PDA

View Full Version : [GamePro] I 6 motivi per cui la X360 è in un mare di guai

nekromantik
21-07-2007, 22:50
Curioso articolo del portale GamePro, che analizza la situazione della Xbox360 e ne traccia un drammatico profilo:

it's unreliability, It only sells marginally better than Xbox, A recent string of bad publicity, It has limited appeal, It bleeds money and It still doesn't sell in Japan.

http://www.gamepro.com/microsoft/xbox360/games/features/images/124008-1-1.jpg

A margine l'articolo chiude con alcune considerazioni sulla line-up futura, affermando che in arrivo ci sono di titoli di assoluto spessore. Tutto ciò però potrebbe non bastare a risollevare le vendite della console, vista una situazione quantomeno allarmante.

http://www.gamepro.com/microsoft/xbox360/games/features/124008.shtml
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19125

end.is.forever
21-07-2007, 22:55
C'è da dire che anche la PS3 vende più o meno quanto la PS2. Più che un mare di guai sembrerebbe che la situazione per Microsoft e Sony non sia cambiata molto con questa generazione, mentre Nintendo sta costruendo un nuovo mercato.

BTinside
21-07-2007, 22:55
Non ho capito, vengono confrontate le vendite di Xbox 360 fino ad ADESSO con quelle di Xbox nell'arco dei suoi 3 anni di vita, oppure con quelle di Xbox dopo lo stesso arco di tempo?

Se è drammatica la situazione di Microsoft quella di Sony com'è?

21-07-2007, 22:56
non ci credo che finora ha venduto come la prima xbox nello stesso periodo

Wakka on the field
21-07-2007, 23:03
non ci credo che finora ha venduto come la prima xbox nello stesso periodo

Anche io pensavo di più!

nekromantik
21-07-2007, 23:05
Dati NPD USA, si parla del territorio americano.

Alex-RM
21-07-2007, 23:05
Ma sul grafico la linea dell' xbox360 non supera neanche i 6 milioni, non ne aveva vendute 11???:confused:

Dati NPD USA, si parla del territorio americano.

A ok, l'ho letto adesso.

The_misterious
21-07-2007, 23:07
Ma sul grafico la linea dell' xbox360 non supera neanche i 6 milioni, non ne aveva vendute 11???:confused:

A ok, l'ho letto adesso.
distribuite 11

torgianf
21-07-2007, 23:09
finche' il lato software e' 2 passi avanti, imho puo' vendere pure 7 console l'anno. mai preso una console perche' era la piu' figa o perche' vendeva zilioni :asd:

SilverLizard
21-07-2007, 23:10
Non ho capito, vengono confrontate le vendite di Xbox 360 fino ad ADESSO con quelle di Xbox nell'arco dei suoi 3 anni di vita, oppure con quelle di Xbox dopo lo stesso arco di tempo?

Se è drammatica la situazione di Microsoft quella di Sony com'è?

In miglioramento quella di Sony. Bisogna vedere solo quanto dura, se è passeggera o se continua.

[?]
21-07-2007, 23:19
Merda... lo sapevo che non dovevo accendere il pc prima di andare a letto... ora non dormiro' tutta la notte.:cry:

torgianf
21-07-2007, 23:24
;18014546']Merda... lo sapevo che non dovevo accendere il pc prima di andare a letto... ora non dormiro' tutta la notte.:cry:

se vai avanti a leggere, per dormire devi prendere una dose di psicofarmaci :D

squall01
21-07-2007, 23:46
Situazione innegabilmente negativa dal punto di vista economico e di immagine. Fortunatamente stanno per arrivare titoli che potranno dare un boost di vendite notevole. Speriamo solo che non sia troppo tardi, visto che il Wii sta surclassando le vendite X360 un po' dappertutto e la PS3, con un "vero" abbassamento di prezzo, potrebbe presto cominciare a vendere in maniera adeguata alla qualità dell'HardWare (e a breve SoftWare) che offre. Oddio, dal punto di vista del "videogiocatore occasionale" questa situazione potrebbe interessare solo relativamente, come ha fatto notare torgianf, ma se si alza lo sguardo per arrivare ad un orizzonte temporale più a lungo termine, si potrebbero prendere in considerazione ripercussioni negative sulla politica MicroSoft :)

BTinside
21-07-2007, 23:55
Io continuo a non capirci nulla.

X360 dovrebbe aver venduto mooolto di più di PS3, in tutto il mondo, considerando i 3 mercati principali. Come ma adesso la danno quasi per spacciata?:mbe:

razzoman
22-07-2007, 00:00
Io continuo a non capirci nulla.

X360 dovrebbe aver venduto mooolto di più di PS3, in tutto il mondo, considerando i 3 mercati principali. Come ma adesso la danno quasi per spacciata?:mbe:

beh non proprio,in giappone la 360 se le prende,in america la ps3 se le prende in europa sono più o meno pari (la ps3 vince ma di poco) ed in oceania se le prende la 360 (non che valga molto come mercato)

Marmoraizers
22-07-2007, 00:05
Per quanto possa essere un ottima console la 360, c'è da dire che non è da tutti perdere 2 miliardi di dollari in 2 anni..!
La prima xbox mi pare avesse fatto perdere a MS intorno ai 4 miliardi...
Meno male che dietro c è MS, altrimenti non ci sarebbero più xbox da anni ormai.. :)

BTinside
22-07-2007, 00:08
beh non proprio,in giappone la 360 se le prende,in america la ps3 se le prende in europa sono più o meno pari (la ps3 vince ma di poco) ed in oceania se le prende la 360 (non che valga molto come mercato)

Cioè nonostante un anno di ritardo in questo momento, in Europa, PS3 vende poco di più di X360?

razzoman
22-07-2007, 00:10
Cioè nonostante un anno di ritardo in questo momento, in Europa, PS3 vende poco di più di X360?

ho appena guardato i dati europei,e la ps3 venderà qualche migliaio di console in più
edit:vende esattemente 5 mila console in più

torgianf
22-07-2007, 00:14

per essere una pleistescion e' un dato disarmante, avrebbe dovuto farla a pezzi e invece vende piu' o meno i pezzi di una semplice xbox. e' gia tanto che la prima abbia venduto piu' di una marchiata nintendo. l'importante e' che rimangano aggrappati alle software house, hanno il meglio del meglio della produzione software e un buon ratio software, in piu' hanno comunque gli introiti di piu' di 7.000.000 utenti gold

BTinside
22-07-2007, 00:20
Beh, l'importante è che il supporto ci sia. Poi tutti i titoli che sono diventati multipiattaforma e forse, "forse" ora pure MGS4 stanno a significare che comunque la console è ben considerata, anzi, forse è più considerata. Dato la base installata discreta.

razzoman
22-07-2007, 00:25
Beh, l'importante è che il supporto ci sia. Poi tutti i titoli che sono diventati multipiattaforma e forse, "forse" ora pure MGS4 stanno a significare che comunque la console è ben considerata, anzi, forse è più considerata. Dato la base installata discreta.

metal gear è stato confermato all'e3 da kojima stesso che il gioco è esclusiva ps3

SilverLizard
22-07-2007, 00:31
metal gear è stato confermato all'e3 da kojima stesso che il gioco è esclusiva ps3

Il fatto è che, si dice (mondoxbox dice... :rolleyes: ) che un altro team svilupperà il gioco per Xbox360. Niente Hideo però in questo caso. I rumor su sto gioco sono infiniti.

razzoman
22-07-2007, 00:38
Il fatto è che, si dice (mondoxbox dice... :rolleyes: ) che un altro team svilupperà il gioco per Xbox360. Niente Hideo però in questo caso. I rumor su sto gioco sono infiniti.

beh insomma un rumor di mondoxbox non sarebbe da considerare,cmq penso che questo gioco sia la colonna portante di ps3 (lo so che c'è gt,ff,però metal è il mio gioco preferito)crollato quello la sony ha poche possibilità di vincere la "guerra"

Elbryan
22-07-2007, 00:43
Quando una consolle potente, versatile, con chili di esclusive, con chili di supporto per ogni tv sulla faccia della terra, con un supporto online fantastico, con un marketplace sempre pronto a sfornare demo, con chili di titoli passati, presenti e futuri da far invidia persino al PC potrà essere definita "spacciata" allora la Xbox360 sarà spacciata.

SilverLizard
22-07-2007, 00:43
beh insomma un rumor di mondoxbox non sarebbe da considerare,cmq penso che questo gioco sia la colonna portante di ps3 (lo so che c'è gt,ff,però metal è il mio gioco preferito)crollato quello la sony ha poche possibilità di vincere la "guerra"

Stiamo andando OT, quindi ultima cosa poi chiudo (e vado a dormire :D ): non direi che ha poche possibilità, anche perchè di esclusive ne possono sempre arrivare. Anche se non hanno il 2-3-4 in parte al titolo, come dicevo in un altro post che non ricordo. Se sforna un titolo nuovo e originale può sempre essere una KA se fatto come si deve, senza necessariamente essere un sequel.

BueGrasso77
22-07-2007, 01:45
Mi scuso preventivamente per l'OT ma vorrei lanciare una sorta di appello sia allo staff che agli utenti. Prendo questo thread come esempio solo per caso, non è peggiore di tantissimi altri che ho visto negli ultimi tempi. Dunque:

Il modo come alcuni utenti fortemente schierati aprano sistematicamente thread con notizie negative riguardanti le console "avversarie" è andato ormai ben oltre l'essere ridicolo: è diventato semplicemente pietoso. Non parlo solo di questo caso (che è evidentemente, facendo 1+1=2, è uno di quelli che cito) ma di tanti altri, da parte di tutti gli "schieramenti".

Anche una persona che partecipa poco come me si accorge benissimo che qui dentro ci sono delle fazioni che non trovano niente di meglio da fare che stuzzicare i "nemici" e sperare nella loro sospensione, soprattutto adesso con la tolleranza zero, la quale viene palesemente (e subdolamente) usata come strumento invece che rispettata come regola.

Io spero che lo staff di Hardware Upgrade faccia qualcosa in questo senso, perchè una sezione che fino a 1-2 anni fa è stata una delle migliori in assoluto del forum sta lentamente ed inesorabilmente diventando una delle peggiori, e buonissima parte della colpa è di una dozzina di bambini mai cresciuti che si scannano per due pezzi di plastica con un marchio sopra.

Per iniziare chiederei ai moderatori semplicemente di applicare questa regola, scritta nero su bianco, magari modificandola leggermente per la circostanza: Sarà inoltre punito chi, pur senza esagerare nei toni, interviene abitualmente nelle discussioni solo per scatenare polemiche e/o criticare questo o quel prodotto specifico, anche se ciò viene fatto in toni ironici o subdolamente "politically correct".

Spero che qualcuno di quelli che a causa del clima intollerabile che c'è qui dentro sono ormai costretti a lurkare senza intervenire si faccia sentire per solidarietà, almeno capirò di non essere il solo a non poterne più. Ho perso il conto degli utenti modello che (chissà come mai) sono spariti da qui dentro.

Vogliamo far tornare questa sezione il bel posto che era una volta oppure no? Io non ho più parole :O

Yngwie74
22-07-2007, 01:48
it's unreliability, It only sells marginally better than Xbox, A recent string of bad publicity, It has limited appeal, It bleeds money and It still doesn't sell in Japan.

Adoro questi confronti Xbox-Xbox360, soprattutto quando si dimenticano di riportare che dopo 5 mesi dal lancio l'xbox stava gia' a 199€ mentre a quasi 2 anni dal lancio il 360 sta ancora a 399€.

In altre parole il 360 ha venduto come la prima xbox pur costando il doppio, e se quando escono i titoloni di fine anno sbassano pure il prezzo (grazie al nuovo processo produttivo) di un centone io non la vedo poi cosi' male.

tetz
22-07-2007, 06:21
Adoro questi confronti Xbox-Xbox360, soprattutto quando si dimenticano di riportare che dopo 5 mesi dal lancio l'xbox stava gia' a 199€ mentre a quasi 2 anni dal lancio il 360 sta ancora a 399€.

In altre parole il 360 ha venduto come la prima xbox pur costando il doppio, e se quando escono i titoloni di fine anno sbassano pure il prezzo (grazie al nuovo processo produttivo) di un centone io non la vedo poi cosi' male.

quoto :)

Andre106
22-07-2007, 08:16
Mi scuso preventivamente per l'OT ma vorrei lanciare una sorta di appello sia allo staff che agli utenti. Prendo questo thread come esempio solo per caso, non è peggiore di tantissimi altri che ho visto negli ultimi tempi. Dunque:

Il modo come alcuni utenti fortemente schierati aprano sistematicamente thread con notizie negative riguardanti le console "avversarie" è andato ormai ben oltre l'essere ridicolo: è diventato semplicemente pietoso. Non parlo solo di questo caso (che è evidentemente, facendo 1+1=2, è uno di quelli che cito) ma di tanti altri, da parte di tutti gli "schieramenti".

Anche una persona che partecipa poco come me si accorge benissimo che qui dentro ci sono delle fazioni che non trovano niente di meglio da fare che stuzzicare i "nemici" e sperare nella loro sospensione, soprattutto adesso con la tolleranza zero, la quale viene palesemente (e subdolamente) usata come strumento invece che rispettata come regola.

Io spero che lo staff di Hardware Upgrade faccia qualcosa in questo senso, perchè una sezione che fino a 1-2 anni fa è stata una delle migliori in assoluto del forum sta lentamente ed inesorabilmente diventando una delle peggiori, e buonissima parte della colpa è di una dozzina di bambini mai cresciuti che si scannano per due pezzi di plastica con un marchio sopra.

Per iniziare chiederei ai moderatori semplicemente di applicare questa regola, scritta nero su bianco, magari modificandola leggermente per la circostanza:

Spero che qualcuno di quelli che a causa del clima intollerabile che c'è qui dentro sono ormai costretti a lurkare senza intervenire si faccia sentire per solidarietà, almeno capirò di non essere il solo a non poterne più. Ho perso il conto degli utenti modello che (chissà come mai) sono spariti da qui dentro.

Vogliamo far tornare questa sezione il bel posto che era una volta oppure no? Io non ho più parole :O

guarda mi trovi assolutamente d'accordo!
Vedi il thread provocatorio che avevo aperto un mesetto fa "cambiamo nome alla sezione in news dal mondo console"....anche a me la situazione da parecchio fastidio...il bello è che ci sono persone molto abili ad aprire thread "scottanti" con intento flammoso, ma che poi si tirano indietro o non partecipano alla discussione...faccio tranquillamente il nome dell'autore di questo, ad esempio, che per "difendere" Nintendo non fa altro che aprire thread che esaltano qualunque cacata in uscita per ps3 e danno rilievo ad ogni articolo contro x360...mi ricorda tanto me all'asilo che quando venivo punito facevo notare alla maestra che anche il mio compagno...ecc (se merito la sospensione sia, tanto vado in ferie e per 2 settimane non romperò comunque)...dal''altra parte i soliti che rispondono per le rime (spesso giustamente imho) e vengono sospesi :asd:

boh, non ne esce un bel quadretto...peccato perchè come scrissi a suo tempo nel thread che citavo è brutto rovinare così un ottimo forum....

nekromantik
22-07-2007, 08:21
Quando avrò qualcosa da dire sull'argomento del thread, tranquillo che lo farò.
Per il resto usate i PM, grazie. In altri posti l'articolo viene analizzato civilmente senza levate di scudi e senza invettive, manco fossimo in guerra.

Elbryan
22-07-2007, 08:22
Sinceramente non vedo tutta sta tolleranza zero..
Cioè.. tolleranza zero a casa mia significa:"hai solamente fatto una microbattutina piccola piccola? Sospeso."
Invece qui delle volte si arriva a 5-6 pagine di flame e flame e solo allora s'interviene.

Preferirei s'intervenisse sospendendo anche chi posta solo per fare +1 e mettendo una pulce nell'orecchio degli altri.

Andre106
22-07-2007, 08:28
Per il resto usate i PM, grazie. In altri posti l'articolo viene analizzato civilmente senza levate di scudi e senza invettive, manco fossimo in guerra.

allora se non hai niente da dire in proposito puoi benissimo evitare di aprire thread palesemente a rischio flame solo per goderne nell'ombra , no?? :)

nekromantik
22-07-2007, 08:32
Mi limito a riportare le notizie.
L'ho fatto per PS3 (bastonata da Nikkei), per l'ottima intervista di Peter Moor, e così via. Non che debba giustificarmi, ma di spunti di discussione GamePro ne ha dati parecchi. Anche propositivi (la line-up futura della X360).

Articoli e notizie del genere spero e credo che troveranno sempre posto in questo forum.

Elbryan
22-07-2007, 08:33

allora se non hai niente da dire in proposito puoi benissimo evitare di aprire thread palesemente a rischio flame solo per goderne nell'ombra , no?? :)

http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/boni3.gif

Vedete questo è il punto.. vi state scannando perché uno ha riportato un thread con fonte qui dentro..

Non è questo il punto ragazzi, il punto è la prima pagina. Guardate bene il livello di utilità di certi post.

Certi postano puramente per provocare ma finché mi apri un thread per metterci al corrente di cosa ne pensa "mondobox" per esempio, non ci trovo nulla di sbagliato.

Il problema sta nei reply.. secondo me andre dovresti cambiare target, in fin dei conti necrocoso non è uno dei peggiori qui.

Cobalto
22-07-2007, 08:35

Per iniziare chiederei ai moderatori semplicemente di applicare questa regola, scritta nero su bianco, magari modificandola leggermente per la circostanza:

Quoto totalmente, in particolare la parte sottolineata. Che la "tolleranza zero" sia usata come strumento da alcuni per tappare la bocca agli altri è lampante, le stesse persone tra l'altro che fanno branco e dimostrano continuamente atteggiamenti da asilo nido.

Detto ciò che altro è questo se non il solito thread flame anti 360? A parte la traduzione approssimativa del titolo, una volta letto l'elenco di sciocchezze che dovremmo fare? Smetterla di giocare e abbandonare il lato oscuro della forza???

nekromantik
22-07-2007, 08:38

Questa è un'ottima osservazione: ti chiedo però a questo punto se Microsoft può operare in queste condizioni una riduzione di prezzo ufficiale.

Cobalto
22-07-2007, 08:43
Questa è un'ottima osservazione: ti chiedo però a questo punto se Microsoft può operare in queste condizioni una riduzione di prezzo ufficiale.
Ti rispondo io: Può farlo, l'ha già fatto, lo farà ancora. Ha il potere economico per farlo, nessuno (a parte te a quanto pare) si sorprenderà quando il prezzo di vendita delle 360 sarà ulteriormente abbassato.

Ti consiglio di correggere il titolo del thread, la traduzione esatta sarebbe: Sei ragioni, la Xbox 360 è nei guai. Quel "è in un mare di guai" lo hai aggiunto tu per flammare a vuoto.

Andre106
22-07-2007, 08:47
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/boni3.gif

Vedete questo è il punto.. vi state scannando perché uno ha riportato un thread con fonte qui dentro..

Non è questo il punto ragazzi, il punto è la prima pagina. Guardate bene il livello di utilità di certi post.

Certi postano puramente per provocare ma finché mi apri un thread per metterci al corrente di cosa ne pensa "mondobox" per esempio, non ci trovo nulla di sbagliato.

Il problema sta nei reply.. secondo me andre dovresti cambiare target, in fin dei conti necrocoso non è uno dei peggiori qui.

vedi, capisco quello che vuoi dire e condivido, ti garantisco che in tanti anni di forum non ho mai avuto problemi "disciplinari"...l'unica sospensione di 2gg l'ho avuta grazie a Mikelez.
Se c'è poi un videogiocatore super partes ,sono io (con Wii, DS, Ps2 e x360 penso di poterlo affermare tranquillamente)

Sono i thread aperti con "malizia" che mi danno fastidio...si parla di un' esclusiva??OK!!, parliamo di rotture reiterate??Giusto, che si indaghi!!

Ma parlare di un portale che fa le sue (discutibili) analisi...a chi giova??
E quoto Cobalto : A parte la traduzione approssimativa del titolo, una volta letto l'elenco di sciocchezze che dovremmo fare? Smetterla di giocare e abbandonare il lato oscuro della forza???

nekromantik
22-07-2007, 08:52
Ti rispondo io: Può farlo, l'ha già fatto, lo farà ancora.

A me risulta il contrario: nessun taglio di prezzo ufficiale. E dubito lo possa fare a breve.

Elbryan
22-07-2007, 08:54
A me risulta il contrario: nessun taglio di prezzo ufficiale. E dubito lo possa fare a breve.

C'è già stato in passato un taglio ufficiale di prezzi.. 50$ per modello in meno (core, pro ed elite).

Yngwie74
22-07-2007, 08:58
ti chiedo però a questo punto se Microsoft può operare in queste condizioni una riduzione di prezzo ufficiale.

Se fossi in grado di rispondere a questa domanda, avrei uno stipendio a 6 zeri, risiederei negli USA, e starei chiedendo l'avvicinamento alla mia famiglia qui in Italia beccandomi un buono uscita di 1,5mln di $ (ogni riferimento a Peter e' puramente voluto). :D

In realta' io penso di si, che l'estensione della garanzia non mutera' le politiche di prezzo che verranno fatte soprattutto su PS3, per mantenere invariata la differenza. Se abbassa (definitivamente e non per smaltire le 60gb) PS3 abbassa anche il 360. Nell'articolo su Falcon (il nome n codice della nuova revision della 360) si parlava di una riduzione del 50% del costo in produzione grazie ai 65nm, quindi un calo di 100$ e' plausibile, soprattutto nell'ottica di mantenere per quanto possibile dietro la PS3.

Gia' ora la Pro non e' venduta piu' in perdita (si parlava di un guadagno di 80$ a console), l'uscita di titoli di richiamo per la massa (halo3 in primis) e un abbassamento di prezzo della machcina possono far schizzare le vendite del 360 da settembre a natale.

Cobalto
22-07-2007, 09:02

Ti risulta solo quello che ti pare allora, visto che un abbassamento di prezzo ufficiale c'è già stato e che l'intento di abbassarlo ulteriormente è stato più volte espresso ufficialmente dalla microsoft.

Capisco la partigianeria, ma fingere di non sapere non è molto onesto da parte tua.

Marko91
22-07-2007, 09:13
C'è già stato in passato un taglio ufficiale di prezzi.. 50$ per modello in meno (core, pro ed elite).

No, nessun taglio di prezzi ufficiali. Ci sono le promozioni dei vari store, ma i prezzi sono ancora 299 e 399.
La situazione di Microsoft non è totalmente negativa, ma nemmeno positiva. Sta vendendo come la prima Xbox ma ad un prezzo sensibilmente maggiore. Dopo 19 mesi, la prima Xbox era a 179$.
Per riuscire ad aggredire il mercato mass market è necessario raggiungere la fascia dei 199$ in fretta. Nella strategia di MS è evidente che ha pesato moltissimo il costo dell'assistenza. Se l'estensione di un ulteriore anno, è costata 1 miliardo di dollari, significa che negli ultimi 2 anni questa è già costata quasi 2 miliardi di dollari. Microsoft deve spingere in fretta sulla versione a 65 nm, magari con un nuovo design della console per evidenziare il passaggio, e tagliare il prezzo di 100$ entro fine 2007.
Per quanto riguarda Ps3, la situazione migliorerà ma il prezzo è ancora lontano dal Mass Market. Questo natale sarà molto lontano dalle concorrenti, e prima di riuscire a recuperare tutto il gap sulla 360 passeranno molti mesi (per me nel 2009).

squall01
22-07-2007, 09:37
Potete parlare in privato dei vostri sospetti su cospirazioni anti-x360? A me sembra interessante questo 3d e non vedo atteggiamenti faziosi nel post di apertura, quindi il vostro discorso "guardiamo a chi apre il 3d, non a cosa c'è scritto, anzi guardiamo anche a cosa c'è scritto e se non ci piace sospendiamo l'autore" è ridicolo.

BTinside
22-07-2007, 09:47
.

Cobalto
22-07-2007, 09:58
Potete parlare in privato dei vostri sospetti su cospirazioni anti-x360? A me sembra interessante questo 3d e non vedo atteggiamenti faziosi nel post di apertura, quindi il vostro discorso "guardiamo a chi apre il 3d, non a cosa c'è scritto, anzi guardiamo anche a cosa c'è scritto e se non ci piace sospendiamo l'autore" è ridicolo.
Già il titolo del thread è un falso, il resto dell'articolo è pietoso e mediocre.
Dopo aver letto quel cumulo di sciocchezze di cosa dovermmo discutere? Del fatto che si effettivamente la 360 è una schifezza e che è doveroso abbandonarla per i motivi elencati nell'articolo?

E andiamo, qui si fa il solito spam e si pretende pure di discutere (!) del nulla.

22-07-2007, 09:58

la 360 su sto forum è intoccabile .. non solo non si può esprimere un opinione negativa pena la solita gente ti ride dietro, ma non si può nemmeno avere la libertà di postare approfondimenti e news da fonti esterne .... è diventata palesemente ridicola la cosa

*sasha ITALIA*
22-07-2007, 10:00
stop OT!

io non ci capisco più nulla.. vedo 360 ovunque, conosco un pacco di persone che se la sono presa, vende più giochi di tutte... 6 mesi fa eravamo a 10 milioni di console e oggi siamo a soli 11,6?

Cobalto
22-07-2007, 10:01
la 360 su sto forum è intoccabile .. non solo non si può esprimere un opinione negativa pena la solita gente ti ride dietro, ma non si può nemmeno avere la libertà di postare approfondimenti e news da fonti esterne .... è diventata palesemente ridicola la cosa
Un conto è esprimere opinioni, altro aprire continuamente thread contro UNA marca esaltando nello stesso tempo qualsiasi sciocchezza con titoloni superlativi purché non sia per 360.
Questo è il solito thread spazzatura, gli argomenti sono prossimi allo zero e il messaggio che si vuole riproporre incessantemente è sempre lo stesso.

SPAM.

BTinside
22-07-2007, 10:02
stop OT!

io non ci capisco più nulla.. vedo 360 ovunque, conosco un pacco di persone che se la sono presa, vende più giochi di tutte... 6 mesi fa eravamo a 10 milioni di console e oggi siamo a soli 11,6?

Già, è quello che tentavo di dire..:mbe:

*sasha ITALIA*
22-07-2007, 10:08
a questo punto mi viene da dire che mesi fa rilasciarono solo il numro di console distribuite, mi pare impossibile che in 6-7 mesi ne abbiano vendute solo 1,5 milioni in tutto il mondo!

Comunque questo in parte conferma l'attendibilità di nexgenwars.com ... il numero di 360 non saliva e credevo fossero contro Microsoft.. se gli altri numeri ono veri, incredibili i 9 milioni di Wii

BTinside
22-07-2007, 10:21
Ma non è possiible dai, allora perchè molte software avrebbero puntato al multipiatta e alcune switchando le esclusive da ps3 a 360? No, non è possibile, sarebbe assurdo. Se non ci fosse una buona base installata nno ci sarebbe questo supporto così massiccio alla console.

Tanto che in un certo periodo ho cominciato quasi a pensare che la nuova PS2 fosse la 360 e la PS3 avesse preso il posto dell'Xbox.:mbe:

Ovviamente non sarà così, ma di certo non mi pare sia così a terra come dicono.

BevidDeckham
22-07-2007, 10:56
L'ho fatto per PS3 (bastonata da Nikkei), per l'ottima intervista di Peter Moor, e così via. Non che debba giustificarmi, ma di spunti di discussione GamePro ne ha dati parecchi. Anche propositivi (la line-up futura della X360).

Articoli e notizie del genere spero e credo che troveranno sempre posto in questo forum.

:rolleyes:

sei semplicemente un ipocrita. io non ho nintendo wii perchè non mi interessa averlo, e di conseguenza non mi sono mai sognato di aprire un thread che ne parlasse bene o male semplicemente perchè NON MI INTERESSA. è NORMALE. :muro:

se arrivi tu, noto nintendaro, con tanto di firme fanatiche su wii e DS ad aprire thread di notizie negative su xbox 360 e ps3, a chi vuoi darla a bere che è solo per "riportare la notizia"? a chi vuoi far credere che non riporti la notizia solamente per alimentare flame fra i cattivoni che giocano con ps3 e x360? :O
va bene ad essere infantili, ma pretendere pure di prendere in giro le persone no......almeno abbiate (tu e chi fa come te) il pudore di tacere. :rolleyes:

buegrasso ha ragione non al 100 ma al 200% :banned:

Harmless Fungus
22-07-2007, 11:06
A questo punto dico la mia anche io, magari torna utile per la comunità......

sono arrivato in questo forum da poco ma ultimamente ho già smesso di postare e leggo di meno proprio a causa del comportamento di alcuni utenti illustrato da Bue Grasso, che a mio modo di vedere ha perfettamente ragione. Il brutto è che pochi individui riescono a rovinare tutta una sezione, la cosa è paradossale. Quando ho visto i moderatori usare termini come "asilo nido" all'inizio pensavo che esagerassero, ma poi ho capito come stanno le cose :cry:

]Rik`[
22-07-2007, 11:17

:ave:

DenFox
22-07-2007, 11:36

Tu, mio caro, prima tiri la pietra e poi nascondi la mano...

javaboy
22-07-2007, 11:46
Un confronto molto intelligente considerando la differenza di prezzo fra le due console.

javaboy
22-07-2007, 11:53
In ogni caso finchè usciranno giochi come mass effect, bioshock, gears of war la gente farebbe bene a comprare la 360 vendesse anche una copia all'anno.
E farebbe bene a stare lontana dal wii con i suoi non giochi a costo zero e dalla ps3 che per ora è tanto fumo e niente arrosto.

Wakka on the field
22-07-2007, 11:59
Un confronto molto intelligente considerando la differenza di prezzo fra le due console.

Se dobbiamo dirla tutto però XBOX aveva come concorrente PS2 e ad un certo prezzo, mentre X360 ha avuto come concorrente nessuno, per un periodo, e PS3 ad un prezzo esorbitante, per un altro periodo.
Insomma, secondo poteva fare meglio della console precedente. Infatti mi stupisce un po' la notizia.

o Jack Sparrow o
22-07-2007, 12:19

sei semplicemente un ipocrita. io non ho nintendo wii perchè non mi interessa averlo, e di conseguenza non mi sono mai sognato di aprire un thread che ne parlasse bene o male semplicemente perchè NON MI INTERESSA. è NORMALE. :muro:

se arrivi tu, noto nintendaro, con tanto di firme fanatiche su wii e DS ad aprire thread di notizie negative su xbox 360 e ps3, a chi vuoi darla a bere che è solo per "riportare la notizia"? a chi vuoi far credere che non riporti la notizia solamente per alimentare flame fra i cattivoni che giocano con ps3 e x360? :O
va bene ad essere infantili, ma pretendere pure di prendere in giro le persone no......almeno abbiate (tu e chi fa come te) il pudore di tacere. :rolleyes:

Il solito 3d aperto da un utente schierato con scopo flame.Il titolo poi è d' antologia.
Niente altro.

squall01
22-07-2007, 12:34
Sono allibito. Il topic riporta una news. Semplicemente questo. Niente commenti flammanti. E qui si monta un caso, come se ci fosse una setta di utenti anti-X360. Al posto di provare a commentare la news si è voluto commentare l'utente. Complimenti a tutti. Poi ci si lamenta se si sente dire che i VideoGames sono roba da ragazzini...

A.L.M.
22-07-2007, 12:41
Mah, da esterno (non ho nessuna console di questa generazione), direi che nell'articolo postato ci sono verità e falsità in egual misura:
1) Mi pare di aver letto parecchi articoli sull'eccessivo tasso di rottura delle X360, quindi questo credo sia vero: anche eprchè altrimenti MS non avrebbe certo esteso la garanzia
2) Il vendere solo poco meglio della prima Xbox mi pare una fesseria (considerando il mercato globale)
3) Il 3° punto a me pare un'altra caxxata
4) Il 4° punto non è completo: l'appeal è limitato per certe fasce d'età/mercati
5) Il fatto che MS produca in perdita le sue console e che si possa permettere questo lusso solo in virtù dei mega-profitti che fa col software mi pare sia noto, quindi qui hanno ragione.
6) Il Giappone è un mercato particolare, in cui vendono tantissimo giochi (puzzle/SIM/Anime adventures/platform particolari/side scrolling shooters) che in occidente funzionano pochissimo. In effetti in questo la X360 è pesantemente carente, ed ecco il motivo per cui vende così poco lì.

kenjcj2000
22-07-2007, 12:41

diciamo che certi utenti si sentono molto furbi..... e conoscendo il regolamento non cercano una offesa diretta-indiretta ma si divertono a postare queste notizie dove sicuramente qualche pollo abbocca ^che azz di topic apri?? ma se a te non iteressa..bla...bla...bla... ^ e parte la segnalazione :rolleyes:

pultroppo l^ipocrisia e l^odio x certi personaggi verso alcuni marchi (forse a qualcuno bill a rubato in casa... la sony in banca... nintendo la bici) e na roba da manicomio.... che non capisco.... ma nemmeno mi interessa capire....

a me il Wii non piace e non apro certo topic contro il Wii posso andare a fare una battuta in qualche topic (raramente).....

la mai idea è che quando un topic è aperto da certe persone ;) che è chiaro che dell^argomento non frega una cippa di non postare.... e farli scivolare piano piano in 3-4 pagina..... forse prima o dopo qualcuno si stancherà.....

non è contro il regolamento (ripeto) ma forse ogni tanto un pò di buon senso non guasta....;)

Catdaddy
22-07-2007, 12:51

Bibbia.

ma chi vuoi prendere per il culo?

Bibbia.

A questo punto dico la mia anche io, magari torna utile per la comunità......

sono arrivato in questo forum da poco ma ultimamente ho già smesso di postare e leggo di meno proprio a causa del comportamento di alcuni utenti illustrato da Bue Grasso, che a mio modo di vedere ha perfettamente ragione. Il brutto è che pochi individui riescono a rovinare tutta una sezione, la cosa è paradossale. Quando ho visto i moderatori usare termini come "asilo nido" all'inizio pensavo che esagerassero, ma poi ho capito come stanno le cose :cry:

Bibbia.

Sono allibito. Il topic riporta una news. Semplicemente questo. Niente commenti flammanti. E qui si monta un caso, come se ci fosse una setta di utenti anti-X360. Al posto di provare a commentare la news si è voluto commentare l'utente. Complimenti a tutti. Poi ci si lamenta se si sente dire che i VideoGames sono roba da ragazzini...

strano che parole del genere vengano da un "nintendo fan" all'interno di un thread anti-xbox 360 aperto da un altro nintendo fan solo per scatenare flame. stranisssimo. :O
ma vatti a fare un giro, magari trovi per terra un po' di dignità.

o Jack Sparrow o
22-07-2007, 12:52
Si ma a che serve una news così e con questo titolo?
Non poteva essere postata nel 3d dei problemi tecnici?
Un po' di coerenza poi....per me è solo provocazione una notizia postata da chi apre certi 3d tipo:

Ecco perchè ODIO Microsoft (e la X360) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387489)

SilverLizard
22-07-2007, 12:56
Bello prendersela con Nekro... soprattutto quando altri utenti della stessa fazione riportano SOLO notizie negative sulle consoles avversarie. La cosa buffa è che se anche Nekro volesse assaltare l'Xbox... non l'ha fatto! Non ha inventato lui la notizia, non ha inventato dati e non è lui la causa di quei "6 mali"... Ha solo riportato una notizia, come appunto fanno molti altri. Con la differenza che altri sfottono, mentre non mi risulta sia successo con Nekro.

BTinside
22-07-2007, 13:06
Io continuo a non capire perchè in due thread differenti mezzo forum sta assalendo nekromantic. Mentre c'è un utente molto più sportivo e competitivo di nekro che per mesi e mesi non ha fatto altro che aprire un solo tipo di thread e nessuno di quelli che hanno appena assalito nekromantic gli ha detto nulla o se ne è lamentato.
Ma un pò di lealtà??

squall01
22-07-2007, 13:07
Bibbia.

Bibbia.

Bibbia.

strano che parole del genere vengano da un "nintendo fan" all'interno di un thread anti-xbox 360 aperto da un altro nintendo fan solo per scatenare flame. stranisssimo. :O

Non ti conosco e non ci tengo minimamente, ma non mi parlare così.

[?]
22-07-2007, 13:09

Mahuauauauhhuauhauh, sta frase me la tengo da sfoggiare in ambito lavorativo, è epica.

Cobalto
22-07-2007, 13:09
Bello prendersela con Nekro... soprattutto quando altri utenti della stessa fazione riportano SOLO notizie negative sulle consoles avversarie. La cosa buffa è che se anche Nekro volesse assaltare l'Xbox... non l'ha fatto! Non ha inventato lui la notizia, non ha inventato dati e non è lui la causa di quei "6 mali"... Ha solo riportato una notizia, come appunto fanno molti altri. Con la differenza che altri sfottono, mentre non mi risulta sia successo con Nekro.
Io non ho MAI riportato una notiza contro questa o quella console (nonostante abbia le mie preferenze) al contrario di certi individui che postano notizie solo contro un certo marchio addirittura storpiando ed esagerando la traduzione del titolo di un articoletto scialbo pur di creare l'effettaccio.

Ne scrivessero ogni tanto di thread così potrebbero anche passare inosservati, ma ormai qui è diventata una consuetudine, non si può aprire il forum senza leggere l'ennesimo thread sulle rotture della 360 o di quanto faccia schifo e sia fallimentare questa console, EBBASTA insomma!

razzoman
22-07-2007, 13:14
Io non ho MAI riportato una notiza contro questa o quella console (nonostante abbia le mie preferenze) al contrario di certi individui che postano notizie solo contro un certo marchio addirittura storpiando ed esagerando la traduzione del titolo di un articoletto scialbo pur di creare l'effettaccio.

Ne scrivessero ogni tanto di thread così potrebbero anche passare inosservati, ma ormai qui è diventata una consuetudine, non si può aprire il forum senza leggere l'ennesimo thread sulle rotture della 360 o di quanto faccia schifo e sia fallimentare questa console, EBBASTA insomma!

e allora l'utente che posta di continuo rumor (spesso campati in aria) su esclusive perdute di ps3,tutti a difenderlo appena li si faceva notare la cosa,mentre a nekro tutti ad attaccarlo,se questa è obbiettività

4EVEREPS3
22-07-2007, 13:16
Tutto questa confusione perchè le notizie x-box 360 , ps3 e wii sono inserite tutte in una sola sezione .

PS:Scusate per l'OT, ma da quando mi sono registrato ho viste molti utenti che flammavano (ma di brutto) nessuno gli ha fatto nulla, nessuna sospensione ... niente di niente... mentre che per il mio amico anche lui si era appena registrato è stato bannato perchè nella firma aveva linkato un sito, non sto dicendo che hanno fatto male a bannarlo, ma per chi flammma una piccola sospensione e si vedrà che questi casini nei 3d non si vengono a creare!

filibs
22-07-2007, 13:17

Io credo che se non lo avesse aperto nekromantic questo thread tutte queste reazioni non ci sarebbero state ma quando lo apre uno che ha aperto thread tipo questo: Ecco perchè ODIO Microsoft (e la X360) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1387489) la gente parte prevenuta, io d'altro canto lo ritengo anche troppo schierato e infatti non intervengo spessissimo sui suoi thread. Detto questo lascio questo topic.

P.s.
Prima che qualcuno mi dice che sono un boxaro gli dico che ho avuto sega master system 2, ps1, ps2 e la x360 che è quindi la prima console MS.

Ciao

Nerocielo
22-07-2007, 13:19
Il solito 3d aperto da un utente schierato con scopo flame.Il titolo poi è d' antologia.
Niente altro.

fantastico, nekromantik è uno dei più calmi di questo forum e gli date tutti contro

ma han versato lsd nell'acquedotto stanotte?? :mbe:

Cobalto
22-07-2007, 13:20
e allora l'utente che posta di continuo rumor (spesso campati in aria) su esclusive perdute di ps3,tutti a difenderlo appena li si faceva notare la cosa
Tale utente ha almeno il buon gusto di evidenziare a caratteri cubitali quando si tratta di rumor o meno, e riporta sempre correttamente il titolo dell'articolo senza storpiare o stravolgere niente.

Vediamo invece nekromantic come agisce: Dopo aver aperto titoli apologetici su "immagini che farebbero impallidire qualsiasi videogioco" e di quanto lui ODIA micosoft, cosa s'inventa pur di spalare la solita quantità di materiale organico? Pesca un articoletto insipido, stravolge il titolo perché quello originale non gli sembrava abbastanza "contro" la 360, e pretende pure dopo un simile SPAM d'intavolare una discussione "serena"! :rolleyes:

Questo è un thread nato col chiaro intento di flammare, infatti la sua evoluzione è stata direttamente conseguenziale alle intenzioni del suo autore.

Andre106
22-07-2007, 13:20
al ritorno del mod prevedo sciagure :(

Nerocielo
22-07-2007, 13:21
Bibbia.

Bibbia.

Bibbia.

modera il linguaggio tu invece ;)

Legolas84
22-07-2007, 13:22

fantastico, nekromantik è uno dei più calmi di questo forum e gli date tutti contro

No, è normale amministrazione qui.... :)

razzoman
22-07-2007, 13:24
Tale utente ha almeno il buon gusto di evidenziare a caratteri cubitali quando si tratta di rumor o meno, e riporta sempre correttamente il titolo dell'articolo senza storpiare o stravolgere niente.

Vediamo invece nekromantic come agisce: Dopo aver aperto titoli apologetici su "immagini che farebbero impallidire qualsiasi videogioco" e di quanto lui ODIA micosoft, cosa s'inventa pur di spalare la solita quantità di materiale organico? Pesca un articoletto insipido, stravolge il titolo perché quello originale non gli sembrava abbastanza "contro" la 360, e pretende pure dopo un simile SPAM d'intavolare una discussione "serena"! :rolleyes:

Questo è un thread nato col chiaro intento di flammare, infatti la sua evoluzione è stata direttamente conseguenziale alle intenzioni del suo autore.

che sia nato per flammare non ho alcun dubbio,però lo state facendo passare per il cattivo di turno,in un forum non molto imparziale

Cobalto
22-07-2007, 13:34
che sia nato per flammare non ho alcun dubbio,però lo state facendo passare per il cattivo di turno,in un forum non molto imparziale
Non credo sia il cattivo di turno, ma che sia uno spammer mi sembra evidente.

Il titolo originale di questo articoletto è : "Six Reasons The Xbox 360 Is in Trouble" che tradotto alla lettera vuol dire "Sei ragioni, la Xbox 360 è nei guai". Per quale arcano motivo nekromantic ha dovuto storpiare il titolo in "I 6 motivi per cui la 360 è in un mare di guai"??? Un mare di guai! Ma dove? Ma per favore!

Non gli sembrava sufficientemente cattivo il titolo originale? Ha dovuto amplificarlo come per le "immagini che farebbero impallidire qualsiasi gioco" (Sic!)

Capisco l'interesse di parte ma questo è puro spam, della voglia di discutere o riportare notizie non c'è neanche l'ombra c'è solo il desiderio di spargere materiale organico solo ovviamente su di UN marchio...

-=Krynn=-
22-07-2007, 13:35
Io non capisco, è stata riportata una notizia, ci sono 3 commenti IT e poi scatenate la caccia alla streghe o i cori da stadio a supporto della console tot (in questo caso la X360).

SOno mesi che c'è questo clima, mi chiedo quando imparerete e smetterete di comportarvi così...a volte diventa pensate anche leggervi.

DenFox
22-07-2007, 13:39

nekromantic uno dei più calmi? mi sa tanto che l'lsd l'hai preso tu :asd:... nekromantic è, a differenza di altri, "furbo" in quanto non flamma per via diretta, ma indirettamente, diciamo che il suo è un flammaggio "legalizzato" come quello di peddu (a cui si riferiva BTinside che appena ha detto un altro utente l'ho capito da 100km lontano a chi si riferiva :D).

squall01
22-07-2007, 13:42
Scusate ma vogliamo evitare di continuare? Parliamo dell'argomento inerente al topic. Ovvero i 6 motivi per i quali la X360 non sta raggiungendo gli obiettivi prefissati. E non ci vedo niente di flammatorio in ciò. Spero che qualche testa calda venga mandata in vacanza perchè ciò che ho letto in questo 3d mi ha lasciato allibito.

BTinside
22-07-2007, 13:43
Scusate ma vogliamo evitare di continuare? Parliamo dell'argomento inerente al topic. Ovvero i 6 motivi per i quali la X360 non sta raggiungendo gli obiettivi prefissati.
Tra l'altro io il perchè non sta raggiungendo gli obiettibi prefissati ancora non l'ho capito.:asd:

Cioè va a gonfie vele. Ha davvero venduto solo 2 milioni di console? Mi sembra strano.

lorix
22-07-2007, 13:45
si vede che il mod oggi con sto caldo e' sicuramente o al mare o in montagna a godersi la real life,ordunque prima che sia troppo tardi voglio anche io salire sulla giostra dell'italica furbizia :D

Cobalto
22-07-2007, 13:46
Scusate ma vogliamo evitare di continuare? Parliamo dell'argomento inerente al topic. Ovvero i 6 motivi per i quali la X360 non sta raggiungendo gli obiettivi prefissati. E non ci vedo niente di flammatorio in ciò. Spero che qualche testa calda venga mandata in vacanza perchè ciò che ho letto in questo 3d mi ha lasciato allibito.
Curioso, ti poni una domanda che contiene già la risposta, e cioè che la 360 non sta raggiungendo gli obiettivi prefissati. Nessu dubbio a tal proposito, solo la ricerca dei perché.

Il condizionale questo sconosciuto, poi dici che a uno non deve venire il dubbio che si tratti del solito spam.

Nerocielo
22-07-2007, 13:47
si vede che il mod oggi con sto caldo e' sicuramente o al mare o in montagna a godersi la real life,ordunque prima che sia troppo tardi voglio anche io salire sulla giostra dell'italica furbizia :D

bene, proprio come ho sempre pensato :rolleyes:

:mano:

Nerocielo
22-07-2007, 13:48
Tra l'altro io il perchè non sta raggiungendo gli obiettibi prefissati ancora non l'ho capito.:asd:

Cioè va a gonfie vele. Ha davvero venduto solo 2 milioni di console? Mi sembra strano.

è anche la console da più tempo sul mercato (ovviamente rispetto a wii e ps3), credo che sia anche "normale" un dato del genere

ivano444
22-07-2007, 13:53
ma quali motivi ci sono per non avere successo?e quella con la grafica migliore ha piu giochi costa d meno e ancora mi parlate di motivi?
questo articolo mi pare proprio campato per aria

domani anche io mi metto a scrivere articoli va...tanto ormai tutti ne hanno la facolta

razzoman
22-07-2007, 13:55
ma quali motivi ci sono per non avere successo?e quella con la grafica migliore ha piu giochi costa d meno e ancora mi parlate di motivi?

domani anche io mi metto a scrivere articoli va...tanto ormai tutti ne hanno la facolta

beh hai un pò azzardato non credi?

Nerocielo
22-07-2007, 13:56

si va bene :rolleyes:

obiettivo al massimo :yeah:

p.s. "è quella", con l'accento ;)

squall01
22-07-2007, 13:59

Credo che il problema stia nel fatto che l'X360, nonostante abbia già avuto alle spalle l'esperienza Xbox e nonostante la mancanza di avversari per un anno, non sia riuscita, per ora, a fare meglio del predecessore. Ed effettivamente, per gli investimenti fatti da MS, ci si aspettava qualcosa di più. Io attribuisco al prezzo alto, all'HighDefinition, alle rotture, alla mancanza di innovazione, tutto ciò. C'è da dire che entro fine anno la line up sarà davvero ottima e probabilmente la situazione si risolleverà. Ma la PS3 e il Wii sono sempre là. Staremo a vedere.

PeK
22-07-2007, 14:03
ma state ancora a leggerli? intanto oggi ho già aggiunto altri 3 utenti alla mia lista degli ignorati ;)

Nerocielo
22-07-2007, 14:04
ma state ancora a leggerli? intanto oggi ho già aggiunto altri 3 utenti alla mia lista degli ignorati ;)

un altro commento costruttivo :mano: :rolleyes:

che fai la collezione di persone in lista ignore? li scambi come le figurine? :asd:

ivano444
22-07-2007, 14:06

dove ho azzardato scusa?:mbe:

ps:a nerocielo e inutile rispondere basta guardare il suo avatar per capire che con lui è una battaglia persa

lorix
22-07-2007, 14:07
ma a nessuno viene in mente che questi fattori pseudo negativi non siano unicamente un problema della 360? per quello che poteva questa console sta dando il massimo, ha mangiato grandi quote di mercato alla plaistacion, ha un costo abbordabile e ottimi giochi passati e futuri, il fatto e' che e' proprio il mercato in se' ad essere ancora immaturo per la next generation a tutti gli effetti, non si puo' tirare il carretto tecnologico senza non contare la situazione economica mondiale!

non a caso la console che sta avendo adesso piu' relativa fortuna e' il wii con il prezzo ad oggi ancora il piu' basso tra tutti.Diciamo la verita', le tv hd ancora non sono nelle case di tutti e soprattutto la gente, in europa per esempio, non ha piu' stipendi cosi' grassi da poter star dietro all'evoluzione tecnologica del divertimentificio casalingo imposto dai grandi marchi.

just my 2.0 cents ;)

Nerocielo
22-07-2007, 14:09
dove ho azzardato scusa?:mbe:

ps:a nerocielo e inutile rispondere basta guardare il suo avatar per capire che con lui è una battaglia persa

un pò come la tua firma ;)

e leggi bene anche il profilo va :rolleyes:

ivano444
22-07-2007, 14:10
ma a nessuno viene in mente che questi fattori pseudo negativi non siano unicamente un problema della 360? per quello che poteva questa console sta dando il massimo, ha mangiato grandi quote di mercato alla plaistacion, ha un costo abbordabile e ottimi giochi passati e futuri, il fatto e' che e' proprio il mercato in se' ad essere ancora immaturo per la next generation a tutti gli effetti, non si puo' tirare il carretto tecnologico senza non contare la situazione economica mondiale!

non a caso la console che sta avendo adesso piu' relativa fortuna e' il wii con il prezzo ad oggi ancora il piu' basso tra tutti.Diciamo la verita', le tv hd ancora non sono nelle case di tutti e soprattutto la gente, in europa per esempio, non ha piu' stipendi cosi' grassi da poter star dietro all'evoluzione tecnologica del divertimentificio casalingo imposto dai grandi marchi.

just my 2.0 cents ;)

beh sejnti la wii e tutto ma economica no di certo,per quel hardware manco 100 gli do

ivano444
22-07-2007, 14:11
un pò come la tua firma ;)

e leggi bene anche il profilo va :rolleyes:

cosa avrebbe la mia firma scusa?:confused:

non sai argomentare ma una cosa ti riesce bene :mc: :D

Ledo
22-07-2007, 14:12

è ovvio che non ha ancora visto i video dei giochi in uscita per wii :sofico: :asd:

o Jack Sparrow o
22-07-2007, 14:13
Penso che l' obiettivo del 3d a questo punto sia raggiunto.

Nerocielo
22-07-2007, 14:14
cosa avrebbe la mia firma scusa?:confused:

non sai argomentare ma una cosa ti riesce bene :mc: :D

senti caro non ho ne voglia ne tempo di argomentare con te che di argomenti non ne hai, e scrivi anche in un pessimo italiano ;)

vuoi le argomentazioni? il mio avatar è come la tua firma: io ho ps3 e tu x360, indipercui a un ragionamento banalissimo e superficiale tu sei pro x360 e io pro ps3. Cosa falsa almeno per quel che mi riguarda, e per questo ti dicevo di leggere il mio profilo.

io so argomentare, forse forse sei tu che non sai controbattere a tono? :)

lorix
22-07-2007, 14:14
beh sejnti la wii e tutto ma economica no di certo,per quel hardware manco 100 gli do

sicuramente, ma la gente comune non guarda al rapporto hardware/prezzo , le basta spendere 50 euro di meno e risparmiare una manciata di euro sul prezzo. Diciamo comunque che il mercato degli hardcore gamers sta un po' passando la palla a quella dei casual, o almeno sono quest'ultimi a fare la differenza in termini di incrementi di vendita'. La questione della potenza grafica e' ancora relativa purtroppo, vedo per esempio pubblicita' sulle tv minori dove cercano di far passare come rivoluzionari ancora quei pad con le raccolte dei giochini delle vecchie salagiochi in stile pacman :D

Nerocielo
22-07-2007, 14:16
Penso che l' obiettivo del 3d a questo punto sia raggiunto.

si e grazie anche ai tuoi interventi, neanche uno pertinente :)

grazie :mano:

ivano444
22-07-2007, 14:17
senti caro non ho ne voglia ne tempo di argomentare con te che di argomenti non ne hai, e scrivi anche in un pessimo italiano ;)

vuoi le argomentazioni? il mio avatar è come la tua firma: io ho ps3 e tu x360, indipercui a un ragionamento banalissimo e superficiale tu sei pro x360 e io pro ps3. Cosa falsa almeno per quel che mi riguarda, e per questo ti dicevo di leggere il mio profilo.

io so argomentare, forse forse sei tu che non sai controbattere a tono? :)

se leggi bene(se lo sai fare)ho la xbox1(rotta per giunta)la 360 non lo ancora presa :p sono il primo a criticare la 360 ma questi post sono quantomeno ridicoli sopratutto con titoli del genere

Nerocielo
22-07-2007, 14:17
sicuramente, ma la gente comune non guarda al rapporto hardware/prezzo , le basta spendere 50 euro di meno e risparmiare una manciata di euro sul prezzo. Diciamo comunque che il mercato degli hardcore gamers sta un po' passando la palla a quella dei casual, o almeno sono quest'ultimi a fare la differenza in termini di incrementi di vendita'. La questione della potenza grafica e' ancora relativa purtroppo, vedo per esempio pubblicita' sulle tv minori dove cercano di far passare come rivoluzionari ancora quei pad con le raccolte dei giochini delle vecchie salagiochi in stile pacman :D

ohhhhhhh quotone!

è vero che il prezzo è importante, ma è anche vero che i casualoni sono fondamentali per le vendite: il fanboy sonaro si sa già cosa acquisterà, cosi come il nintendaro o il boxaro :)

e io credo che il marchio sony o nintendo sia più forte di quello MS ;)

o Jack Sparrow o
22-07-2007, 14:20
si e grazie anche ai tuoi interventi, neanche uno pertinente :)

grazie :mano:
Prego :mano:
I tuoi invece sono educativi :)

Nerocielo
22-07-2007, 14:23
Prego :mano:
I tuoi invece sono educativi. :)

prova a rileggerli TUTTI, anche se sarà un pò difficile ;)

io ho visto TUTTI i tuoi (6) post e credimi in questo 3D neanche uno serve a qualcosa ;)

sono solo commentini, giudizi, niente di oggettivo o rilevante la vendita della x360 ;)

i mie post "educativi"? oh no, assolutamente, mai!

solo giusti ;)

edit: hai editato in concilianti? sai non sono proprio il tipo da essere "conciliante" con chi a sua volte non lo è ;)

ciao caro, buona giornata :)

ivano444
22-07-2007, 14:24
ohhhhhhh quotone!

è vero che il prezzo è importante, ma è anche vero che i casualoni sono fondamentali per le vendite: il fanboy sonaro si sa già cosa acquisterà, cosi come il nintendaro o il boxaro :)

ringrazia il marchio infatti :asd:

lorix
22-07-2007, 14:24
ohhhhhhh quotone!

probabile, ma non per questo io ne sono molto contento, da hardcore pc gameista da sempre! ho sempre visto sony e nintendo marchi ideali per fare giochi consolari senza molto spessore ed sicuramente abbordabili per tutti i casualoni di turno, per quando mi riguarda se non fosse saltata fuori microsoft con le sue xbox io sarei rimasto tranquillamente ed unicamente su pc.

Ma si sa' che la' fuori sono le masse a decidere, e la voce qualita' con massa non e' mai andata troppo d'accordo.

ciao

Andre106
22-07-2007, 14:25
probabile, ma non per questo io ne sono molto contento, da hardcore pc gameista da sempre! ho sempre visto sony e nintendo marchi ideali per fare giochi consolari senza molto spessore ed sicuramente abbordabili per tutti i casualoni di turno, per quando mi riguarda se non fosse saltata fuori microsoft con le sue xbox io sarei rimasto tranquillamente ed unicamente su pc.

Ma si sa' che la' fuori sono le masse a decidere, e la voce qualita' con massa non e' mai andata troppo d'accordo.

ciao

mi sa che hai ragione :(

Nerocielo
22-07-2007, 14:26
ringrazia il marchio infatti :asd:

ciao

beh scusate, che il marchio abbia la sua influenza direi che è ovvio :confused:

lorix, io giocavo sul pc anni fa, prima di prendere la ps2: poi ho deciso di giocare solo su console e usare il pc per "tutto il resto".

Le masse decidono in parte, gli utenti più informati sceglieranno ciò che reputano migliore, le masse invece (appunto) vanno sul marchio a loro più congeniale: non dico che sia "giusto" ma è cosi, c'è un cazz da fare.

o Jack Sparrow o
22-07-2007, 14:26

just my 2.0 cents ;)
Infatti senza le tv Hd perdono parecchio sia la 390 che la Ps3.

ivano444
22-07-2007, 14:28

ciao

quoto
basta vedere il successo dell'iphone....

o Jack Sparrow o
22-07-2007, 14:32
beh scusate, che il marchio abbia la sua influenza direi che è ovvio :confused:

lorix, io giocavo sul pc anni fa, prima di prendere la ps2: poi ho deciso di giocare solo su console e usare il pc per "tutto il resto".

Le masse decidono in parte, gli utenti più informati sceglieranno ciò che reputano migliore, le masse invece (appunto) vanno sul marchio a loro più congeniale: non dico che sia "giusto" ma è cosi, c'è un cazz da fare.

Su questo quoto, anche io ho fatto la stessa cosa,un pc medio è ottimo per quasi tutti i tipi di applicazioni.

Le masse oggi come oggi per me influenzano molto le strategie delle grandi aziende.
Gli utenti informati sono solo una piccola parte.

Il problema più grosso x la 360 al momento è la fragilità estrema e il ritorno d'immagine negativo che ne scaturisce.
Per la PS3 è il prezzo.
Il Wii non ha problemi, anche se non lo posso paragonare alle altre 2 perchè secondo me ha un altro target che punta meno alla soddisfazione "visiva".
IMHO ovviamente.

squall01
22-07-2007, 14:35

ciao

Non sempre. Guarda la Ps2 o la Psx.

squall01
22-07-2007, 14:38

just my 2.0 cents ;)

D'accordissimo. Infatti pure secondo me il supportare l'HD con relativi costi non è stata un'idea così felice. Soprattutto quando il mercato richiedeva innovazione e non evoluzione. Ormai questa è la terza generazione dell'era 3d e l'unica innovaziona è stata l'Online. Wii a parte.

lorix
22-07-2007, 15:40
Ero a fare un pisolino visto che in casa ho 33 gradi e il povero computer sta per sciuparr! :D

La cosa piu' negativa che poteva succedere a microsoft in effetti si sta avverando, quello di produrre l'ennesimo prodotto un po' fragilino, oramai sembra un luogo comune, ma associare la parola instabile al marchio microsoft e' molto piu' facile di quel che sembra anche a causa dell'immaginario collettivo dato dalle prime versioni poco affidabili dei suoi nuovi sistemi operativi, chi ha detto Vista? ;)

Comunque sia voglio vedere se il mercato tendera' a maturare nei prossimi mesi, se titoli come bioshock (che rappresentato videogiochi in stile pc dai contenuti maturi e dal gameplay sicuramente piu' complesso di un qualsiasi gioco per console) avranno successo probabilmente sara' sintomo di una stagione dei regali molto proficua per la 360, vista anche la sua impressionante lineup di nuovi giochi previsti per natale e dintorni.

at salut, vado a fare un tuffo al mare :cool:

BTinside
22-07-2007, 15:59
Ero a fare un pisolino visto che in casa ho 33 gradi e il povero computer sta per sciuparr! :D

La cosa piu' negativa che poteva succedere a microsoft in effetti si sta avverando, quello di produrre l'ennesimo prodotto un po' fragilino

Beh, una cosa è il software, un altra l'hardware.

La prima Xbox era assolutamente rock solid.

Lettore dvd che leggeva le pietre, plastiche robuste ,di alta qualità, gradevoli al tatto e anche all'olfatto (si, faceva odore di auto nuova una volta uscita dalla scatola), mai un problema. Le PS2 erano molto più fragili.

Nerocielo
22-07-2007, 16:01
Beh, una cosa è il software, un altra l'hardware.

La prima Xbox era assolutamente rock solid.

Lettore dvd che leggeva le pietre, plastiche robuste ,di alta qualità, gradevoli al tatto e anche all'olfatto (si, faceva odore di auto nuova una volta uscita dalla scatola), mai un problema. Le PS2 erano molto più fragili.

non ho avuto xbox ma ho avuto ps2, sia ciccia che slim: a me è sembrata solidissima :confused:

mai un difetto di lettura o altro, sempre perfetta ;)

BTinside
22-07-2007, 16:12
Il punto debole di PS2 è sempre stato il lettore, la lente.
Sai quante se ne sono bruciate con i dischi di GTA (originale) che richiedeva uno stream continuo? Proprio perchè era delicata, molto delicata.

Se la moddavi e non usavi un kit salvalente e supporti di altissima qualità masterizzati a 1x in pochi mesi si bruciava la lente. A me si è rotta una PS2 con 4 mesi di vita proprio così.

Invece il lettore di Xbox era lo stesso di quelli usati in ambito pc, leggeva tutto, non si bruciava mai, proprio come in un pc. :)

The_misterious
22-07-2007, 16:16
non ho avuto xbox ma ho avuto ps2, sia ciccia che slim: a me è sembrata solidissima :confused:

mai un difetto di lettura o altro, sempre perfetta ;)
idem ps2 diq ualche mese dopo del lancio, strausata, un po maltrattata..è ancora praticamente come nuova

Nerocielo
22-07-2007, 16:19
Il punto debole di PS2 è sempre stato il lettore, la lente.
Sai quante se ne sono bruciate con i dischi di GTA (originale) che richiedeva uno stream continuo? Proprio perchè era delicata, molto delicata.

Se la moddavi e non usavi un kit salvalente e supporti di altissima qualità masterizzati a 1x in pochi mesi si bruciava la lente. A me si è rotta una PS2 con 4 mesi di vita proprio così.

Invece il lettore di Xbox era lo stesso di quelli usati in ambito pc, leggeva tutto, non si bruciava mai, proprio come in un pc. :)

ammetto che avevo il salvalente, ovviamente la modifica e i "backup" li facevo a 2x al massimo su verbatim, ma è anche vero che non ha mai avuto guasti, blocchi o altro ;)

BTinside
22-07-2007, 16:19
Il mio amico l'ha presa nel 2002. Usata relativamente poco. Adesso legge a malapena e con grande difficoltà i dischi. Tempi di caricamente lunghi, ruomori strani. Mai moddata.

BTinside
22-07-2007, 16:20
ammetto che avevo il salvalente, ovviamente la modifica e i "backup" li facevo a 2x al massimo su verbatim, ma è anche vero che non ha mai avuto guasti, blocchi o altro ;)

No quanto a blocchi o crash era perfetta, imho.

Elbryan
22-07-2007, 16:32
Però se ci pensate ultimamente non ho più letto thread di ring of death, crash o che altro..

E tutto ciò considerando che siamo già entrati da un po' nel periodo più caldo nell'anno (maggior stress per le macchine).

Questo la dice lunga sulle percentuali di rottura..

Nerocielo
22-07-2007, 16:41
Però se ci pensate ultimamente non ho più letto thread di ring of death, crash o che altro..

E tutto ciò considerando che siamo già entrati da un po' nel periodo più caldo nell'anno (maggior stress per le macchine).

beh di 3D aperti sulle rotture di x360 ce ne sono e parecchi, per alcuni fin troppi :asd: :read:

Elbryan
22-07-2007, 16:44
beh di 3D aperti sulle rotture di x360 ce ne sono e parecchi, per alcuni fin troppi :asd: :read:

rileggiti la prima riga del mio post.

Intendo dire che ultimamente nessuno ci ha più annunciato che gli si è flizzata la X (flizzata.. :asd: bei tempi ultima online)..

Jon_Snow
22-07-2007, 16:46
lol tutti i nodi vengono al pettine. Si accusano tra loro di ficcare in naso in affari che non interessano in prima e persona. Tutto ciò esattamente un mesetto dopo essere stato "accusato" di voler ghettizzare il forum nell'essere consenziente ad una suddivisione per console! Queste sono soddisfazioni :D

Tornando in topic, per me l'articolo è pesantemente di parte. Come già qualcuno ha fatto notare la console ha avute le stesse vendite nonostante costasse il doppio e sappiamo tutti quanto può influire il prezzo in questo mercato...
Sicuramente Microsoft subirà un forte ritorno di Sony e probabilmente verrà pure superata nel corso dei prossimi anni. Ma una cosa è certa: 360 è nettamente migliore di XBOX e venderà sicuramente di più. Vorrei ricordare che il gioco di punta, HALO 3, non è ancora uscito. E' come se una console Nintendo non avesse nessun Zelda o Mario...

AK47
22-07-2007, 16:57

perche' in verita' il problema delle rotture non e' dato dal puro e semplice surriscaldamento...la mia si e' rotta a marzo(se non ricordo male)e dire che era tiepida anche dopo 3 ore di gioco e' un eufemismo!Praticamente era quasi glaciale!
Speriamo che veramente abbiano individuato le cause e riescano a riparare definitivamente anche le vecchie console!

Wakka on the field
22-07-2007, 16:57

Credo che ci sia gente che si taglierebbe un braccio pur di non dire che la propria console ha avuto un problema del genere. Da ogni parte, eh? :p

nekromantik
22-07-2007, 17:46
Come già qualcuno ha fatto notare la console ha avute le stesse vendite nonostante costasse il doppio e sappiamo tutti quanto può influire il prezzo in questo mercato...
Sicuramente Microsoft subirà un forte ritorno di Sony e probabilmente verrà pure superata nel corso dei prossimi anni. Ma una cosa è certa: 360 è nettamente migliore di XBOX e venderà sicuramente di più. Vorrei ricordare che il gioco di punta, HALO 3, non è ancora uscito. E' come se una console Nintendo non avesse nessun Zelda o Mario...

Può essere, come può essere anche il contrario. Non molto tempo fa c'è stato un articolo analogo (riportato anche da Hardware Upgrade) dove si diceva che la X360 in Europa aveva incontrato un muro, ovvero che aveva ormai esaurito il proprio bacino di utenza e non riusciva sfondare (nelle vendite).
Se a tutto ciò ci aggiungi i problemi elencati dal sito GamePro (che io trovo piuttosto condivisibili ) converrai nel dire che il panorama non è dei migliori. Vedremo se con la linea-up dei prossimi mesi Microsoft si butterà alle spalle questi problemi: il danno di immagine comunque c'è ed è pesantissimo a mio avviso.

]Rik`[
22-07-2007, 17:51
rileggiti la prima riga del mio post.

Intendo dire che ultimamente nessuno ci ha più annunciato che gli si è flizzata la X (flizzata.. :asd: bei tempi ultima online)..

perchè si son già rotte tutte :asd:

bambina miaaaa quando torniiii :cry:

Nerocielo
22-07-2007, 17:53
Rik`[;18021059']perchè si son già rotte tutte :asd:

bambina miaaaa quando torniiii :cry:

POST DELL'ANNO :sbonk: :mano:

MACE WINDU
22-07-2007, 19:45
ma avete mai comprato un automobile nuova? ho sempre sentito dire questa non va perkè il motore superato una vlocità consuma, xkè io devo fare gare? oppure questa no xkè i pezzi di ricambio costano, xkè propio la mia si deve guastare e poi con il mercato europeo i costi si sono abbassati. cosa voglio dire in tutto questo. non me ne frega niente se la casa non vende 4 milioni di pezzi l'anno non me ne frega niente se la tua consolle e meglio della mia,non me ne frega niente dei problemi che hanno avuto in passato.il mercato e bello xkè e vario e poi uno fa un acquisto in base alle sue esigenze, e come dire ke tutti i miei amici hanno la xbox 360 e io mi compro la ps3

yamaz
22-07-2007, 19:45
Chiudo, dicendo solo che quel che dice BueGrasso77 mi trova completamente d'accordo e anzi, stiamo già studiando qualcosa in area staff da tempo. Ci vediamo anche noi mod, state tranquilli...

Per maggiori spiegazioni e SOSPENSIONI leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517363&page=4