View Full Version : defrag di vista
BaZ....!!!!
22-07-2007, 11:47
ciao ragazzi, ho 2 hard disk..... C: & D:
se io scelgo di deframmentare ad esempio l'hard disk c:
vista dice "deframmentazione DEGLI hard disk in corso"
vuol dire che deframmenta automaticamente anche l'hard disk D: ????
http://img380.imageshack.us/img380/9430/31656894ty4.jpg
http://img378.imageshack.us/img378/3237/65622740is7.jpg
mi interesserebbe..... cosi evito di deframmentarne uno alla volta manualmente!!! :D
ciao!!!! :)
Vista esegue la deframmentazione di tutti gli hard disk presenti nel sistema.
BaZ....!!!!
22-07-2007, 14:20
Vista esegue la deframmentazione di tutti gli hard disk presenti nel sistema.
ottimo, come pensavo......
cosi non sto li a deframmentarli manualmente 1 ad 1..... ;)
Già... davvero comodo. Deframmenta anche eventuali drive collegati alle porte USB (es. HD esterno), se presenti al momento dell'avvio dell'utility di deframmentazione.
Peccato che non dia alcunissima informazione sul drive in corso di deframmentazione e della percentuale di lavoro completato.
Peccato che non dia alcunissima informazione sul drive in corso di deframmentazione e della percentuale di lavoro completato.
Già... un vero peccato! :( Mi ci ero abituato con XP, almeno così vedi il progresso della deframmentazione e ciò che effettivamente sta spostando...
Già... un vero peccato! :( Mi ci ero abituato con XP, almeno così vedi il progresso della deframmentazione e ciò che effettivamente sta spostando...
più che altro il drive.. se ho connesso un hdd esterno e me lo sta frammentando il salame di vista poi io lo disconnetto e magari faccio danni :cry:
Cioè bisogna pensare anche agli utonti uber niubbastri :nera:
ma non è che c'è 1 modo per vedere a che punto è la deframmentazione; io comunque ho sentito parlare molto bene di Diskeeper Disk Defragmenter che ha anche una deframmentazione in tempo reale; unico problema che non è gartuito:mad:
voi conoscete qualche altro programma free per poter deframmentare vedendo una barra di stato???
grazie ciao
Chessmate
22-07-2007, 17:37
Per deframmentare la sola unità C
aprire un cmd come amministratore e dare il comando
defrag C:
Per avere informazioni dettagliate
defrag c: -v
Per la guida
defrag /?
Chessmate
22-07-2007, 17:44
ma non è che c'è 1 modo per vedere a che punto è la deframmentazione; io comunque ho sentito parlare molto bene di Diskeeper Disk Defragmenter che ha anche una deframmentazione in tempo reale; unico problema che non è gartuito:mad:
voi conoscete qualche altro programma free per poter deframmentare vedendo una barra di stato???
grazie ciao
Ci sono programmi gratuiti sicuramente ottimi, ma tutti, a prescindere l'estetica, vanno usati con attenzione perchè la deframmentazione è un'operazione delicata (specialmente in Vista, data la mole di lavoro a cui sono sottoposti processore, memoria e scheda grafica). Li ho provati e son tornato all'utility inclusa in Vista dopo che uno di essi ha smesso di funzionare durante la deframmentazione.
grazie ciao
http://www.auslogics.com/disk-defrag/index.php
semplicemente perfetto.
Ci sono programmi gratuiti sicuramente ottimi, ma tutti, a prescindere l'estetica, vanno usati con attenzione perchè la deframmentazione è un'operazione delicata (specialmente in Vista, data la mole di lavoro a cui sono sottoposti processore, memoria e scheda grafica). Li ho provati e son tornato all'utility inclusa in Vista dopo che uno di essi ha smesso di funzionare durante la deframmentazione.
:D
http://www.auslogics.com/disk-defrag/index.php
semplicemente perfetto.
guardo 1 attimo quali altri programmi ci sono poi decido;)
ciao
guardo 1 attimo quali altri programmi ci sono poi decido;)
ciao
l'unica cosa: quel tool deframmenta i file, non lo spazio libero.
Unica piccola pecca ma proprio piccola poiché deframmentare lo spazio libero è alquanto useless imho.
Unica piccola pecca ma proprio piccola poiché deframmentare lo spazio libero è alquanto useless imho.
ah...
BaZ....!!!!
22-07-2007, 18:06
Per deframmentare la sola unità C
aprire un cmd come amministratore e dare il comando
defrag C:
Per avere informazioni dettagliate
defrag c: -v
Per la guida
defrag /?
grazie ;)
II ARROWS
22-07-2007, 18:55
Unica piccola pecca ma proprio piccola poiché deframmentare lo spazio libero è alquanto useless imho."Useless"? :mbe:
Santo cielo, parla come mangi!
E poi inutile lo dici tu... e i file nuovi dove li metti? Nell'aria? No, nello spazio libero... e li scrivi frammentati? Siamo tornati al punto di partenza...
"Useless"? :mbe:
Santo cielo, parla come mangi!
E poi inutile lo dici tu... e i file nuovi dove li metti? Nell'aria? No, nello spazio libero... e li scrivi frammentati? Siamo tornati al punto di partenza...
sorry è che io mescolo l'inglese all'italiano delle volte ^^''
Frammentare lo spazio libero non c'entra nulla con quello che dici te.. poiché se hai 3 gb di spazio libero frammentato (non su tutto il disco, sequenzialmente intendo.. ad esempio dopo aver cancellato un file iso) puoi riempire 3 gb in maniera non frammentata.
II ARROWS
22-07-2007, 20:50
sorry è che io mescolo l'inglese all'italiano delle volte ^^''Ancora???
Frammentare lo spazio libero non c'entra nulla con quello che dici te.. poiché se hai 3 gb di spazio libero frammentato (non su tutto il disco, sequenzialmente intendo.. ad esempio dopo aver cancellato un file iso) puoi riempire 3 gb in maniera non frammentata.E questo per i miei computer non fa bene.
Se devo poi prendere l'iso di un DVD che è grande 4,5GB non ci sta lì, ma devo per forza di cosa frammentarlo(a meno che non ci siano sequenze più grandi).
Se invece deframmento lo spazio libero, posso avere lo spazio per il DVD, e magari per un altro ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.