PDA

View Full Version : audio distorto con vista

darklight125
22-07-2007, 11:16
ciao a tutti
ieri ho installato windows vista home premium dato che il mio sistema è in grado di supportarlo...non ho avuto molti problemi con i driver tranne che con l'audio.
L'audio c'è ma è distorto..ho provare ad aggiornare cn i dirver generici o cercando sul web ma ho paura ke nn ci siano soluzioni perke pernso ke la scheda audio sia un po vecchia,è una creative sb live! le casse invece sono nuove:delle logitech a due altoparlanti.cm posso risolvere il mio problema?grazie in anticipo

Pandrin2006
22-07-2007, 13:03
Io ho una vecchia sound blaster live! 5.1 16-bit (immagino come la tua?) collegata all'impianto stereo di casa (2 casse solo) e l'audio si sente benissimo. Utilizzo i driver nativi di Windows Vista o meglio di Windows Update, visto che vengono scaricati da li.
Sei sicuro di aver collegato correttamente le casse alle giuste prese? Ci sono molte prese sulla scheda sonora...
La distorsione potrebbe anche essere dovuta al fatto che le casse le metti troppo vicino allo schermo che potrebbe disturbarle.

darklight125
22-07-2007, 13:26
grazie per avermi risposto :)
cmq la cosa che mi stupisce è ke fino a ieri con xp funzionavano perfettamente..il problema è che i bassi sono troppo forti e quindi la musica si sente disturbata...ho provato a regolarli mettendo il volume dei bassi al minimo tramite il pannello di controlo..ho notato un miglioramento ma il disturbo c'è ancora..cmq la mia scheda è la sound blaster live! 5.1 ma non so se a 16 bit..come posso fare?

darklight125
22-07-2007, 14:53
il fatto è che quando metto una canzone la voce...è cm sfasata(tipo la radio quando non si sintonizza sulla giusta frequenza) cm se ci fosse un disturbo...potrebbe ssere un problema lagato alla configurazione audio?in caso cm potrei fare?anke perke con xp non ho mai avuto nessun problema

pippo1957
22-07-2007, 15:13
il fatto è che quando metto una canzone la voce...è cm sfasata(tipo la radio quando non si sintonizza sulla giusta frequenza) cm se ci fosse un disturbo...potrebbe ssere un problema lagato alla configurazione audio?in caso cm potrei fare?anke perke con xp non ho mai avuto nessun problema

Ho lo stesso tuo problema ma con un portatile e ho provato con tutti i driver possibili ma niente da fare mentre con xp è tutto perfetto.

Sul sito della hp ci sono i nuovi driver per vista ma niente neanche quelli.
Facendo un giro su google ho visto che non è tanto isolato il nostro problema.

Un'altra cosa strana che accade al computer fisso del lavoro dove ho installato vista su un secondo hd è che se parto con vista devo cambiare l'ingresso dello jack degli altoparlanti altrimenti non funzionano, devo rimetterlo a posto poi per xp :confused:

darklight125
22-07-2007, 15:38
non so proprio ke fare ma a questo punto non penso ke sia un problema di driver...chi mi aiuta?