View Full Version : Da un giorno all'altro mi è scomparsa l'unità DVD !!!
ciao a tutti,
da ieri mi è capitata una cosa molto strana. Sul mio portatile Toshiba satellite A100-749 è scomparsa dalla sezione "computer" l'icona dell'unità ottica (lettore/masterizzatore DVD).
Andando a visualizzare la gestione dei componenti, l'errore che trovo è il seguente, ovvero quello che si vede nell'immagine allegata.
Premetto che non ho fatto particolari operazioni pericolose, se non masterizzare qualche dvd nei giorni precedenti usando nero 7 ultra edition e che windows vista è naturalmente originale, nella versione home premium.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Hai rimosso o hai installato qualche software? Te lo chiedo perchè mi capitò a me 2 volte; una volta per aver installato dei driver incompatibili per Vista e un'altra volta per aver disinstallato il software "Divx".
Pandrin2006
22-07-2007, 19:23
http://support.microsoft.com/kb/934641/
Sintomi
Si può verificare uno dei seguenti problemi quando si utilizza un'unità ottica Toshiba connessa a un computer portatile Toshiba che esegue Windows Vista:
• Non viene riconosciuto l'unità quando riattiva il computer dalla sospensione.
• Un'operazione hot-swap o un'operazione warm-swap si utilizza per la connessione di un'unità ottica di periferica Device Bay Toshiba al computer. In questo scenario, non viene riconosciuto l'unità.
Nota: In "un'operazione hot-swap," si connette l'unità mentre il computer è ancora attivo. In "un'operazione warm-swap," si connette l'unità mentre il computer è in sospensione e poi si riattiva il computer.
http://support.microsoft.com/kb/934641/
Sintomi
Si può verificare uno dei seguenti problemi quando si utilizza un'unità ottica Toshiba connessa a un computer portatile Toshiba che esegue Windows Vista:
• Non viene riconosciuto l'unità quando riattiva il computer dalla sospensione.
• Un'operazione hot-swap o un'operazione warm-swap si utilizza per la connessione di un'unità ottica di periferica Device Bay Toshiba al computer. In questo scenario, non viene riconosciuto l'unità.
Nota: In "un'operazione hot-swap," si connette l'unità mentre il computer è ancora attivo. In "un'operazione warm-swap," si connette l'unità mentre il computer è in sospensione e poi si riattiva il computer.
si si perfetto.. il sintomo è questo, e ho anche letto la pagina che mi hai linkato del sito microsoft.. ora se chiamo il numero di milano in questione loro che mi diranno ???
non cercheranno mica soldi se no li picchio visto che il windows vista è ovviamente originale e che il difetto è loro..
non posso nemmeno stare senza unità ottica fino a quando non fanno uscire il service pack...
che dite di fare voi ?
aiutoooo:muro: :muro:
Sicuro di non aver installato o rimosso nulla?
Sicuro di non aver installato o rimosso nulla?
l'unico sw che ho installato negli ultimi giorni è nero 7 ultra edition, ma circa 2 sett fa e ha funzionato bene per alcuni giorni, permettendomi di masterizzare vari dvd.
Inoltre ho installato solo i driver e i programmi della webcam, che tralaltro sulla scatola porta la scritta "compatible with windows vista"
era capitato anke a me:( , 1na giornata x capirci cosa era successo:mc: alla fine ho risolto con il format:D
ps: unità ottiche nek.
l'unico sw che ho installato negli ultimi giorni è nero 7 ultra edition, ma circa 2 sett fa e ha funzionato bene per alcuni giorni, permettendomi di masterizzare vari dvd.
Inoltre ho installato solo i driver e i programmi della webcam, che tralaltro sulla scatola porta la scritta "compatible with windows vista"
Fai il ripristino da quando hai installato i driver della webcam e vedi se ti ricompare ;)
ok tutto risolto, senza fare niente...
tra un riavvio e l'altro mi è apparso un messaggio della microsoft che mi consigliava di riavviare per avere l'unità dvd..
ho riavviato e *come per magia* è riapparsa...
i misteri della microsoft....
vi terrò aggiornati se scomparirà di nuovo, al massimo andrò a chi l'ha visto.
ciao e grazie x gli aiuti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.