View Full Version : Panda 100HP presa!
trecca, quanti km hai fatto?
Pochissimi... neanche 2500 :( (lavoro vicino a casa :asd: ).
Anche per questo, quando mi capita di uscire la sera durante la settimana, prolungo il "giretto" giusto prima di rientrare a casa per godermela un po' :O :asd:
Anche se certe strade :mad: spesso te la fanno passare la voglia... patapim patapum sbam etc buche dossi e chi più ne ha più ne metta :rolleyes:
davidemetal
06-11-2007, 22:22
Hai mica avuto modo di pesarla e vedere quanto stazza realmente?
Hai mica avuto modo di pesarla e vedere quanto stazza realmente?
Ecco questa è una bella domanda :D
Io personalmente no, però l'ha fatto un amico: 1015kg con 15l di benzina.
Pugaciov
06-11-2007, 22:53
Pochissimi... neanche 2500 :( (lavoro vicino a casa :asd: ).
Beh, allora per parlare di scricchiolii e rumorini mi sa che è un po' presto ;)
Con questo non voglio certo criticare la Panda a priori, salgo spesso su quella di un amico e sembra tutto a posto, ma c'è anche da dire che la vita di un'auto è lunga ecco.
Beh, allora per parlare di scricchiolii e rumorini mi sa che è un po' presto ;)
Con questo non voglio certo criticare la Panda a priori, salgo spesso su quella di un amico e sembra tutto a posto, ma c'è anche da dire che la vita di un'auto è lunga ecco.
Sulla mia? Si in effetti... :stordita:
Ma nel club molti sono sopra i 20000-30000km... zero rumori comunque ;) speriamo che sia così pure per me :O
Pugaciov
06-11-2007, 23:17
Sulla mia? Si in effetti... :stordita:
Ma nel club molti sono sopra i 20000-30000km... zero rumori comunque ;) speriamo che sia così pure per me :O
Mah, zero rumori ci credo poco poco, tutte le macchine moderne scricchiolano, oserei dire perfino le Aston Martin :asd: :asd: :asd:
Mah, zero rumori ci credo poco poco, tutte le macchine moderne scricchiolano, oserei dire perfino le Aston Martin :asd: :asd: :asd:
Certo non si discute, ma c'è da dire che questo fatto si presenta a lungo andare... a 20000km -se trattata coi guanti- un'auto qualsiasi è ancora praticamente nuova, eh :O :D
Comunque vi aggiornerò col passare del tempo. :)
davidemetal
07-11-2007, 07:30
Ecco questa è una bella domanda :D
Io personalmente no, però l'ha fatto un amico: 1015kg con 15l di benzina.
Bhe 1015 è un ottimo peso, continuo a pensare che il motore definitivo per questa macchinetta sarebbe il 1.4 Tjet.
Grave Digger
07-11-2007, 07:39
Bhe 1015 è un ottimo peso, continuo a pensare che il motore definitivo per questa macchinetta sarebbe il 1.4 Tjet.
troppi per un'auto con quella carreggiata e quell'interasse ;) ....bisognerebbe irrigidire di molto l'assetto,a scapito del comfort,e su un'auto di serie ciò è improponibile :) .....
già con 100 cv su quell'auto voli quasi,cosa vuoi di più :D ???
Lo so :O ironizzavo :ciapet: :Prrr:
... però ecco da quello che ho letto in 1 anno sul GPunto Club c'è sempre stato qualche problemino negli assemblaggi
la panda in effetti è sempre stata assemblata meglio della gp, come ancor meglio è fatta la 500. Merito degli operai o della metodologia di lavoro (e quindi anche di infrastrutture) di uno stabilimento su cui hanno investito molto?
io sul gpc ci giro parecchio e con ruolo diverso da semplice lettore, e son giunto alla conclusione che spesso e volentieri in quelle pagine s'è sviluppata una sorta di fobia generalizzata per ogni minima cavolata.
L'assemblaggio a volte approssimativo e qualche difetto congenito fastidioso (scatole sterzo twr) ci sono, o comunque ci son state, è innegabile. Personalmente ho avuto un'auto che dopo i primi 2-3mesi di perfezione ha cominciato a manifestare i primi difetti.
In linea di massima, comunque, l'auto si stà dimostrando affidabile, e pure sul forum le persone con problematiche gravi, per fortuna si contano in numeri bassi.
Grazie a dio, in un inferno di officine incapaci, qualcuno il suo lavoro lo sa fare. E dopo una mail alla fiat per manifestare il disappunto per la lentezza delle soluzioni l'auto è stata presa in consegna e restituitami perfettamente sistemata.
Tant'è che a 30.000km l'auto va' che è una meraviglia (ma con qualche cigolio qua e la)
barbapapa84
07-11-2007, 18:09
Pochi km insomma ancora. :asd:
Grave Digger
07-11-2007, 18:12
Pochi km insomma ancora. :asd:
dai,da come lo dici sembra che cadrà in pezzi :fagiano: .....
barbapapa84
07-11-2007, 22:07
dai,da come lo dici sembra che cadrà in pezzi :fagiano: .....
Ma no.. :sofico:
Ma no.. :sofico:
Ma, vedendo che ho pure una mk2 sporting, 150.000km, perfetta dentro e fuori, hai voglia a sperare :D
Aviatore_Gilles
08-11-2007, 09:48
I rumorini ci sono e ci saranno sempre, io ho una GP con 26.000 km e di rumorini ne ho sentiti abbastanza...ma con un pò di pazienza li ho fatti tacere tutti, ne resta solo uno, il più fastidioso che non mi lascia in pace nonostante tutti i miei interventi...ma lo farò tacere prima o poi, oh si lo farò :D :D :D
L'importante per me è l'affidabilità, per me l'auto deve accendersi, portarmi dal punto A al punto B, dal punto B al punto A e fermarsi, poi rifare il giro il giorno dopo. Se lo fa senza andare dal meccanico per me è l'auto ideale :D :D
... portarmi dal punto A al punto B, dal punto B al punto A e fermarsi, poi rifare il giro il giorno dopo. Se lo fa senza andare dal meccanico per me è l'auto ideale :D :D
quoto, ma ci aggiungo che da A a B e viceversa se mi ci porta divertendomi, tanto meglio :D
Aviatore_Gilles
08-11-2007, 10:13
quoto, ma ci aggiungo che da A a B e viceversa se mi ci porta divertendomi, tanto meglio :D
E' valore aggiunto, male non fa :D :D
la mia GP Sport lo fa, anche se altalenante...sto 90cv mjet va, ma in alcune giornate sembra abbia 15cv in meno, boh :D :D
E' valore aggiunto, male non fa :D :D
la mia GP Sport lo fa, anche se altalenante...sto 90cv mjet va, ma in alcune giornate sembra abbia 15cv in meno, boh :D :D
io ho lo starjet su allestimento sport, anche lui è piuttosto lunatico, ma via via che si è slegato ha perso questa caratteristica
:O :read:
http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/greatest_drives/
link con video
http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/greatest_drives/210041/fiat_panda_100hp.html
Hoot, riot, giggle, chuckle, blast. All these are words used by people climbing out of the Fiat Panda 100HP. The upright Italian hatch is a long way from being the fastest, best handling or most thrilling car of our top 20 this year, but there’s no denying its sheer, unbridled enthusiasm.
Visually, few other vehicles in our selection have as good a stance, or convey such a sense of fun. Chunky little alloys, black trimmings and tinted windows certainly do the job of making the city car look like a hot hatch.
And inside, the gearstick is perfectly located. Placed high on the dash and less than a hand span from the steering wheel, the six-speeder has a delightfully light and quick shift.
Unfortunately, the lofty driving position is compromised, and the seats fail to hold you in place around corners, so you end up bracing yourself against hard plastic. But this is all part of the Panda experience – as are the grabby brakes, bouncy ride and steering which, although weighty, could do with more feedback. And yet the deficiencies fail to diffuse the Fiat’s sense of fun.
The eager little 100HP is short on genuine talent, but it’s long on laughs. The gutsy engine is strong from 2,000rpm and, because performance isn’t exactly warp-speed, it can be used hard everywhere. In fact, it’s arguably even more fun in city centres than it was around the track, simply because that’s the environment in which it’s designed to excel.
Light, grippy and agile, the 100HP has a keenness to please and one of the strongest personalities on test. That’s what makes the charming Panda more fun to drive than cars costing 10 times as much – which is why it’s bloodied a few noses along the way.
Ahhh questi inglesi... :O
Non linko neanche la loro personale classifica finale... i benedetti paladini, difensori della sacra baviera, non tarderebbero a farsi sentire con spade e bastoni :) :asd: :rotfl:
non esistono più giornalisti seri :O
è impossibile divertirsi con soli 100cv :O
è impossibile divertirsi con una panda :O
te ti diverti con una panda e con una console Nintendo.... le hai tutte addosso proprio le sfigne, ne ?!?!? :sofico:
:D :D :D :D
tracca, ma quando mi ci porti a fare un giretto con quel mostriciattolo??
non esistono più giornalisti seri :O
è impossibile divertirsi con soli 100cv :O
è impossibile divertirsi con una panda :O
Gliel'hanno chiaramente regalata quelli della FIAT, dopo il test :O
Mica come quelli di EVO che se la sono comprata di tasca loro :O (visto che la Fiat UK non riusciva a fornirne una in tempo per l'articolo :doh: ) ... e la stanno ancora utilizzando :D
te ti diverti con una panda e con una console Nintendo.... le hai tutte addosso proprio le sfigne, ne ?!?!? :sofico:
:mbe: :mad: :D
trecca, ma quando mi ci porti a fare un giretto con quel mostriciattolo??
Quando vuoi :D passi più da queste parti? :)
io si, ci passo spesso! avremo occasione....
scusa, il paragone con nintendo m'è venuto spontaneo