Andrea99
22-07-2007, 12:50
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un monitor da 22"-24" pollici per il nuovo pc che ho appena
acquistato, l'utilizzo è generico ma la prestazione migliore che gli richiederò
è per giocarci.(con una 8800gtx)
Ho letto molte discussioni su vari modelli, apro questa perchè dell' HP lp2465
francamente non ho trovato quasi nulla, nella sezione "THREAD SUI VARI MODELLI" questo non è citato.
Volevo chiedere se qualcuno ne è in possesso e che giudizio può darne,
il prezzo sembra in linea con gli altri modelli, 700-800€.
Un dubbio che non sono riuscito a sciogliere riguarda 2 codici diversi dello stesso monitor, ovvero: ef224at e ef224a4, presi
da un sito che vende online a Torino, ma anche con motori di ricerca vengono fuori entrambi..
E per di più in alcune foto di negozi che lo vendono (ad esempio proprio quello di To) lo mostrano in verticale con sotto agganciato quella che sembrerebbe una cassa, ma nel sito hp neanche l'ombra.
Faccio un piccolo riepilogo semplicistico di quel poco che ho capito fino ad ora su altri modelli da 22"/24" confrontati all'Hp, perchè possiate correggermi, darmi maggiori info ed aiutarmi nella scelta:
- Dell 2407 FPW Ottimo, anche in offerta ora, tempo di risp leggermente maggiore.
-LG L226WA-SN altro valido concorrente,(non per chi ritiene i tn inferiori) da ordinare all'estero(?)
- Samsung 226bw/245b, (solito discorso sul tn) ottimi per i 2ms, sempre
se poi si ha la fortuna di incappare nel pannello migliore.
- BenQ FP241W/WZ se ho capito bene decisamente buono..
- Benq FP241VW, se si vuol fare una pazzia per un monitor, ma WOW!
-HP w2207-22 non ho seguito molto, perchè punterei sul Hp da titolo,
e poi non so se mi abituerei allo schermo lucido.
- Packard Bell Maestro, Sempre buoni, seppur datati e difficili da trovare.
Altri modelli tra cui: Asus, Acer, Philips etc..non so quasi nulla.
A breve escono nuovi samsung e il sucessore del Dell sopra,spero non valga la pena aspettarli, lo vorrei acquistare subito.
Vi chiedo solo l'ultimissima cosa, per scegliere, tengo conto maggiormente
dei tempi di risposta,(anche li, tra gg- gw non ci capisco molto, fino a che numero posso considerarlo da gioco, ad esemp. il dell va bene con 6/16ms?)
O del tipo di pannello pva ips anzichè TN? O cos'altro?
Scusate per il post lungo e tortuoso..
Ciao,
Andrea
sono alla ricerca di un monitor da 22"-24" pollici per il nuovo pc che ho appena
acquistato, l'utilizzo è generico ma la prestazione migliore che gli richiederò
è per giocarci.(con una 8800gtx)
Ho letto molte discussioni su vari modelli, apro questa perchè dell' HP lp2465
francamente non ho trovato quasi nulla, nella sezione "THREAD SUI VARI MODELLI" questo non è citato.
Volevo chiedere se qualcuno ne è in possesso e che giudizio può darne,
il prezzo sembra in linea con gli altri modelli, 700-800€.
Un dubbio che non sono riuscito a sciogliere riguarda 2 codici diversi dello stesso monitor, ovvero: ef224at e ef224a4, presi
da un sito che vende online a Torino, ma anche con motori di ricerca vengono fuori entrambi..
E per di più in alcune foto di negozi che lo vendono (ad esempio proprio quello di To) lo mostrano in verticale con sotto agganciato quella che sembrerebbe una cassa, ma nel sito hp neanche l'ombra.
Faccio un piccolo riepilogo semplicistico di quel poco che ho capito fino ad ora su altri modelli da 22"/24" confrontati all'Hp, perchè possiate correggermi, darmi maggiori info ed aiutarmi nella scelta:
- Dell 2407 FPW Ottimo, anche in offerta ora, tempo di risp leggermente maggiore.
-LG L226WA-SN altro valido concorrente,(non per chi ritiene i tn inferiori) da ordinare all'estero(?)
- Samsung 226bw/245b, (solito discorso sul tn) ottimi per i 2ms, sempre
se poi si ha la fortuna di incappare nel pannello migliore.
- BenQ FP241W/WZ se ho capito bene decisamente buono..
- Benq FP241VW, se si vuol fare una pazzia per un monitor, ma WOW!
-HP w2207-22 non ho seguito molto, perchè punterei sul Hp da titolo,
e poi non so se mi abituerei allo schermo lucido.
- Packard Bell Maestro, Sempre buoni, seppur datati e difficili da trovare.
Altri modelli tra cui: Asus, Acer, Philips etc..non so quasi nulla.
A breve escono nuovi samsung e il sucessore del Dell sopra,spero non valga la pena aspettarli, lo vorrei acquistare subito.
Vi chiedo solo l'ultimissima cosa, per scegliere, tengo conto maggiormente
dei tempi di risposta,(anche li, tra gg- gw non ci capisco molto, fino a che numero posso considerarlo da gioco, ad esemp. il dell va bene con 6/16ms?)
O del tipo di pannello pva ips anzichè TN? O cos'altro?
Scusate per il post lungo e tortuoso..
Ciao,
Andrea