View Full Version : Vista 64, disabilitare controllo firma drivers
salve salvino salvetto :D
salve :D programmi come RM Clock (non parte) o crystalcpuid (parte, ma non funziona correttamente), usandoli -> windows mi manda l'avviso della firma digitale
vorrei disabilitare quel controllo, ho provato già con vista boot loader pro, ma non funziona
qualcuno ha la chiave di registro per disabilitare del tutto il controllo, ho spulciato google (l'avevo trovata quando usavo la 32, ma non ricordo in che link) e anche qui sul forum, ma nada
help
Pandrin2006
22-07-2007, 14:20
Ma ti serve veramente RMClock? Windows Vista ha già il supporto nativo al Cool 'n' Quiet e Enhanced Intel Speed Step.
yes... appunto per questo, a volte mi serve il procio fisso al massimo della frequenza senza sbalzi
e comunque non vale solo per rmclock, anche per i drivers della scheda audio realtek hd, mi manda un avviso simile, su quasi tutti i drivers a 64bit tranne quelli ati mi pare... che non riconosce... le applicazioni funzionano, ma se faccio aggiorna punteggio, per la scheda video mi da' sempre 1.0 in 3d e in aero...
mbho meno male che mi arriva una 8800
Pandrin2006
22-07-2007, 18:25
yes... appunto per questo, a volte mi serve il procio fisso al massimo della frequenza senza sbalzi
Quando ti serve disabilitare il cool'n'quiet o speedstep, basta che cambi le impostazioni del risparmio energetico di Windows Vista impostandole su Prestazioni elevate :)
si, ma non hai capito una cosa... io voglio disabilitare il controllo :D
come se fa?
Pandrin2006
22-07-2007, 18:39
si, ma non hai capito una cosa... io voglio disabilitare il controllo :D
1) RMClock non ti serve, visto che le funzioni di cool'n'quiet e speedstep sono già controllabili da Windows Vista
2) Realtek e ATI hanno i driver certificati
http://ati.amd.com/support/drivers/vista64/common-vista64.html
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=23&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#AC
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High Definition Audio Codecs
Che motivo hai di disabilitare il controllo dei driver?
aspe che ripeto che forse non mi hai capito
io... :read: :read: VogliO :read: :read: disabilitare il controllo drivers :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:help: :help: :help:
Ps: i realtek dovrebbero avere i drivers certificati, purtroppo winzoz mi manda l'avviso del driver non certificato, e pure uso gli high definition audio 1.71, gli ultimi
Edit: il motivo è che voglio un sistema Vista completamente sprotetto :D
Sia sul portatile (centrino) sia sul muletto (AMD) vista non abbassa il voltaggio dei processori ecco perché serve un'utility diversa...
AnonimoVeneziano
22-07-2007, 22:06
A raga, sto poveraccio vuole solo disabilitare quel cavolo di controllo :sofico:
Comunque io sentii (parecchio tempo fa) che avevano intenzione di non permettere la disabilitazione di tale controllo su Vista64 , ma permetterlo solo su Vista32 :eek:
Però si parla di parecchio tempo fa, magari la cosa è cambiata
II ARROWS
22-07-2007, 22:26
E' diverso: su x86 non c'è proprio, mentre c'è su x64.
C'è un modo per disabilitarlo, mentre al momento puoi premere F8 al boot e selezionarlo manualmente.
Ma sinceramente non me lo ricordo, e non mi metto certo a cercarlo se non mi serve più...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
22-07-2007, 22:38
http://www.mstalkonline.com/vista-install-unsigned-hardware-driver-in-x64-bit/
certo, potevano mettere l'opzione in qualche cavolo di finestra con interfaccia grafica, visto che cmq ai sviluppatori serve disabilitare tale controlo del cavolo, visto che la firma si piglia dopo avere fatto il driver, averlo testato, impacchettato ecc...
io l'ho usato per provare i driver creative beta appena disponibili dal sito connect.creativelabs.com (fanno pena, novembre 07 per i definitivi)
se vuoi riabilitare la firma scrivi "enable" al posto di disable..
ohhhhhhhhhhhhh :D ti ringrazio stavo tirando testate sul monitor, non riuscivo a ritrovare un link ad un articolo simile :D
ohhhh ora proviamo e speriamo che si disabiliti, perchè ho letto che ad alcuni non si disabilità, ma almeno, finalmente qualcuno ha risposto :D
ps forte vista 64 sembra non avere, o aver risolto con le patch la disumana lentezza nel copiare i files
II ARROWS
22-07-2007, 23:38
certo, potevano mettere l'opzione in qualche cavolo di finestra con interfaccia grafica, visto che cmq ai sviluppatori serve disabilitare tale controlo del cavolo, visto che la firma si piglia dopo avere fatto il driver, averlo testato, impacchettato ecc...Forse non ti viene in mente che gli sviluppatori hanno ben altre cose più importanti per sviluppare i driver?
Tipo software di debug, e di correzione durante lo sviluppo fornito anche da Microsoft?
Pandrin2006
23-07-2007, 08:12
Sia sul portatile (centrino) sia sul muletto (AMD) vista non abbassa il voltaggio dei processori ecco perché serve un'utility diversa...
Ma non è vero!!! Il cool'n'quiet o speedstep abbassano in automatico sia la frequenza che il voltaggio della CPU. Se a te non funziona è perchè non hai abilitato il cool'n'quiet dal bios della scheda madre, leggi qui le istruzioni: http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_9485_9487%5E9505,00.html
23-07-2007, 17:24
Forse non ti viene in mente che gli sviluppatori hanno ben altre cose più importanti per sviluppare i driver?
Tipo software di debug, e di correzione durante lo sviluppo fornito anche da Microsoft?io intendo il picclo sviluppatore, o meglio quello che sta studiano programmazione, in questo caso driver, su vista x64... e la prova diretta sul campo è essenziale, ovvio che aziende del calibro di ati & nvidia e co (ok, forse nvidia in questo caso è meglio non citarla :asd:) non sinao minimamente intralciate da un impedimento, alquanto inutile, del genere..
ohhhhhhhhhhhhh :D ti ringrazio stavo tirando testate sul monitor, non riuscivo a ritrovare un link ad un articolo simile :D
ohhhh ora proviamo e speriamo che si disabiliti, perchè ho letto che ad alcuni non si disabilità, ma almeno, finalmente qualcuno ha risposto :D
ps forte vista 64 sembra non avere, o aver risolto con le patch la disumana lentezza nel copiare i files
Quel comando sembra funzionare solo con programmi software con driver privi di firma digitale ma non con driver per hardware installato nel pc.
Io c'ho sbattutto per mesi per il driver del controller sata marvell della mia mobo,poi risolto installando quello di altra mobo asus per amd che aveva lo stesso controller.
Con qualunque altro driver mi richiedeva il driver firmato all'avvio bloccandosi e si poteva saltarlo con F8 al boot selezionando l'apposito comando di disabilitazione ma poi al successivo riavvio lo richiedeva di nuovo...
Che io sappia finora non si è riuscito a disabilitarlo del tutto.
CIAO!!!
24-07-2007, 06:23
per me ha funzionato quando ho rpovato i beta dei driver creative che usciranno a novembre, senza tale operazione la suite si installava ma al momento di copiare e installare appunto i file driver veri e propri (.inf ecc..) il pc si rifiutava di farlo lol :asd:
Scorpion6
26-07-2007, 17:12
Ma non è vero!!! Il cool'n'quiet o speedstep abbassano in automatico sia la frequenza che il voltaggio della CPU. Se a te non funziona è perchè non hai abilitato il cool'n'quiet dal bios della scheda madre, leggi qui le istruzioni: http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_9485_9487%5E9505,00.html
io ho seguito alla lettera quello che è indicato qui ma la frequenza del processore irimane sempre al max :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.