View Full Version : Ram 667 è una fregatura?
Ciao ho finalmente ordinato il mio pc:intel core due duo E6420, due giga di ram ddr2 , radeon x1950xt 256 mb. Ma riguardando il preventivo ho notato che la ram è 667 mhz e non 800. Dunque questa è la mia domanda: c'è una grossa differenza di prestazioni tra i due tipi di ram?
Perchè ho letto su una rivista che c'è un netto calo di prestazioni con la ram 667....:mad:
Grazie
Speedy L\'originale
22-07-2007, 14:46
Falso a default tra ddr2 533 e 800 o superiori con i core2duo la differenza è praticamente nulla..
La differenza c'è abbastanza se overclocchi il processore.
Ciao ho finalmente ordinato il mio pc:intel core due duo E6420, due giga di ram ddr2 , radeon x1950xt 256 mb. Ma riguardando il preventivo ho notato che la ram è 667 mhz e non 800. Dunque questa è la mia domanda: c'è una grossa differenza di prestazioni tra i due tipi di ram?
Perchè ho letto su una rivista che c'è un netto calo di prestazioni con la ram 667....:mad:
Grazie
ma no, contano più che altro se fai overclock ;)
c'era proprio su questo sito una comparativa fra vari tipi di ram con frequenze diverse e le differenze erano pressocchè nulle
Falso a default tra ddr2 533 e 800 o superiori con i core2duo la differenza è praticamente nulla..
La differenza c'è abbastanza se overclocchi il processore.
Insomma posso stare tranquilla. Tieni pesente che io il pc lo uso per giocare....
Grazie dell'aiuto.:)
Dipende dalla marca e conseguentemente a questo se vuoi fare oc.
A default, non cambia na mazza... detto papele papele! :D
Grazie mi avete tranquillizzato, sai avendo speso tutti i miei risparmi mi dispiaceva l'eventualità di avere preso una sola. Quanto all'oc non saprei davvero dove mettere le mani, quel che so di pc l'ho imparato leggendo qua e là sulle riviste specializzate e non mi si può certo definire un esperta.
Grazie mille per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.