Devvi
22-07-2007, 15:59
ciao a tutti :
entro qualche mese ho deciso di rifare nuovo il mio computer, in qunato il mio inizia ad essere un pò datato , perciò sono molto puntato sulla scelta di comprare pezzi separati perchè posso risparmiare parecchio e sopratutto ottengo una qualità migliore...
ecco cosa volevo comperare :
core 2 duo e6600
asus p5n32-e sli
scheda video point of view gf8600gts 256mb gddr3
CORSAIR XMS2 Twin2x 2GB (1GBx2) DDR2 PC-6400 TWIN2X2048-6400C4
2 HD maxtor DiamondMax 21 da 320 gb l'uno sata-300
ecco queste sono le cose principali
volevo sapere come vi sembrano queste combinazioni, su un sitema basato su winows vista 32 bit....la spesa sarebbe di meno di 800€ e nnn mi sembra male come cosa....
considerate che io devo sia giocarci ( e vorrei riusicre a giocare con risoluzioni di almeno 1024*768 senza problemi) sia tenerlo acceso per 8 o 9 ore al giorno per scaricare credete sia da pazzi o nn ci dovrebbero essere problemi ???
poi, 256 mb di memoria gddr3 della scheda video bastano per far girare ottimamente windows vista, dato che io sapevo che ne voleva almeno 512...
poi ho letto che sulla scheda madre ci sono SOLO 3 porte usb che per me sono troppo poche, me ne servirebbero altre 2 diciamo come posso fare???
datemi un pò di consigli e pareri grazieee
gianlu1993
22-07-2007, 16:36
ciao a tutti :
entro qualche mese ho deciso di rifare nuovo il mio computer, in qunato il mio inizia ad essere un pò datato , perciò sono molto puntato sulla scelta di comprare pezzi separati perchè posso risparmiare parecchio e sopratutto ottengo una qualità migliore...
core 2 duo e6600
asus p5n32-e sli
volevo sapere come vi sembrano queste combinazioni, su un sitema basato su winows vista 32 bit....la spesa sarebbe di meno di 800€ e nnn mi sembra male come cosa....
considerate che io devo sia giocarci ( e vorrei riusicre a giocare con risoluzioni di almeno 1024*768 senza problemi) sia tenerlo acceso per 8 o 9 ore al giorno per scaricare credete sia da pazzi o nn ci dovrebbero essere problemi ???
poi, 256 mb di memoria gddr3 della scheda video bastano per far girare ottimamente windows vista, dato che io sapevo che ne voleva almeno 512...
poi ho letto che sulla scheda madre ci sono SOLO 3 porte usb che per me sono troppo poche, me ne servirebbero altre 2 diciamo come posso fare???
direi che vista non ti gira:mad:
scherzooooo ca**o è un ottimo pici xD pc ahauha
stai tranquillo con quella scheda video altro che 1024*768....
e per vista io sapevo che la vga doveva almeno avere 128 mb...io ne ho 512..
per le porte usb ci son degli aggeggi di cui non rikordo il nome dove lo colleghi a una porta usb e te ne aggiugne 4...
non so se sn stato chiaro:(
ciao
Pentium Devvi
22-07-2007, 18:36
ok grazie....cmq quello che mi interesava di + è la compatibilità è l'effettiva qualità dei prodotti....e anche del fatto del consumo per tenerlo acceso parecchie ore al giorno per scaricare...
grazie
Pentium Devvi
22-07-2007, 18:51
ecco è sorto un problema.....ho letto sul thread ufficiale che le ram che voglio usare io, su quella scheda madre nn vano proprio bene, se ne può usare o una singola, o 4 in dual channel, ma NON 2 in dual channel....perchè caxxo???? qndi io devo prendere delle ram diverse??? mi sapreste consigliare delle ram buone che vadano bene su questa scheda madre????
a poi un'altra cosa, visto che io nn ho mai assemblato un pc partendo da 0, una volta collegato il tutto e acceso per la prima volta il PC devo configuarare qualcosa o pensa a tutto lui??? cioè io nn devo fare ne overclock ne niente... ma volevo sapere se devo impostare io dei paramentri oppure lui parte tranquillo e va come deve andare in configurazione standard???
gianlu1993
22-07-2007, 21:03
ecco è sorto un problema.....ho letto sul thread ufficiale che le ram che voglio usare io, su quella scheda madre nn vano proprio bene, se ne può usare o una singola, o 4 in dual channel, ma NON 2 in dual channel....perchè caxxo???? qndi io devo prendere delle ram diverse??? mi sapreste consigliare delle ram buone che vadano bene su questa scheda madre????
a poi un'altra cosa, visto che io nn ho mai assemblato un pc partendo da 0, una volta collegato il tutto e acceso per la prima volta il PC devo configuarare qualcosa o pensa a tutto lui??? cioè io nn devo fare ne overclock ne niente... ma volevo sapere se devo impostare io dei paramentri oppure lui parte tranquillo e va come deve andare in configurazione standard???
guarda che puoi usarne due in dual channel... ti consiglio di prenderti due banchi da 1 gb corsair ddr2 667 mhz...il max ke puoi montare tu..e ti ripeto non penso esista nessuna mobo che accetta solo 4 banchi in dual channel..questa mi è proprio nuova!
appena assembli un pc generalmente fa tutto lui....al massimo devi entrare nel bios a settare lo slot della scheda video pci express 16, magari è settato a 4x etc etc....ma stupidate!!!
ciao:)
Pentium Devvi
22-07-2007, 21:54
se guardi nella tabella della asus p5n32 per la compatibilità delle memorie dice prprio così, ed infatti nn capisco bene perchè sta cosa
Gh0stRiDer
22-07-2007, 22:08
ciao a tutti :
core 2 duo e6600
asus p5n32-e sli
vuoi fare lo sli con due geforce? :doh:
ronie_88
22-07-2007, 23:08
Allora ti dico...E' un bel computer...Di compatibilità non dovresti avere nessun problema..La scheda video è molto buona e stai tranq che Vista girera bene..Per il discorso delle ram non preocc...Non ho mai sentito un discorso del genere..Avranno sicuramente sbagliato..Allora il dual channel funzione in questo modo..Se la somma della memoria che c'è sui primi due slot è uguale alla somma della memoria che c'è sugli ultimi due slot allora si attiva la funzione del dual channel, altrimenti no..Cmq avreì un po' da ridire sui 2 hard disk..Sinceramente penso siano troppo..A meno che tu non abbia 300 film e 15000 canzoni da tenere..Uno basta ed avanza..Cmq per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio almeno un alimentatrore da 450 watt..Il computer non consuma tanto quaindi potrai tenerlo acceso anche 24 se vuoi..Devi preocc invece del sistema di raffreddamento..E' una delle cose più importanti..Quindi ti consiglio di mettere una ventola per l'hard disk e un'altra sul retro che estrae l'aria dal case..Dopo dipende acnhe il case che hai intenzione di prendere...Sul montaggio stai attento al processore..O meglio al dissipatore..Controlla che ci sia la pasta nel momento in cui lo metti sul processore..E ricordati di alimentare la scheda video..Ecco..Per il resto solitamente imposta tutto lui...
Pentium Devvi
22-07-2007, 23:30
grazie 1000 per il tuo aiuto...diciam che con il montaggio dei componenti ci salto fuori, è soo che nn avevo mai assemblato un computer completamente da 0 e avevo dei dubbi... cmq io nn devo fare ne overclock ( per ora) ne usare 2 Geforce nn sono un giocatore così accanito mi basta solo che i giochi vadano abbastanza bene e fluidi nn che siano perfetti...
ronie_88
22-07-2007, 23:35
Non avraì nessun problema con quella configurazione per quello che vuoi te...No problem..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.