View Full Version : nuovo pc, consiglio su scheda video
ciao a tutti, sto ultimando il pc nuovo composto da: prcessore intel core 2 duo e6420, scheda madre abit ib9, Hard disk 320gb sata 2, alimentatore 550watt, e 2 gb di ram...
secondo voi che scheda video ci potrei mettere? mi hanno proposto una 8500 gt con 512 di ram, è valida? o spendendo poco di più posso ottenere prestazioni migliori? sempre in campo nvidia grazie...
dipende da cosa ci vuoi fare. se vuoi giocare la 8500gt è inadeguata per i giochi odierni. se ci vuoi vedere solo film e gestire applicaizoni multimediali va anche bene.
bisogna che posti anche l'alimentatore che vuoi prendere (wattaggio ed amperaggio sulla linea dei +12v), il budget, la risoluzione a cui vorresti giocare.
ciao a tutti, sto ultimando il pc nuovo composto da: prcessore intel core 2 duo e6420, scheda madre abit ib9, Hard disk 320gb sata 2, alimentatore 550watt, e 2 gb di ram...
secondo voi che scheda video ci potrei mettere? mi hanno proposto una 8500 gt con 512 di ram, è valida? o spendendo poco di più posso ottenere prestazioni migliori? sempre in campo nvidia grazie...
8500 = :Puke:
ma poi dipende dal budget, con 100 euro potresti andare su una 7600gt o 8600gt se vuoi le directx 10, o con 150 euro una 7900gs o una 8600gts o con 250 euro una 8800gts 320mb che vale veramente la pena, o con 350 euro una 8800gts 640mb se hai monitor con risoluzione da paura o 500 euro la 8800gts se vuoi il top :sofico:
budget max 200 euro, il pc verrà utilizzato principalmente come media center e per acquisizioni audio e video, e qualche volta anche per qualche giochino:D
budget max 200 euro, il pc verrà utilizzato principalmente come media center e per acquisizioni audio e video, e qualche volta anche per qualche giochino:D
se non ti interessa giocare allora spendi il minimo, comunque con 200 euro se fossi in te andrei su una x1950xt (160 euro) o una 8600gts che va la metà della x1950xt ma ha le directx10
Se è un pc chge deve rimanere sempre acceso, potresti volere una scheda che consuma poco. In quel caso 8500gt o hd2400xt possono essere la scelta più adeguata.
Se vuoi anche giocare, allora la cosa cambia.
Se hai in mente qualche giochino vecchio, da usare ogni tanto (come per la mia Q3 nostalgia...), allora le schede di sopra vanno bene.
Se vuoi giocare agli ultimi giochi, allora ti serve qualcosa di più potente. Già una 8600gt non sarebbe male, ma ovviamente anche qui devi scendere a compromessi con la grafica.
Col tuo budget la scheda con prestazioni maggiori (in dx9, non supporta dx10) è sicuramente la x1950xt, ma consuma molto e non ha l'uvd (un processore dedicato alla decodifica video, che alleggerisce notevolmente il lavoro del processore).
una 8600 gts potrebbe andare bene?
Certo, ma ricorda.. più è potente, più consuma ;)
In linea di massima, per lo meno.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1755/power.png
In ogni caso le 8600 hanno consumi abbastanza contenuti, vedi tu se le prestazioni valgono l'aumento di consumi.
In questo modo avresti una scheda che va come una x1950pro, con uvd e un po' meno esosa in termini di energia elettrica.
ok grazie dei consigli....ora deciderò:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.