PDA

View Full Version : urgente devo assemblare dei pezzi

tabs
21-07-2007, 20:18
ho due vecchissimi pc e ne devo fare uno prendendo il meglio dai due vi dico cosa mi da everest e se per favore mi dite cosa fare:
pc 1
PII 333
MB Lucky star ara 6VABX2
Chipset VTB2C691 Apollo Pro ram 2x128 sdram Pc133 64bit

pc2
p4 1483
mb nec ms-6339
chipset intel tehana i850(e)
ram 2x64mb rimm module pc800(400mhz) 16bit

tra l'altro qualcuno mi dirà beh tieni il secondo..il fatto è che il rpimo gira meglio!!!e pensate che sul secondo c'è un hd da 40gb e sul primo due da 5gb...boh datemi consigli

lehotj
21-07-2007, 20:20
con a portata di mano di driver-utility di componenti vari ti suggerisco un bel formattone sul secono muletto col p4...(anke se è un'architettura di merdç)

tabs
21-07-2007, 20:22
con a portata di mano di driver-utility di componenti vari ti suggerisco un bel formattone sul secono muletto col p4...(anke se è un'architettura di merdç)

i pc li ho formattati tutti e due io..non so davvero cosa sia a parte che il primo pc ha più memoria

tabs
21-07-2007, 20:31
scusate la domanda scema ma di quei sistemi non capisco molto...ma la scheda madre del primo pc non supporta la cpu del secondo, sono socket diversi vero?oppure le ram del primo non posso andare nel secondo?

sv4
21-07-2007, 20:49
è normale che sia lento con soli 128mb di ram

sicuro che il bus sia davvero a 16bit? mi pare troppo castrato per essere vero

tabs
21-07-2007, 20:53
è normale che sia lento con soli 128mb di ram

sicuro che il bus sia davvero a 16bit? mi pare troppo castrato per essere vero

questo dice everest

ma considerando che su quel pc bisogna solo scaricare posta, guardare foto e navigare internet...non potrei metterci sopra le ram del primo pc che sono 256mb?

opendoor
21-07-2007, 21:50
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=317&maincat_no=1&cat2_no=&cat3_no=
la tua mobo ha è una msi rimarchiata...128 mb sono pochi per xp...prova a metterci win2000...se vuoi rimanere nell'ambito microsoft...

le ram che monta, sono delle rimm o rambus e costano un botto anche usate...dovresti metterne 2x128 o meglio 2x256 per xp, usandolo per navigare e piccole altre cose...

tabs
21-07-2007, 22:02
eh si intuivo

tabs
21-07-2007, 22:14
win200 non lo ho...però ho win98..però posso metterlo in rete avendo sull'altro pc vista?

lukas_85
22-07-2007, 09:17
questo dice everest

ma considerando che su quel pc bisogna solo scaricare posta, guardare foto e navigare internet...non potrei metterci sopra le ram del primo pc che sono 256mb?

Ciao, le ram che monti sui 2 pc sono diverse tra loro come tipologie, quindi nn puoi spostarle. Però ti consiglierei di tenere il 2°pc, a fronte di una spesa per le ram (dette Rambus) che però costano effettivamente un pò troppo per essere datate...a te la scelta.

Cmq sia, se proprio hai bisogno di un pc muletto, io ne ho uno sano sano abbastanza potente e con memoria discreta. Se sei interessato, contattami in privato che ti do le caratteristiche. :)

Bye

tabs
22-07-2007, 09:32
grazie ma non ho intenzione di spendere soldi..a questo punto tengo il secondo...nel mercatino il primo a quanto potrei venderlo?e mi conviene venderlo a pezzi o tutto insieme?

lukas_85
22-07-2007, 11:52
grazie ma non ho intenzione di spendere soldi..a questo punto tengo il secondo...nel mercatino il primo a quanto potrei venderlo?e mi conviene venderlo a pezzi o tutto insieme?

Guarda, secondo me nn ricaveresti praticamente nulla...purtroppo è abbastanza datato come sistema! :boh:

tabs
22-07-2007, 12:05
Guarda, secondo me nn ricaveresti praticamente nulla...purtroppo è abbastanza datato come sistema! :boh:

beh chairo che non ci voglio fare una cifra però alla fine prima facevamo il discorso delle memorie che anche se datate costano...e tanto per capirci se qualcuno me le desse per dieci euro le prenderei...boh metto un annuncio sul mercatino a 50 euro poi al massimo lo tengo in soffitta

lukas_85
22-07-2007, 12:17
beh chairo che non ci voglio fare una cifra però alla fine prima facevamo il discorso delle memorie che anche se datate costano...e tanto per capirci se qualcuno me le desse per dieci euro le prenderei...boh metto un annuncio sul mercatino a 50 euro poi al massimo lo tengo in soffitta

Bè, buona fortuna per la vendita. Cmq ti anticipo che sarà molto difficile trovare le RIMM a quel prezzo, purtroppo è stata una gran fregatura l'introduzione di quella ram!!

Ciao

tabs
22-07-2007, 12:22
Bè, buona fortuna per la vendita. Cmq ti anticipo che sarà molto difficile trovare le RIMM a quel prezzo, purtroppo è stata una gran fregatura l'introduzione di quella ram!!

Ciao

infatti non le cerco nemmeno che poi lo so che mi fisso e ci spendo un burdello...per la vendita l'ho messa..magari a qualcuno piace pure il case artigianale che c'è!!!ciao

tabs
15-08-2007, 21:43
alla fine ho tenuto il pc due ma solo per il procio che è milgiore...le ram non si trovano se non a prezzi da paura...che mb+ram potrei metterci senza spendere un burdello?magari pescando nel mercatino