View Full Version : ultracompatta 200 euro- colori vivi-punta e scatta
pippolocadi
22-07-2007, 12:52
buongiorno a tutti. Mia sorella deve prendersi una macchina digitale, tascabile...
caratteristiche:
1- ultracompatta
2- budget 200 euro (anche meno)
3- foto decenti
Non so, sono un po' dubbioso. Ho una gloriosa canon A80 che fa delle foto spettacolari, colori ottimi e invece ogni tanto ho visto foto scattate con macchine nixon che sono freddissime...
com'è la panasonic lumix dmc-lz7ef?
Aspetto aiuti
p.s. ovviamente mi sono fatto dei gran giri sul forum, ho visto la caplio, ma non mi convince e la fuji f31fd che ha zoom ottico limitato e dicono foto freddine (stile nikon)...
Grazie
la caplio a 200 (anche meno) qual è?
Non certo la r6...
pippolocadi
22-07-2007, 14:03
avevo visto la r5... ma non mi convince...
consigli...help..
ah ok, scusa la pignoleria, ma dire caplio è come dire cybershot o powershot piuttosto che coolpix, finepix o camedia che sia...:ciapet:
ad ogni modo per 200 euro non credo troverai un versatilità di distanza focale simile a quella della r5 accompagnata dalla sua compattezza... calcola che anche io sto scegliendo una compatta con zoom spinto ed avevo considerato la r5 per il suo costo, ma alla fine considerando le piccole migliorie che da la r6 ho deciso di fare uno sforzo ulteriore di esborso (non indifferente peraltro), essendoti imposto tu il limite di 200 euro, la r5 non è affatto male.
In sostanza mi sento di dirti che in questa fascia di prezzo le fotocamere compatte si equivalgono per quelle che sono le foto di tutti i giorni, quindi dipende esclusivamente da gusti personali, non è che scegliendo una o l'altra macchina ti sposti dalla ciofeca al miracolo tecnologico...:)
pippolocadi
22-07-2007, 16:21
sono indeciso tra:
1- fuji f31fd
2- canon ixus 70
qualcuno mi aiuta... ho visto il confronto http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=1&mo1=301&p1=1903&ma2=24&mo2=279&p2=1658&ph=1
e i colori della canon mi piacciono di piu'... forse in altro è inferiore. A me non interessano cose particolare, mia sorella deve portarla via d'estate in giro...
mi pare che la ixus 70 non abbia lo stabilizzatore... quanto influenza questo? e in cosa?
pippolocadi
23-07-2007, 07:49
stasero ordino l'ixus 70... è carina e penso che come prima macchinetta punte e scatta vada bene... memorie sd extreme III vanno bene, vero?
io ho la ixus 40... buone foto ma nulla di più...
la ixus 70 dovrebbe essere migliorata in molte cose ma l'ottica è sempre la stessa e lo zoom ottico solo 3x (per me inutile)...
se vuoi una macchinetta "f i g a" allora va bene senz'altro.
Le memorie vanno benissimo anche delle vecchie 66X... credo sia il minimo che si trova oggi
A vedree dalla rece, sembra sia migliore la Canon, ma poi si scopre che con la Canon hanno fatto le foto a 800 iso mentre con la fuji a 400?:confused:
A vedree dalla rece, sembra sia migliore la Canon, ma poi si scopre che con la Canon hanno fatto le foto a 800 iso mentre con la fuji a 400?:confused:
a quale rece ti riferisci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.