MacGyver83
21-07-2007, 16:55
Salve a tutti, vi chiedo piu che altro un parere.
ho creato una rete cosi composta:
1 modem adsl ethernet collegato ad un router wireless
1 pc collegato wired al router
1 Notebook collegato wireless al router
fatto sta che:
entrambi navigano.
dal notebook accedo al pc wired senza problemi in risorse di rete
ma dal pc fisso non accedo al notebook:eek:
insomma mi pare strana sta cosa.. cioč prima si vedevano da soli, il nb vedeva il nb e il pc vedeva il pc.. adesso solo il nb vede il pc e se stesso ovviamente, ma il pc non ve piu neppure se stesso..:confused: se faccio trova computer,il pc da solo si vede, ma se cerco il Nb no..anche se lo pinga benissimo:mc:
secondo voi che puo essere, ho anche disabilitato momentaneamente entrambi i firewall e nulla da fare.. la cosa strana č che da un verso tutto ok dall'altro nisba.. qualcuno ha avuto esperienza simile! Thank u!
edit: sono ovviamente dello stesso gruppo di lavoro!
ho creato una rete cosi composta:
1 modem adsl ethernet collegato ad un router wireless
1 pc collegato wired al router
1 Notebook collegato wireless al router
fatto sta che:
entrambi navigano.
dal notebook accedo al pc wired senza problemi in risorse di rete
ma dal pc fisso non accedo al notebook:eek:
insomma mi pare strana sta cosa.. cioč prima si vedevano da soli, il nb vedeva il nb e il pc vedeva il pc.. adesso solo il nb vede il pc e se stesso ovviamente, ma il pc non ve piu neppure se stesso..:confused: se faccio trova computer,il pc da solo si vede, ma se cerco il Nb no..anche se lo pinga benissimo:mc:
secondo voi che puo essere, ho anche disabilitato momentaneamente entrambi i firewall e nulla da fare.. la cosa strana č che da un verso tutto ok dall'altro nisba.. qualcuno ha avuto esperienza simile! Thank u!
edit: sono ovviamente dello stesso gruppo di lavoro!