View Full Version : L'HD non parte più!!!
Ciao a tutti, un mio amico ha un Fujitsu-Siemens Scaleo L C 260 e da "pazzo" è andato per 2anni su internet senza alcun antivirus installato!!
Ora il problema è che quando provo ad avviarlo normalmente dall'hd mi da il prompt dove posso scegliere la modalità normale o provvisoria ma mi si riavvia in tutti i casi...
Allora ho provato a farlo partire con il recovery, scelgo di installare windows xp adesso e mi si blocca!!!
Non so come fare!
Ciao a tutti, un mio amico ha un Fujitsu-Siemens Scaleo L C 260 e da "pazzo" è andato per 2anni su internet senza alcun antivirus installato!!
Ora il problema è che quando provo ad avviarlo normalmente dall'hd mi da il prompt dove posso scegliere la modalità normale o provvisoria ma mi si riavvia in tutti i casi...
Allora ho provato a farlo partire con il recovery, scelgo di installare windows xp adesso e mi si blocca!!!
Non so come fare!
Se nn ci sono dati essenziali ti consiglio di formattare tutto e ricominciare da zero prendendo le adeguate pretezioni: Antivirus, Firewall e Anti-Spyware ormai sono d'obbligo.
infatti lo devo formattare ma nn so come fare visto che dal recovery nn mi parte!!!
infatti lo devo formattare ma nn so come fare visto che dal recovery nn mi parte!!!
Puoi avviarlo in dos con un floppy di avvio e poi lo formatti col comando format c: (se la lettera è C)
non ha l'entrata x i floppy...
non ha l'entrata x i floppy...
Ma col cd di windows (se imposti prima il cd che l'hd nella sequenza di boot parte in auto l'install quando riavvi) quando fai l'installazione nn riesci a eliminare la partizione incriminata ?
Nel caso puoi rendere bootable una pen-drive (guida (http://www.megalab.it/articoli.php?id=735))
no, come ho detto prima con il recovery mi si blocca...
no, come ho detto prima con il recovery mi si blocca...
allora mi sà che nn rimane che la buon vecchia formattazzione da dos che nn si pasta mai...
ma come faccio ad entrare sul dos???
Nel caso puoi rendere bootable una pen-drive (guida (http://www.megalab.it/articoli.php?id=735))
...
quindi??
Quindi te ti fai una penna con sù dos, la porti dal tuo amico, ci avvii dos e formatti l'hd così poi rimetti sù win sull'hd pulito
ma nn ci sono dei programmi appositi??
Se nn vuoi fare lo sbatti della chiavetta puoi mettere l'hd del tuo amico sul tuo pc come slave e quindi formattarlo, poi lo rimetti sul pc del tuo amico e ci metti sù il win.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.