PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] M2N32-SLI o CROSSHAIR

khael
22-07-2007, 14:11
Salve!
Siccome la mia m2n-sli e' andata, quale fra queste due mi consigliate?
Vorrei fare uno sli e un raid 5 con 4 hd s.ata!
Ma cambia tanto fra l'alimentazione fra 4 e 8 fasi?
premetto che l'oc del processore non lo faccio praticamente mai, anche se il mio hw me lo potrebber permettere (ram 4gb ocz e zalman 9700led)
grazie!

Bravonera2
22-07-2007, 15:32
Allora, a livello di bundle la Crosshair ha tutto e di più.-. e soprattutto se overclocchi visto che ha molte più possibilità di aumentare i voltaggi..
Io tra le due (natralmente dopo averle provate entrambe) ho optato per la M2N32-sli deluxe-..
giusto per i circa 50 euro di differenza...
e con questa tengo un x2 4600 a 2800 stabile sotto liquido.

khael
22-07-2007, 20:06
cavolo solo 400mhz in + e sotto liquido...
porca miseriaccia di questi am2!
Io vorrei prendere la m2n-32sli per fare poi uno sli...
Che ali mi consigli di metterci a prezzo buono?
non mi serve che sia strasilenzioso o altro!
grazie ;)

Grey 7
22-07-2007, 20:09
Come alimentatore punta su un tagan,enermax, corsair, seasonic (silenziosissimi)..insomma..un bell'ali di marca vista la roba che ci devi collegare ;)

iava
22-07-2007, 22:41
Ragazzi mi permetto di inserirmi nella discussione in quanto ho un problema simile
a khael.
Io ho il seguente sistema :
Processore :Amd Athlon 64 x2 4600+ Skt AM2
Dissipatore : ZEROtherm BTF90 (Effective 8-line heat pipe effects;100%rame)
Scheda Madre :Sapphire Pure innovation PI-AM2RS690MHD MATX - AMD 690G
Ram :OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Dual Channel - 2GB (1GBx2) (4-5-5-15)
Alimentatore:Enermax Liberty 500 W
Siccome la scheda madre che ho acuistato non è stata concepita per l'overclock volevo acquistare una delle schede appena citate o la dfi LANPARTY UT NF590 SLI-M2R/G in modo da potermi divertire in overclock(da un pò di tempo mi stò appassionando a questo mondo):D :D
Il fatto è che overcloccando il mio attuale sistema sono arrivato a portare la frequenza della cpu da 2400 mhz ( valore di default) a 2700 ;
oltre questa frequenza il sistema si è rilevato instabile.Siccome sono alle prime armi per quel che concerne l'overclock avevo letto nei tanti forum che bisognava lanciare programmi tipo super-pi e memory stability test e orthos (quest'ultimo minimo per 24 ore)per considerare stabile un sistema dopo un overclock .Facendo appunto questo sono riuscito al massimo ad arrivare a 2700 mhz ;al di là di questo valore orthos mi dà errore :cry: :cry:
Credevo che questo limite era dovuto alla scheda madre visto che sono davvero pochi i parametri dalla bios che posso modificare per overcloccare il sistema e per questo motivo volevo acquistarne un'altra adatta a questo scopo :D :D
Leggendo i vostri commenti con questa tengo un x2 4600 a 2800 stabile sotto liquido
mi vien da pensare che non è tanto il limite della scheda ma del processore:cry: :cry: .
Quindi vi chiedo a questo punto conviene che cambio mobo???:confused:
Inoltre se con super-pi (32 mb )e memory stability test non ho errori e con orthos si come devo considerare il sistema??

Bravonera2
23-07-2007, 11:20
molto dipende da quanto una cpu è fortunata ma in genere non vanno molto di più..
Oltretutto per tenere le temperature nella norma ho anche scoperchiato la cpu.. Altrimenti era un forno...
Comunque molte volte è più facile vedere dei 3800 X2 arrivare a 2800 che dei 4600 x2...

Consiglio comunque di NON cambiare scheda madre per 100 mhz di overclock in più, tra l'altro non garantiti visto che dipende dalla cpu...

iava
23-07-2007, 12:02
molto dipende da quanto una cpu è fortunata ma in genere non vanno molto di più..
Oltretutto per tenere le temperature nella norma ho anche scoperchiato la cpu.. Altrimenti era un forno...
Comunque molte volte è più facile vedere dei 3800 X2 arrivare a 2800 che dei 4600 x2...

Consiglio comunque di cambiare scheda madre per 100 mhz di overclock in più, tra l'altro non garantiti visto che dipende dalla cpu...

Grazie mille :)

Grey 7
23-07-2007, 12:42
piuttosto, se vuoi rimanere con Amd, puoi risparmiare i soldi per una nuova mobo am2+, quando uscirà

iava
23-07-2007, 13:27
piuttosto, se vuoi rimanere con Amd, puoi risparmiare i soldi per una nuova mobo am2+, quando uscirà

Quindi i processori attuali saranno compatibili con socket am2+??
Ma si sà qualcosa sulla data d'uscita di queste schede??
Quali saranno i miglioramenti introdotti rispetto le schede che ci sono adesso??