View Full Version : Cellulare per chiamare all'estero
Tra qualche giorno parto per l'estero, piu' precisamente per Tokio, e mi si e' presentato un problema per mettermi in contatto con delle persone che vi risiedono: col mio L6 GPS e contratto Wind non avrei la possibilita' di effettuare chiamate a prezzi terrestri, quindi chiedo agli esperti qui presenti... se proprio devo comprare un nuovo cellulare, presumibilmente UMTS (visto che in Giappone dovrebbe essere l'unica rete da me utilizzabile), cosa mi consigliate? Un mio amico ha risolto il problema spendendo 600euro per un palmare che fa anche il caffe', ma sinceramente io vorrei evitare una spesa cosi' grossa e limitarmi ad un cellulare che mi risolva il problema.
Che mi dite?:stordita:
alexsky8
22-07-2007, 07:28
Tra qualche giorno parto per l'estero, piu' precisamente per Tokio, e mi si e' presentato un problema per mettermi in contatto con delle persone che vi risiedono: col mio L6 GPS e contratto Wind non avrei la possibilita' di effettuare chiamate a prezzi terrestri, quindi chiedo agli esperti qui presenti... se proprio devo comprare un nuovo cellulare, presumibilmente UMTS (visto che in Giappone dovrebbe essere l'unica rete da me utilizzabile), cosa mi consigliate? Un mio amico ha risolto il problema spendendo 600euro per un palmare che fa anche il caffe', ma sinceramente io vorrei evitare una spesa cosi' grossa e limitarmi ad un cellulare che mi risolva il problema.
Che mi dite?:stordita:
l'ideale , per spendere il meno possibile , sarebbe acquistare un cell umts wifi compatibile e trovare hot spot per poter effettuare chiamate tramite skype
alexsky8
22-07-2007, 07:41
attualmente direi il Nokia E65 che è quadriband , umts , wifi e VoIP over WLAN e lo puoi trovare a qualcosa meno di 350€ , certo non pochissimo in senso assoluto però ha anche molte funzioni.
ciao
Sembra un ottimo cellulare, ma...... uno che costi meno?
alexsky8
22-07-2007, 16:19
Sembra un ottimo cellulare, ma...... uno che costi meno?
trovato questo dovrebbe fare al caso tuo
http://www.nokia.it/A4190172
Nokia E60 che puoi trovare a qualcosa meno di 300€ (sempre wi-fi compatibile e voip) funzionante in quasi tutti i continenti e umts
sotto questa cifra non trovi nulla che possa fare al caso tuo , fra l'altro l'E60 ha uno dei migliori display per cellulari però mi pare manche la fotocamera ecco perchè avevo consigliato l'E65
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.