View Full Version : Reflex digitale: quale comprare?
dibotto85
21-07-2007, 16:59
Ciao a tutti, sono un possessore di una macchina fotografica digitale Fuji s5600 e vorrei passare alle reflex. Ho etto molte discussioni ma sinceramente non sono riuscito a capire quale macchina reflex sia davvero consigliabile comprare.
Mi starei orientando su una Canon EOS 400D con kit 18-55 per iniziare. Voi cosa mi consigliate di comprare così come inizio?
Vi prego di darmi una mano in questa difficile scelta! Visto che si parla comunque di una spesa sui 700€ vorrei essere sicuro di non sprecare i miei soldi!
Grazie a tutti e scusate il disturbo!
(IH)Patriota
21-07-2007, 21:44
Mi pare che la 400D + 18-55 si trovi a meno e con i rebates Canon hai un rimborso di 80€ (guarda sul sito Canon).
Per il resto è difficile dare un consiglio , non ci sono differenze macroscopiche tra i vari modelli anche perchè buona parte della responsabilita' (qualitativamente parlando) ricade nell' ottica e senza una buona ottica anche una 1DMKIII da 4000€ produce immagini scadenti.
Sarebbe utile anche sapere che uso prevalentemente ne farai (ritratto , fotografia sportiva , interni , paesaggio , macro ecc..) perchè è difficile coniugare tutto in un' unica lente e magari anche spendendo poco.
Ciauz
Pat
dibotto85
21-07-2007, 23:22
Ilprezzo minimo che ho trovato per la eos 400d in kit 18-55 è 675€.
Come utilizzo sto cercando una reflex prevalentemente per ritratti sia in interno che in esterno, mentre come utilizzo secondario sarebbe per paesaggi. Diciamo che per quanto riguarda la fotografia sportiva mi è capitato di farne solo rare volte.
Quale consiglio mi daresti? La EOS 400D potrebbe essere una buona scelta?
Grazie della risposta
(IH)Patriota
22-07-2007, 09:41
Per fare ritratti in interni ed esterni con una buona resa dello sfocato devi necessariamente rivolgerti a lenti fisse , quindi un must 50mmf1.8 (per gli interni) e 85mmf1.8 per esterni , per paesaggi puoi tranquillamente usare il 18-55 del kit tra F8 ed F13 , poi piu' avanti potrai cambiarlo con una lente piu' specifica.
La 400D va piu' che bene in questo senso , in alternativa una K100D (ma chiedi ai pentaxisti come stanno messi coi fissi).
Ciauz
Pat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.