View Full Version : Overclock puo' creare problemi al NETCODE dei giochi?
davestas
21-07-2007, 22:30
Ragazzi è vero che overcloccare cpu e/o ram puo' creare problemi ,in particolare lag,quando si gioca online?:confused:
Praetorian
22-07-2007, 16:49
mah guarda, se è fatto tutto ok, non credo, anzi, va + veloce in termini di fps...pero' se overclockando salgono troppo le temperature , la lag puo esserci ovviamente
mccarver
22-07-2007, 16:52
Ragazzi è vero che overcloccare cpu e/o ram puo' creare problemi ,in particolare lag,quando si gioca online?:confused:
I due fenomeni non sono collegati.
davestas
22-07-2007, 20:33
credo di avere un problema alle porte usb perchè ho usato troppo il programmino usbmrs.exe(che serve ad overcloccarle), vorrei resettarle senza formattare, non so se è possibile :muro:
mccarver
22-07-2007, 20:39
credo di avere un problema alle porte usb perchè ho usato troppo il programmino usbmrs.exe(che serve ad overcloccarle), vorrei resettarle senza formattare, non so se è possibile :muro:
Il programma stesso ti consente di ripristinare il .sys originale a 125 Hz. Sbaglio?
davestas
22-07-2007, 20:43
si effettivamente il software che monitora dice che è tornato a 125kz pero' ho diversi dubbi , pero' capita questo...
Ho cambiato due adattatori dualshock to usb entrambi danno un ritardo nella risposta ai comandi che pero' rovina rovina l'esperienza di gioco, smanettando con usbmrs la situazione è peggiorata e sento che non è piu' come in origine...:muro:
Tra l'altro assolutamente è nn è noto un problema del genere con sti adattatori che vanno bene a tutti, e visto che ho provato anche a cambiare dualshock...
Non vedo il legame tra la sezione overclocking e il tuo problema a essere sincero...
davestas
22-07-2007, 21:46
azz, usbmrs.exe serve ad occare le porte usb...:)
azz, usbmrs.exe serve ad occare le porte usb...:)
Si, ho capito.. però la sezione non si occupa di overclock delle porte usb, ma dei componenti del pc (tranne la vga che ha una sottosezione dedicata per l'overclock).
davestas
22-07-2007, 21:58
e le porte usb della mobo cosa sono?
davestas, non girarla come ti pare. Questa sezione non si occupa dell'overclock delle porte usb (usb è un bus di connessione e non un componente a sè stante).
edit: spostato in altre discussioni sull'informatica.
davestas
22-07-2007, 22:28
questo problema puo' dipendere dal fatto di non aver aggiornato i driver della mobo?:confused:
Sajiuuk Kaar
23-07-2007, 00:35
Non vedo in che modo potrebbe influire dato che il lag riguarda banda in upload-download e ping tra server e client...
con i processori che ci sono al giorno d'oggi il quel senso dare piu' potenza non influisce... ai tempi del 386 influiva discretamente il processore sulla velocità di connessione. Ora consumerà lo 0.0001%... '-.-
davestas
23-07-2007, 01:16
si ma io parlo del software con cui in passato ho occato la porta usb , e che dopo averla teoricamente riportata a default mi crea problemi gli adatattatORI per dualshock...
oppure il bisogno di , magari, aggiornare driver della mobo per le porte usb...
Sajiuuk Kaar
23-07-2007, 03:18
si ma io parlo del software con cui in passato ho occato la porta usb , e che dopo averla teoricamente riportata a default mi crea problemi gli adatattatORI per dualshock...
oppure il bisogno di , magari, aggiornare driver della mobo per le porte usb...
Possibile... se i driver per usb 2.0 non sono installati correttamente te le vede come 1.0 ... e ti assicuro che tra usb2.0 ed 1.0 c'è un'abisso. cmq il modem deve essere collegato tramite usb per poter questo influire. è collegato tramite usb?
davestas
23-07-2007, 08:34
non parlo di modem, ma di adattatore per il dualshock,il pad della ps2 che voglio usare al pc.
Alle porte usb son collegati l'adattatore, il mouse (che pero' va bene)
nel bios è enabled la voce usb2,pero' ripeto non sono sicuro che i driver stanno a posto, son aggiornati...
Sajiuuk Kaar
23-07-2007, 12:28
non parlo di modem, ma di adattatore per il dualshock,il pad della ps2 che voglio usare al pc.
Alle porte usb son collegati l'adattatore, il mouse (che pero' va bene)
nel bios è enabled la voce usb2,pero' ripeto non sono sicuro che i driver stanno a posto, son aggiornati...
Guarda che il lag non è la latenza joystick/console...
la latenza perifericainput/computer è sempre e costantemente il numero più prossimo allo 0 mai pensato...
Praetorian
23-07-2007, 14:51
ad ogni modo, lol, che c'entra mo sta cosa del pad? :asd:
Sajiuuk Kaar
23-07-2007, 14:57
ad ogni modo, lol, che c'entra mo sta cosa del pad? :asd:
appunto '-.-
davestas
23-07-2007, 19:16
Guarda che il lag non è la latenza joystick/console...
la latenza perifericainput/computer è sempre e costantemente il numero più prossimo allo 0 mai pensato...
non in presenza di adattatori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.