salve ragà,
ho un lettore vhs/dvd e devo passare un vhs sul pc...devo decidere quale collegamento usare e vorrei sapere qual'è migliore qualititivamente...scart, rgb (i 3 jack colorati) oppure l's-video...
ovviamente ce li ho tutti e 3 a disposizione...
Sinclair63
22-07-2007, 10:13
salve ragà,
ho un lettore vhs/dvd e devo passare un vhs sul pc...devo decidere quale collegamento usare e vorrei sapere qual'è migliore qualititivamente...scart, rgb (i 3 jack colorati) oppure l's-video...
ovviamente ce li ho tutti e 3 a disposizione...
Preso da Wiki :D :
SCART:
S-Video, Composito e RGB insieme
Un grosso vantaggio della connessione SCART è che essa include tre standard in un solo connettore: S-Video (piedini 15 e 20), Composito (piedini 17/19 o 17/20) e RGB (piedini 5, 7, 9 11, 13, 15), per cui è possibile costruire adattatori SCART-RGB, SCART-Composito e SCART-SVideo semplicemente collegando spinotti RCA agli opportuni piedini. Oltre a questo, la SCART veicola anche i segnali audio (piedini 1, 2, 3, 4 e 6). Va però notato che non tutti gli apparecchi dotati di presa SCART hanno tutti i piedini "attivi" (ad esempio, un apparecchio con presa SCART può anche non essere in grado di emettere segnali RGB). Inoltre, il cavo stesso può non avere tutti i piedini collegati, ma solo quelli del Composito, o solo quelli RGB ecc., specie se si tratta di un cavo economico.
Quindi puoi utilizzare quello che più ti è comodo per l'ingresso della tua scheda di acquisizione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.