View Full Version : HELP KIOWA ROUTER
angima82
20-07-2007, 22:40
Ho un router che non fa che darmi problemi.
Comunque il punto è questo, ogni volta che riavvio e-mule per avere l'ID alto devo andare sul router e reimpostare le porte, uno stress, ai miei coinquilini non succede la stessa cosa, come mai? Ho un W98, il router si chiama Kiowa.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per non ripetere ogni volta questa operazione?
Grazie ragazzi
angima
Angelus88
20-07-2007, 23:45
Che intendi per "riavvii" emule? Perché se intendi chiudere e dopo un pò riaprire emule emule ma senza esserti disconnesso, allora è impossibile che accade quello che dici. Se invece oltre ad uscire da emule ti disconnetti e poi ti riconnetti per aprire emule, allora il problema di sicuro sta nell'ip... per caso l'hai messo automatico e quindi dinamico? Oppure hai messo un ip fisso? Parlo di quello della connessione LAN: 192.168.1.# Se questo indirizzo varia ad ogni connessione con il router quindi a ogni riavvio del pc, è normale che sei costretto a riaprire le porte. Il router apre le porte per un determinato ip, se poi quello cambia, le porte le trovi chiuse... devi mettere l'ip statico... segui la guida di emule qui (http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp)
tutmosi3
21-07-2007, 00:05
Ho un router che non fa che darmi problemi.
Comunque il punto è questo, ogni volta che riavvio e-mule per avere l'ID alto devo andare sul router e reimpostare le porte, uno stress, ai miei coinquilini non succede la stessa cosa, come mai? Ho un W98, il router si chiama Kiowa.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per non ripetere ogni volta questa operazione?
Grazie ragazzi
angima
Hai IP statico o dinamico?
Ciao
angima82
22-07-2007, 14:42
Ok mi spiego meglio, quando chiudo il pc (mi disconnetto e/o chiudo e-mule) al momento in cui lo riavvio (e-mule) ha le stesse porte, ma devo andare sul router per reimpostarle (sempre le stesse) basta che le rimemorizzo.
Non credo dipenda dall'ip, dato che il numero dell'ip del mio PC è sempre uguale idem per il numero delle porte TCP e UDP. Non capisco perchè se non vado sul router a riconfermare le porte non le considera. Ho anche rinstallato e-mule ma non cambia nulla, sul mio portatile non mi da lo stesso problema.
Grazie
angima
angima82
22-07-2007, 14:58
Ciao, come già in altre occasioni, questo router è allucinante, bene, devo mettergli una password per evitare l'accesso a terzi, beh sembra una cosa impossibile, il libretto delle istruzioni è fatto con i piedi, non esiste una parte che parla della protezione, ma cosa lo hanno messo a fare nella scatola??
Insomma sto diventando scema per proteggerlo. Non riesco a limitare l'accesso per la gioia dei miei vicini di casa, qui è un magna magna di wireless non potete capire...
Comunque il modello del router è Kiowa router adsl 2/2 Wireless 125 mbps, è della conitech...
Se qualcuno ha risolto questo problema...mi salviiii!!!
angima
tutmosi3
23-07-2007, 07:47
Chiedi ad un moderatore di farti spostare in Networking Wireless, liì quasi sicuramente troverai qualcuno che ha il tuo stesso router.
In ogni caso potresti semplicemente fare un giretto dai tuoi vicini dicendogli che quello che stanno facendo non è corretto e tanto meno legale, se continuano, avvisali che intendi intraprendere azioni legali.
Non sono esperto degli aspetti giuridici della questione ma so che si tratta di reati penali, una volta segnalati alle autorità, essi seguono un iter autonomo indipendente dalla volontà delle persono di continuare nell'azione.
Non conosco il tuo router ma immagino che abbia un filtro IP o un filtro Mac e/o la possibilità di cifrare WEP o WPA la rete.
Se lì ha, puoi iniziare a proteggerti.
Ciao
a proposito di router sono in possesso di un dlink 504t
vorrei sapere perchè a volte non si connette a internet, non mi fa scaricare la posta, non va msn e affinchè ciò avvenga devo riavviarlo, il bello è però che il mulo continua a funzionare
Discussioni unite e spostate in networking.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.