View Full Version : [CONSIGLIO] M2N32-SLI o CROSSHAIR
Salve!
Siccome la mia m2n-sli e' andata, quale fra queste due mi consigliate?
Vorrei fare uno sli e un raid 5 con 4 hd s.ata!
Ma cambia tanto fra l'alimentazione fra 4 e 8 fasi?
premetto che l'oc del processore non lo faccio praticamente mai, anche se il mio hw me lo potrebber permettere (ram 4gb ocz e zalman 9700led)
grazie!
Bravonera2
22-07-2007, 15:32
Allora, a livello di bundle la Crosshair ha tutto e di più.-. e soprattutto se overclocchi visto che ha molte più possibilità di aumentare i voltaggi..
Io tra le due (natralmente dopo averle provate entrambe) ho optato per la M2N32-sli deluxe-..
giusto per i circa 50 euro di differenza...
e con questa tengo un x2 4600 a 2800 stabile sotto liquido.
cavolo solo 400mhz in + e sotto liquido...
porca miseriaccia di questi am2!
Io vorrei prendere la m2n-32sli per fare poi uno sli...
Che ali mi consigli di metterci a prezzo buono?
non mi serve che sia strasilenzioso o altro!
grazie ;)
Come alimentatore punta su un tagan,enermax, corsair, seasonic (silenziosissimi)..insomma..un bell'ali di marca vista la roba che ci devi collegare ;)
Ragazzi mi permetto di inserirmi nella discussione in quanto ho un problema simile
a khael.
Io ho il seguente sistema :
Processore :Amd Athlon 64 x2 4600+ Skt AM2
Dissipatore : ZEROtherm BTF90 (Effective 8-line heat pipe effects;100%rame)
Scheda Madre :Sapphire Pure innovation PI-AM2RS690MHD MATX - AMD 690G
Ram :OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Dual Channel - 2GB (1GBx2) (4-5-5-15)
Alimentatore:Enermax Liberty 500 W
Siccome la scheda madre che ho acuistato non è stata concepita per l'overclock volevo acquistare una delle schede appena citate o la dfi LANPARTY UT NF590 SLI-M2R/G in modo da potermi divertire in overclock(da un pò di tempo mi stò appassionando a questo mondo):D :D
Il fatto è che overcloccando il mio attuale sistema sono arrivato a portare la frequenza della cpu da 2400 mhz ( valore di default) a 2700 ;
oltre questa frequenza il sistema si è rilevato instabile.Siccome sono alle prime armi per quel che concerne l'overclock avevo letto nei tanti forum che bisognava lanciare programmi tipo super-pi e memory stability test e orthos (quest'ultimo minimo per 24 ore)per considerare stabile un sistema dopo un overclock .Facendo appunto questo sono riuscito al massimo ad arrivare a 2700 mhz ;al di là di questo valore orthos mi dà errore :cry: :cry:
Credevo che questo limite era dovuto alla scheda madre visto che sono davvero pochi i parametri dalla bios che posso modificare per overcloccare il sistema e per questo motivo volevo acquistarne un'altra adatta a questo scopo :D :D
Leggendo i vostri commenti con questa tengo un x2 4600 a 2800 stabile sotto liquido
mi vien da pensare che non è tanto il limite della scheda ma del processore:cry: :cry: .
Quindi vi chiedo a questo punto conviene che cambio mobo???:confused:
Inoltre se con super-pi (32 mb )e memory stability test non ho errori e con orthos si come devo considerare il sistema??
Bravonera2
23-07-2007, 11:20
molto dipende da quanto una cpu è fortunata ma in genere non vanno molto di più..
Oltretutto per tenere le temperature nella norma ho anche scoperchiato la cpu.. Altrimenti era un forno...
Comunque molte volte è più facile vedere dei 3800 X2 arrivare a 2800 che dei 4600 x2...
Consiglio comunque di NON cambiare scheda madre per 100 mhz di overclock in più, tra l'altro non garantiti visto che dipende dalla cpu...
molto dipende da quanto una cpu è fortunata ma in genere non vanno molto di più..
Oltretutto per tenere le temperature nella norma ho anche scoperchiato la cpu.. Altrimenti era un forno...
Comunque molte volte è più facile vedere dei 3800 X2 arrivare a 2800 che dei 4600 x2...
Consiglio comunque di cambiare scheda madre per 100 mhz di overclock in più, tra l'altro non garantiti visto che dipende dalla cpu...
Grazie mille :)
piuttosto, se vuoi rimanere con Amd, puoi risparmiare i soldi per una nuova mobo am2+, quando uscirà
piuttosto, se vuoi rimanere con Amd, puoi risparmiare i soldi per una nuova mobo am2+, quando uscirà
Quindi i processori attuali saranno compatibili con socket am2+??
Ma si sà qualcosa sulla data d'uscita di queste schede??
Quali saranno i miglioramenti introdotti rispetto le schede che ci sono adesso??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.