PDA

View Full Version : ..problema di freeze!!

-CiccioFerro-
22-07-2007, 15:34
...salve ragazzi!

..come da titolo ho dei problemi di blocchi (pagine blu)!

..appena comincia a lavorare un po' sul serio il procio..il computer va in blocco!

..qualche esempio..il gioco test drive unlimited!

..imposto tutta la grafica al max..comincio a giocare..la grafica scorre fluida..senza problemi..poi faccio una curva prendo un muro e appena il pc deve creare duo o tre scintille in più ecco che il gioco si blocca..!

..non credo che siano problemi di temperatura..xchè lo fa sia appena acceso che dopo 2-3 ore!

..anche le schermate blu sono un po' random!..a volte esce l'errore IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL..a volte mi da errore con il file nv4dsip.dll (dovrebbe essere questo il nome)..e raramente viene fuori anche PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA!

..qui di seguito vi allego un immagine della config del pc!

http://img168.imageshack.us/img168/6563/sistemconfigsj1.jpg

..ho provato a cambiare impostazioni su impostazioni..ho agg driver su driver..ne ho approfittato anche per fare un bel format ma niente..i blocchi persistono!

..analizzando un po' la situazione riuscite a darmi qualche consiglio su che impostazione magari potrei provare??!! ..tipo fsb e via dicendo..! non voglio overcloccarlo a mina perchè non ho bisogno di una smisurata potenza..voglio solamente che non mi si blocchi più!

magari riuscite a vedere qualcosa che a me è sfuggito!

GRAZIE!..ciao ciao!

SIETE MITICI!!

cajenna
22-07-2007, 16:32
Sembrerebbe un problema di ram,hai impostato i timing manualmente tu o li hai lasciati by SPD?
Prova a fare un clear cmos e vedi se con le impostazioni di default della mainboard risolvi.

-CiccioFerro-
22-07-2007, 18:48
no no..i timing non li ho toccati!

..appena ho un attimo provo poi ti faccio sapere!..grazie intanto!

-CiccioFerro-
22-07-2007, 20:38
..ehm...la situazione e precipitata! :mc:
..ho solamente aperto il pc..fatto il clear cmos eeee......ora si bolcca praticamente subito!

la prima volta che l'ho ri-acceso è riuscito a caricare fino al deskop di winzozz poi tempo 5sec e si è bolccato con schermata blu PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA!

..nei successivi tentativi invece non arriva neppure a quello appena sparisce la schermata di caricamento di winzozz salta fuori quella blu..con errori che non si capiscono perchè la pagina è tutta sbagliata!:muro:

cajenna
22-07-2007, 23:30
Prova a fare un test alle ram con memtest86+ (si lancia da dos) lo lasci girare per un po' e vedi se non ti da errori.
Prova anche con un solo banco per volta.

-CiccioFerro-
27-07-2007, 13:45
...eccomi di nuovo qua..c'ho messo un po'..ma alla fine ce l'ho fatta..!

..niente..neanche un errore con memtest!

..uff..non più dove sbattere la testa!

..ieri ho provato a fare un ultimo esperimento..ho smontato il case..soffiato tutto con aria compressa..riattaccato tutto controllando il giusto inserimento soprattutto di scheda video e ram..invertendo la posizione dei due banchi!..

..stasera quando vado a casa provo a giochicchiare un po'..se il problema e rimasto si bloccherà..sicuro..altrimenti...bho..poi vi saprò dire!

grazie intanto!

-CiccioFerro-
30-07-2007, 13:39
...ragazzi...continua a bloccarsi..non ne posso più!!!

..datemi dei consigli vi prego!!

Gli do fuoco??

Lo faccio esorcizzare??

cajenna
30-07-2007, 14:48
Domanda sciocca,ma quando giochi il pc è a default,non in overclock (scheda video compresa)?

higher2
30-07-2007, 15:18
controlla l'alimentatore prova a farlo partire solo con i componenti essenziali, cioe un solo hd vga e piastra, vedi se regge.
ho visto ke hai la vga di fascia alta ke assorbe molto

Airborne
30-07-2007, 16:49
..anche le schermate blu sono un po' random!..a volte esce l'errore IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL..a volte mi da errore con il file nv4dsip.dll (dovrebbe essere questo il nome)..e raramente viene fuori anche PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA!

questo errore indica piu o meno chiaramente che le ram creano qualche problemino.

cmq prima lo faceva?
da quando hai di questi problemi?
temperature?fai una controllatina con everest.

cmq se dopo il clear la situazione è precipitata vuol dire che la mb non imposta correttamente i valori delle ram,prova a inserirli manualmente, se non li ricordi prova con valori molto alti e lancia un superpi da 32 ovviamente senza farlo fare tutto perche se ci sono problemi con i setting di darà subito errore.

-CiccioFerro-
16-08-2007, 11:00
allora..eccomi di ritorno..

..ho fatto un controllino con everest e le temperature sono perfette..non mi ha segnalato niente di particolare..

riguardo a superPi da 32..bhe..l'ho lanciato..ha portato a termine la prova e..qui viene il bello..ho chiuso il programma..poi start e spegni computer e quando ho dato l'ok per spegnere TAC...schermata blu!!!

BHO!!

sdongiu
16-08-2007, 23:58
ciao. hai provato a controllare nel bios il voltaggio che viene dato alla ram?
io ho avuto di questi problemi gia dall'installazione di uindous. poi ho risolto portando la ram a 2v (a default è a 1.85v), infatti la ram che uso lavora da 2v a 2.25v

-CiccioFerro-
18-08-2007, 20:11
grazie mille!!..vado subito a dare un'occhiata!..questo proprio mi era sfuggito!!

-CiccioFerro-
24-01-2008, 13:40
ohh..il problema poi l'avevo risolto..!

..erano i firewall dell'invidia che rompevano le balls!! disabilitati e il pc e li bello e in forma...nn si è più piantato na' volta!

grazie a tutti cmq!!

bye bye