PDA

View Full Version : Problema acquisizione: il video trema

teopn
21-07-2007, 23:29
ho finalmente preso una pinnacle moviebox usb per riversare delle vecchie vhs.
tutto installato ok ma quando provo ad acquisire il video trema e si sposta un po' in obliquo.
il problema non può essere la vhs perchè sulla tv in contemporanea la vedo bene.
avevo pensato al cavo ma quando ho tolto la vhs vedevo la tv bene e sono riuscito ad acquisire per prova uno spezzone di tv senza problemi (uso un combo tv+videoregistratore).
uso win xp
il pc è recente, core 2 duo

Sinclair63
22-07-2007, 08:58
ho finalmente preso una pinnacle moviebox usb per riversare delle vecchie vhs.
tutto installato ok ma quando provo ad acquisire il video trema e si sposta un po' in obliquo.
il problema non può essere la vhs perchè sulla tv in contemporanea la vedo bene.
avevo pensato al cavo ma quando ho tolto la vhs vedevo la tv bene e sono riuscito ad acquisire per prova uno spezzone di tv senza problemi (uso un combo tv+videoregistratore).
uso win xp
il pc è recente, core 2 duo

Con che programma acquisisci?
Utilizzi le RCA per acquisire o l's-video?

teopn
22-07-2007, 18:35
uso studio 10 e ho collegato il videoregistratore tramite presa scart --> ingresso composito

teopn
24-07-2007, 13:09
:help:

Sinclair63
24-07-2007, 13:44
uso studio 10 e ho collegato il videoregistratore tramite presa scart --> ingresso composito

Strano, hai provato con un'altro cavo scart o con altri ingressi/uscite?

teopn
24-07-2007, 18:12
no purtroppo non è che ho tutta questa disponibilità di cavetteria varia
ho letto invece in un altro thread che sarebbe meglio avere sulla scart il selettore in/out e cambiano il numero di piedini.
c'entra qualcosa?