PDA

View Full Version : Schermo Nero !!!

IntelExtreme
22-07-2007, 05:10
ciao stavo provando flight simulator X, e ad un certo punto il gioco si č incantato, il pc non rispondeva ai comandi tipo ctrlaltcanc, ecc. cosė ho riavviato.

Solo che purtroppo ora quando si avvia il pc, non parte nemmeno il bios, niente nulla, solo lo schermo diventa nero !!!!

ho un dual core E6600
scheda madre P5K deluxe
scheda video XFX 8800 GTX
ram 2gb Cellshock PC8000
Alimentatore Enermax Infiniti 720W
monitor 22" samsung 226BW
Windows XP Home Service Pack 2

qualche idea?

non ho provato nulla ancora, in quanto non sono molto bravo nel maneggiare hardware, quindi non vorrei fare cazzate, mentre invece consigli utili da gente esperta sarebbero davvero molto apprezzati, grazie mille.

PS: la scheda grafica sembra fare piu rumore ora, forse č solo un impressione, cmq la ventola gira e funziona.

alecomputer
22-07-2007, 14:27
il tuo problema e sicuramente di origine hardware , probabilmente l' alimentatore , ma bisogna verificarlo .
controlla comunque alcune cose :
controlla che tutti i cavi i connettori e le schede siano ben collegate , per essere sicuro togli e reinserisci le schede e i cavi e i connettori .
controlla che tutti i connettori dell' alimentaore siano collegati correttamente .
controlla che tutte le ventole girino bene e non siano bloccate dalla polvere .
Per verificare il funzionamento dell' alimentatore dovresti provarlo su un altro pc o provare a inserirne un altro sul tuo pc .

teeodor
23-07-2007, 17:57
Un enermax da 720w che si ferma cosė?
Piuttosto mi sembra pių probabile una questione di temperatura che ha fatto dei danni..
Magari č partita la scheda video o la ram,prova a resettare il bios e controlla che tutto sia inserito bene..

Robert Valerio
24-07-2007, 04:09
the Graphics card or the RAM are the problem.

Remove the Graphics card and the RAM and notice if the BIOS comes alive with a series of beeps indicating that the PSU (Power Supply Unit), CPU (Central Processor Unit), and Motherboard are OK.